BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Dubbio su settaggio mamba max (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/150623-dubbio-su-settaggio-mamba-max.html)

top gear 30 ottobre 09 13:02

Dubbio su settaggio mamba max

Leggendo le istruzioni per il settaggio del mamba max mi sono imbattuto in una "stranezza"; dice infatti che con le radio e riceventi futaba è necessario usare il reverse dell'acceleratore in caso contrario l'esc potrebbe non armarsi o non calibrarsi con la radio.:blink:
Potreste spiegarmi come funziona questa storia??:o:
Allego le istruzioni http://www.framega.com/oscommerce/ca...xUserGuide.pdf
Leggete la scritta in grassetto a pagina 11 e le ultime righe di pagina 33.

Se uso il reverse sull'acceleratore, poi come faccio a far andare il morore nella giusta direzione usando correttamente lo stick del gas?
Devo invertire i cavi che dal motore vanno all'esc??:mumble:

Skiev 30 ottobre 09 13:09

Si, inverti i cavi. Verifica prima il problema comunque, non si verifica con tutte le futaba.
Ciao!

top gear 30 ottobre 09 13:18

Il mamba ancora non ce l'ho.
Ho la fissazione di scaricare le istruzioni prima dell'acquisto per individuare qualsiasi procedimento "strano" od eventuali bug o incomprensioni per risolverle anche con l'aiuto prezioso di voi del forum e arrivare preparato al momento dell'acquisto.
Grazie del consiglio.:D

top gear 30 ottobre 09 13:21

Comunque prima effettuerò il settaggio col gas configurato normalmente, se funge lo stesso bene, altrimenti uso il reverse ed inverto anche i cavi del motore.
Se inverto i cavi per invertire il senso di rotazione non si rovina nulla vero? Oppure si rischia di danneggiare l'esc od il motore?:wacko:

Skiev 30 ottobre 09 14:44

Non succede nulla... vai tranquillo.

zuzzy87 30 ottobre 09 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1768255)
Comunque prima effettuerò il settaggio col gas configurato normalmente, se funge lo stesso bene, altrimenti uso il reverse ed inverto anche i cavi del motore.
Se inverto i cavi per invertire il senso di rotazione non si rovina nulla vero? Oppure si rischia di danneggiare l'esc od il motore?:wacko:

questo è dato dal fatto che le futaba (tutte quelle che ho avuto) hanno il gas contrario rispetto alle altre radio, ergo usando il reverse sei come un'altra radio impostata normale.

putro 30 ottobre 09 15:50

allora prendi la versione PRO

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1768247)
Ho la fissazione di scaricare le istruzioni prima dell'acquisto per individuare qualsiasi procedimento "strano" od eventuali bug o incomprensioni per risolverle anche con l'aiuto prezioso di voi del forum e arrivare preparato al momento dell'acquisto.
Grazie del consiglio.:D

febu88 30 ottobre 09 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da top gear (Messaggio 1768247)

Ciao, ci stavo facendo un pensierino anchio al mamba max.. dove lo prendi te? ho visto che in america costa sulle 100€, in italia o inghilterra a quel prezzo è impensabile?:uhm:

top gear 30 ottobre 09 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 1768474)
allora prendi la versione PRO

Ci avevo pensato, ma per quello che devo fare io il mamba max normale bastaB).
Dovrei usarlo su di un rustler:wink: sia a 2s che a 3s.
Secondo voi che pignone dovrei usare con la corona originale da 83t? Avevo pensato di partire con un 16t, che ne dite?

P.S. Dimenticavo; motore mamba cm36s 5700kv:twisted:

P.P.S. Non ditemi di prendere un velineon perchè l'ho già scartato:fiu::fiu:-_-

top gear 30 ottobre 09 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da zuzzy87 (Messaggio 1768376)
questo è dato dal fatto che le futaba (tutte quelle che ho avuto) hanno il gas contrario rispetto alle altre radio, ergo usando il reverse sei come un'altra radio impostata normale.

Si, avevo immaginato una cosa simile, ma allora è il mamba che ha una sorta di "bug", in quanto qualsiasi altro esc non ha questo problema; anche se si risolve molto facilmente.
Per curiosità, anche al mamba monster succede questo con le futaba?

Grazie a tutti per i preziosi consigli.:yeah::approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002