eh si... anche la carrozza riprenderà i colori "red passion" della meccanica sottostante e ovviamente sarà dedicata al grande Gilles! ;) Come servo utilizzerò quelli che già uso sullo scoppio. Posso scegliere tra un futaba 3305 (9kg a 0.19) o uno tra i due spektrum usciti con la radio... uno è 12kg e l'altro un classico 4kg... ma immagino che non ci voglia molta forza per sterzare queste macchinine, quindi 4kg andranno più che bene...no? |
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Visto che i dubbi per la parte elettronica li abbiamo abbastanza chiariti (e stamattina mi ha telefonato Babbo Natale dicendomi che la sua slitta cinese è arrivata già qui in Italia :lol:) vorrei farvi qualche altra domandina sulle 1/10 touring. 1) Per un set up base, che vada bene per iniziare, come devo impostare gli ammortizzatori? Che gradazione di olio mi consigliate? 2) Stesso discorso di cui sopra, ma per i differenziali. Sono entrambi a sfera. Come settarli? E in ultimo... qualcuno di voi conosce il modello di auto che ho acquistato (top racing "scythe"? Pregi/difetti??? Sapete se c'è qualche rivenditore qui in Italia? |
Carissssssssssssimi amici!!!!!!!!!!!!! Innanzitutto auguri di buon anno a tutti!!!!!:D Il 2009 si è concluso in bellezza...perchè proprio il 31 il corriere mi ha consegnato quella fantastica macchina!!! Ed ora sono passato al montaggio :wink: Doooooooooooomande!!! Ho cominciato col fare gli ammortizzatori (700 con pistoni con 3 fori da 1mm per entrambi) e scegliere i differenziali (ho sfere, scatto libero e palo rigido...ovviamente parto con lo sfere) Poi ho cominciato a caricare le Lipo per i primi cicli di carica e scarica. Mi hanno consigliato per le prime 4/5 volte di caricarle a 0,2A (carica stralenta...) fino a 8V, per poi caricarle fino a 8.4V dopo la quinta scarica. Le batterie sono ben bilanciate (il caricabatterie ha il bilanciatore, quindi tengo tutto sotto controllo), ma una non mi convinceva. A fine carica una cella stava a 4.4V e l'altra a 3.81. Mi sono fermato per chiedervi se posso procedere tranquillo... Ultima domanda. Penso di avere un rapporto iniziale troppo lungo. Dovrei accoppiare una corona da 102 a un pignone??? Ma la pista è corta, gli altri mi pare usino addirittura una 92... Voi cosa dite? |
Esattamente ho un scarto di 0.12V tra una cella e l'altra... ora le sto scaricando per poi ricaricarle e sperare che piano piano si bilanciano! |
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bella macchina,complimenti. taaac,ecco chi vende in italia: FRAMEGA Store per quanto riguarda l'assetto,butta lo scatto libero,all'anteriore solo palo rigido o differenziale piu' bloccato che il posteriore. per le sospensioni dipende tanto da dove giri,dalla pista. io comunque piu' rigido davanti,piu' morbido dietro. |
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Grazie anche per le dritte! Lunedì provo e vi faccio sapere come è andata ;) |
Ciao, visto che ti è arrivato Babbo Natale :D , essendo intenzionato ad acquistare da HobbyKing, per quanto riguarda dogana e quindi dazi e iva sei stato fortunato o ti hanno bollato :( (anche oggi carbura e carbura per girarre 10 min. sono stufo.........:angry:) |
No no...la dogana è stata regolarmente pagata! Mi hanno chiamato quelli della tnt e mi hanno chiesto conferma del pacco e dell'importo da pagare! Poi ci sono state di mezzo le feste, altrimenti avrei ricevuto in meno di una settimana! :wink: Eh brav hobby king!!! E grazie a voi ovviamnte!!! |
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Speriamo tu ti sia sbagliato nella lettura. Ricorda, MAI far salire le celle a più di 4,25V per cella. 4,20V è il valore massimo di carica. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20. |
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