Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 09, 18:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: torino
Messaggi: 2
problemi con mamba 5700

ciao a tutti,sono un nuovo utente e come potete immaginare o capire dal titolo del mio thread ho dei problemi che vorrei risolvere..
ho comprato qualche mese fa un himoto vega touring,già dotata di di un motore brushless 9.5 r con sensori e non ho mai avuto un problema,ora ho deciso di cambiare il motore e ho comprato il mamba max 5700 solo che dopo mezzo giro di pista trito letteralmente la corona,per ora ho provato ad avvicinare/allontanare il pignone ma nulla stesso risultato,quindi mi sono recato in svariati negozi di modellismo per capire..e loro,anche non trattando l'himoto,mi hanno detto che dovrebbe trattarsi delle corone stesse che non sono abbastanza resistenti,ora ho letto in giro che la kawada produce ingranaggi di ottima fattura ma è qui che sorge il problema non montano!
come posso fare ad adattare le altre corone?

Himoto
notare che nella parte retrostante c'e' la sede per la spina, e quel rialzo cilindrico al centro è molto alto


Kawada
Lord Tanakos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 09:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vince1982
 
Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 200
Ciao Lord Tanakos, putroppo non conosco troppo Himoto ma ti posso assicurare che non sei l'unico ad impazzire con le corone.. spero che si aggiunga qualcuno a questo 3d per fare un po' di chiarezza.
Leggendo qui sul forum mi sembra di essere uno dei pochi con problemi di reperimento corone, anche io monto le kawada pero' mi durano massimo massimo 2/3 pomeriggi in pista.. senza parlare del fatto che non sono reperibili nei negozi!!

Qualcuno conosce Himoto?

Che corone utilizzate gente ?
__________________
Se sei incerto.... tieni aperto !!
Vince1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 09:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io utilizzavo la tua stessa motorizzazione ,ma sinceramente non ho mai avuto problemi di corone.....lo so sono un caso raro ,ti posso consigliare di usare i pignoni tamiya che a detta di molti usurano meno la coroncina in plastica.
se hai la 64 denti il pignone giusto sarebbe il 20 (a 2s) con il 22 in su comincia a scaldare troppo.
se non riesci a reperirle potrei consigliarti di contattare l'utente wlemaxx ,lui tratta le himoto !!!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 20:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: torino
Messaggi: 2
ciao vince1982 e culatello,grazie per aver risposto.. si io monto la 64 denti e come pignone il 20T però utillizzo le 3s..in questo momento prendo per oro colato ogni tipo di suggerimento o consiglio quindi sicuramente il mio primo acquisto sarà provare i pignoni della tamiya..se anche loro non dovessero andar bene devo trovare il modo di montare le altre corone magari adattando la spina..
ragazzi sono tutto occhi per ulteriori consigli!
buona serata a tutti
Lord Tanakos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per il mamba 5700 quale 1/10 on road ???? 1115marco Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 05 febbraio 09 13:52
TL-01 oppure TT-01 com Mamba Sidewinder 5700? 2geko Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 maggio 08 11:48
Mamba Max 5700 Brushless!!! maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 09 marzo 08 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002