Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 20:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di truck and furious
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: lavagna
Messaggi: 19
cen me 16 mt

buonasera a tutti. nuovo iscritto e neo possessore di una cen me 16 truck. l'ho comprata per mio figlio ma come in tutte le cose a cui mi dedico mi ci appassiono e voglio saperne di più. infatti ho già provveduto a sostituire le bronzine mozzi ruote con cuscinetti a sfera e montare una batteria INTELLECT da 5000 mah. in arrivo delle gomme e cerchi seben truck un pò più aggressivi. ho già letto i post su brushless e sono intenzionato ad effettuare anche questa modifica. ci sono un pò di discordanze. allora chiedo in definitiva (a chi è certo della modifica): se domani vado in negozio cosa devo richiedere come motore e regolatore? grazie
__________________
fdv
truck and furious non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
risposta

mettici un buon regolatore xrun, di motori ce ne sono per tutti i gusti, il tuo pacco batteria va benissimo, magari un lipo non guasta , oppure un motore molto perfomante, che ho provato io su questo mezzo è il team orion vortex experience combo 40A touring , unica cosa questi motori hanno il difetto che al primo urto si stacca il tappo posteriore del motore anche se poi si riesce a riparare con della semplice colla crynoacrilica.
In fin dei conti monta un regolatore xrun, così puoi usare sia motori brushless che ha spazzole, per il motore fatti consigliare.
se vuoi provare a usare a MALPENSA mettici un 5700kv
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
secondo me, su quel mezzo che è una scala 1/16 che monta motori di classe 540, io monterei un kit ezrun 3000Kv 13T con regolatore base da 25A che su quel monsterino è il top per non spccare la trasmissione.
un 5700 distruggerebbe il monster alle prime accellerate.
se vuoi proprio esagerare rimanendo nel sopportabile dal monster(forse) prendi il kit ezrun combo 4300Kv 9T e reg 35A che io ho montato sul mio monster in scala 1/10 e fa paura...dico PAURA!!con 55euro porti a casa da HK spedito.in negozio costerà un centinaio di euro.
se si trattasse di una scala 1/10 ti direi che quei 2 regolatori sono piccoli (infatti da me un po scaldano) ma in questo caso visto che dimensioni e il peso del tuo mezzo direi che sono il top.
il con il 3000Kv piu 25A ci facevo drift con una onroad 1/10 e non scaldava.
le tue batterie vanno benissimo.
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 13:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
secondo me, su quel mezzo che è una scala 1/16 che monta motori di classe 540, io monterei un kit ezrun 3000Kv 13T con regolatore base da 25A che su quel monsterino è il top per non spccare la trasmissione.
un 5700 distruggerebbe il monster alle prime accellerate.
se vuoi proprio esagerare rimanendo nel sopportabile dal monster(forse) prendi il kit ezrun combo 4300Kv 9T e reg 35A che io ho montato sul mio monster in scala 1/10 e fa paura...dico PAURA!!con 55euro porti a casa da HK spedito.in negozio costerà un centinaio di euro.
se si trattasse di una scala 1/10 ti direi che quei 2 regolatori sono piccoli (infatti da me un po scaldano) ma in questo caso visto che dimensioni e il peso del tuo mezzo direi che sono il top.
il con il 3000Kv piu 25A ci facevo drift con una onroad 1/10 e non scaldava.
le tue batterie vanno benissimo.
si hai ragione non ci avevo pensato al kit della ezrun comunque scherzavo sul fatto del 5700 kv, e poi guarda che la trasmissione della me16 non è mica poco robusta perchè io ho provato a montarcelo tempo fa un 5700kv, e l'unico problema era che a ogni accellerata cappottata e faceva capriole su se stesso. Lo smontato dopo una settimana perchè troppo potente per un mezzo del genere, però la meccanica era a posto in quanto lo smontata tutta!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore cen mg 10 psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 22 novembre 09 18:16
CEN ME 16 mt lukio8 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 24 dicembre 08 11:08
brushless su cen me 16 ?? candido70 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 09 dicembre 08 12:51
cen mg 10 biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 08 maggio 08 20:48
Ki ha la CEN! Marco Cen Fun Factor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 11 agosto 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002