Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 09, 13:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Cesana Torinese
Messaggi: 17
Unhappy Aiuto!! la mia macchina va a scatti!!!!!

Ciao a tutti! Sono anche io nuovo di questo forum!! avrei un piccolo problemuccio. . . Ho di recente acquistato un motore elettrico brushless: ZTW Fiegao: regolatore elettronico 60A + motore brushless 5.5T... ho delle batterie nimh da 4500 mah... la macchina se la tengo a terra va a scatti... mentre se la tengo alzata gira a palla!!!..sembrerebbe che il motore abbia degli sbalzi. ho sentito dire che potrebbero essere le batterie che hanno pochi Amper!! chiedo perchè ho visto un'altra pagina del forum in cui si parlava dei connettori tamiya.. ma io ho già messo dei deans. . . aiutooooooooo!!!!
saccomannistef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 13:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
fai un bel CERCA, ci sono decine di conversazioni in merito...

se va a scatti o hai le batterie scariche o queste non forniscono abbastanza ampere...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da saccomannistef Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono anche io nuovo di questo forum!! avrei un piccolo problemuccio. . . Ho di recente acquistato un motore elettrico brushless: ZTW Fiegao: regolatore elettronico 60A + motore brushless 5.5T... ho delle batterie nimh da 4500 mah... la macchina se la tengo a terra va a scatti... mentre se la tengo alzata gira a palla!!!..sembrerebbe che il motore abbia degli sbalzi. ho sentito dire che potrebbero essere le batterie che hanno pochi Amper!! chiedo perchè ho visto un'altra pagina del forum in cui si parlava dei connettori tamiya.. ma io ho già messo dei deans. . . aiutooooooooo!!!!
se tu non acceleri e la macchina va avanti a scatti significa che hai il gas calibrato male...! sposta il trim del gas un pò indietro....! le batterie come sono?? l'antenna?? eventuali interferenze?
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 13:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Cesana Torinese
Messaggi: 17
Scusa la mia ignoranza.. ma come faccio asapere quanti ampere hanno le mie batterie e dove ne posso trovare di più potenti? grazie!
saccomannistef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 14:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da saccomannistef Visualizza messaggio
Scusa la mia ignoranza.. ma come faccio asapere quanti ampere hanno le mie batterie e dove ne posso trovare di più potenti? grazie!
prova a scrivere la marca delle batterie qui... cmq non ho capito se va a scatti quando acceleri oppure quando sei fermo....

se è quando acceleri allora come dice Edoardo probabilmente le batterie non riescono a fornire abbastanza corrente per andare forte....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 16:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Cesana Torinese
Messaggi: 17
Le batterie sono "Team Orion Rocketpack 4500mah" da sei celle nimh...
saccomannistef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 20:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
penso che con le batterie che hai un 5.5 brushless non lo mandi avanti nemmeno a calci!!
Ci vogliono delle lipo, e buone, se vuoi che voli.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
anche io ho uno speed passion 5.5 che usavo su una Lazer con batt Team Orion 4500, mi davano un problema simile, poi un amico mi ha consigliato di mettere sul BEC della ricevente un condensatore da 2200 mfrd (non so se si scrive cosi), comunque la situazione era un po migliorata... ma poi mi sono reso conto che dovevo anche settare bene la sensiblita dell'acceleratore sulla radio.. ovviamente non quella di serie, ma una FUTABA che permette certe regolazioni... il 5.5 è molto assetato di corrente, con le lipo non c'è problema..
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 08:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
anche io ho uno speed passion 5.5 che usavo su una Lazer con batt Team Orion 4500, mi davano un problema simile, poi un amico mi ha consigliato di mettere sul BEC della ricevente un condensatore da 2200 mfrd (non so se si scrive cosi), comunque la situazione era un po migliorata... ma poi mi sono reso conto che dovevo anche settare bene la sensiblita dell'acceleratore sulla radio.. ovviamente non quella di serie, ma una FUTABA che permette certe regolazioni... il 5.5 è molto assetato di corrente, con le lipo non c'è problema..
un condensatore è semplicemente un serbatoio ausiliario di corrente, un tampone; se il tuo amico te ne ha fatto mettere uno e ti sei trovato meglio significa appunto che le batterie non riescono a fornire abbastanza spunto e quindi l'esc ciuccia anche dal condensatore... una volta che quello è scarico allora si mette a scattare di nuovo... il condensatore si ricaricava nel momento in cui l'assorbimento era inferiore alla capacità delle batterie..
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 12:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2009
Residenza: Cesana Torinese
Messaggi: 17
vero mi capita proprio così!! va un po..poi appena fa un po' di fatica va a scatti..aspetto e si ripiglia!! quindi sarebbe da passare alle lipo! quali mi consigliereste?
saccomannistef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finalmente la mia prima macchina !!! The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 09 ottobre 08 20:23
Che variatore monto sulla mia macchina??? Maipa1 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 17 maggio 08 16:46
la mia nuova macchina si muove da sola! da che dipende???:-( mimmorage Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 31 gennaio 08 17:18
Ecco la mia macchina CNC taglio poli Ferdi CNC e Stampanti 3D 22 21 settembre 06 00:16
la mia macchina funziona al contrario!!!!! ale71 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 agosto 06 01:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002