BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   new entry dell'automodellismo elettrico! Cosa devo sapere? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/155959-new-entry-dellautomodellismo-elettrico-cosa-devo-sapere.html)

Gilles27 18 dicembre 09 16:51

Allora ragazzi...a quanto pare sono giunto al tanto famigerato ordine!!! Ora bisogna solo pregare affinchè arrivi il più presto possibile (ho scelto il metodo più costoso di spedizione...90 dollari divisi con un amico...)!

Ho preso questo materiale qui:
Esc: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 60A w/ Reverse programm. $56.95

Scheda: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card $7.79

Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 9T 4300Kv $29.59
Alla fine ho scelto il 9t perchè la nostra pista è piccolina e gli altri ragazzi già lo usano...al minimo della potenza disponibile!

Batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack $33.95

Carica batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $33.99

Grazie mille dei preziosissimi consigli che mi avete dato!!! Vi farò senz'altro sapere come andrà la bestiolina :wink:

ps: ieri qui pioveva e faceva un freddo boia, vento gelido compreso! E noi...dentro al coperto a sfidarci con le macchinine!!! FANTASTICOOOOOOO!!! :D E non immaginate come mi rodeva che io non avevo niente oltre al telecomandooooo :shutup:

narsete 18 dicembre 09 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da Gilles27 (Messaggio 1843983)
Allora ragazzi...a quanto pare sono giunto al tanto famigerato ordine!!! Ora bisogna solo pregare affinchè arrivi il più presto possibile (ho scelto il metodo più costoso di spedizione...90 dollari divisi con un amico...)!

Ho preso questo materiale qui:
Esc: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 60A w/ Reverse programm. $56.95

Scheda: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Speed Controller Programming Card $7.79

Motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : EZ-RUN Brushless Motor 9T 4300Kv $29.59
Alla fine ho scelto il 9t perchè la nostra pista è piccolina e gli altri ragazzi già lo usano...al minimo della potenza disponibile!

Batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 30C hardcase pack $33.95

Carica batterie: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $33.99

Grazie mille dei preziosissimi consigli che mi avete dato!!! Vi farò senz'altro sapere come andrà la bestiolina :wink:

ps: ieri qui pioveva e faceva un freddo boia, vento gelido compreso! E noi...dentro al coperto a sfidarci con le macchinine!!! FANTASTICOOOOOOO!!! :D E non immaginate come mi rodeva che io non avevo niente oltre al telecomandooooo :shutup:

o,ma il pignone ce l'hai?


EDIT:volevodirti che secondo me hai speso molto bene i tuoi soldi, bravo :-)

Gilles27 18 dicembre 09 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1843985)
o,ma il pignone ce l'hai?


EDIT:volevodirti che secondo me hai speso molto bene i tuoi soldi, bravo :-)

auahuahuahau sai che non hai fatto una domanda stupida??? Infatti non ce l'ho... :P
Però è una mancanza consapevole...nel senso che quello lo compriamo al negozio, anche perchè senza il macchinino tra le mani non so neanche come deve essere fatto sto pignone. Ho comprato solo le cose su cui potevo risparmiare...

Cmq grazie, non ce l'avrei fatta senza i vostri consigli!!! Non vedo l'ora di provareeeeeeeee:lol:

narsete 18 dicembre 09 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da Gilles27 (Messaggio 1844010)
auahuahuahau sai che non hai fatto una domanda stupida??? Infatti non ce l'ho... :P
Però è una mancanza consapevole...nel senso che quello lo compriamo al negozio, anche perchè senza il macchinino tra le mani non so neanche come deve essere fatto sto pignone. Ho comprato solo le cose su cui potevo risparmiare...

Cmq grazie, non ce l'avrei fatta senza i vostri consigli!!! Non vedo l'ora di provareeeeeeeee:lol:

ma la tua macchinetta che modello è in finale? Kyosho?

Gilles27 18 dicembre 09 20:45

E' una poco nota (in Italia...) Top Racing "scythe", praticamente questa qui...
http://www.rc-area.co.uk/blog/wp-con...afp-series.jpg

Mi sembrava un bel "ferro" e ho colto l'occasione...spero! Perchè ancora non ce l'ho tra le mani...:lol: Avrei preferito xray e in futuro non mancherò di prenderne una!

Gilles27 18 dicembre 09 20:48

Approposito...ne approfitto per farvi vedere una delle scocche che ho realizzato per gli amici!
Login | Facebook

PISTORIUS 18 dicembre 09 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da Gilles27 (Messaggio 1844318)
Approposito...ne approfitto per farvi vedere una delle scocche che ho realizzato per gli amici!
Login | Facebook

Bellissima!!! ma come fate a fare questi capolavori? :clap: io non ho la pazienza!!:wall:

Gilles27 19 dicembre 09 11:06

eheheh hai usato proprio la parolina magica!!! PAZIENZA!!! E credimi...ce ne vuole tantissima!

Bè innanzitutto ci vogliono gli utensili giusti:
-un buon aerografo doppia azione 0.3
-un buon compressore (la cosa fondamentale è il regolatore di pressione e magari un filtro anti condensa)
-degli ottimi colori per lexan
-non meno indispensabili: bisturi di varia misura, liquid mask, carta da carrozziere, spazzolini...e qualsiasi altra cosa ti possa servire, soprattutto è fondamentale la pulizia dell'aerografo, che è uno strumento delicatissimo!

e la cosa più importante...tanta tantissima fantasia e passione! :lol:
In genere mi chiedono sia repliche che realizzazioni uniche. In questo caso ho preso spunto da una carrozza esistente ma i colori li ho decisi io! Cliente soddisfattismo :P

PISTORIUS 19 dicembre 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Gilles27 (Messaggio 1844814)
eheheh hai usato proprio la parolina magica!!! PAZIENZA!!! E credimi...ce ne vuole tantissima!
e la cosa più importante...tanta tantissima fantasia e passione! :lol:
In genere mi chiedono sia repliche che realizzazioni uniche. In questo caso ho preso spunto da una carrozza esistente ma i colori li ho decisi io! Cliente soddisfattismo :P

Complimenti Gilles!!! :approved: peccato abiti così lontano,altrimenti ti "assumerei" come verniciatore personalizzato!!:cheers:

narsete 19 dicembre 09 12:31

Dai non vedo l'ora di vedere la carrozza della scythe, con tutta l'elettronica su e magari anche un bel video di come va in pista.

Per servo cosa hai scelto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002