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Vecchio 23 febbraio 09, 14:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Question brontosaurus col velineon

salve, voevo chiedere a voi un consiglio... ho un monster hsp...

col velineon ho fulminato il pigno del diff. posteriore (saltato un dente) e anche con i pezzi nuovi ordinati dall'UK continua a sgranare... tutti gli ingranaggi al loro posto, tutte le viti chiuse, non so piu che fare...

a voi
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:10   #2 (permalink)  Top
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salve, voevo chiedere a voi un consiglio... ho un monster hsp...

col velineon ho fulminato il pigno del diff. posteriore (saltato un dente) e anche con i pezzi nuovi ordinati dall'UK continua a sgranare... tutti gli ingranaggi al loro posto, tutte le viti chiuse, non so piu che fare...

a voi
la qualità costruttiva della HSP .. lascia molto a desiderare a volte... Sti cinesi chissà quali materiali usano... Il velineon è un mostro come motore.. non mi stupisco che il tuo brontosaurus si devasti ad ogni utilizzo. Motore troppo potente per il genere di macchina!
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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e... lo so... ma devo proprio buttarlo?

in caso che alternative ci sono? sempre stando sul 1:10....
ovviamente per metterci il velineon!
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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il velineon è molto brutale come kit... devi prender eun mezzo che sia brushless ready e quindi pronto per il brushless.
In mente mi vengono i mezzi traxxas... sui cinesi non so ... la amax (che è la hsp) propone mezzi brushless... ma forse il mootre non è cosi potente da sgranare tutto. a meno che tu non trova corone e trasmissioni compatibili al tuo... ma dubito.
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:22   #5 (permalink)  Top
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la qualità costruttiva della HSP .. lascia molto a desiderare a volte... Sti cinesi chissà quali materiali usano... Il velineon è un mostro come motore.. non mi stupisco che il tuo brontosaurus si devasti ad ogni utilizzo. Motore troppo potente per il genere di macchina!
Quoto in pieno Jari.
Forse però puoi rimediare in qualche modo. Se usi un ESC programmabile, quindi non il VXL3S del Kit V, puoi regolare alcuni parametri tra i quali (non ricordo come si chiamano) alcuni dedicati allo spunto del motore e l'erogazione nonchè la frenata.
Altrimenti alcune radio se non sbaglio danno quasi le stesse possibilità, tipo la spektrum o la acoms.
Rimane comunque una mia idea che considero un pagliativo. Fossi in te passerei ad un kit con minor coppia.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:22   #6 (permalink)  Top
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Ma il brontosauros non è l'himoto emxt-1? Perchè uno si rompe e l'altro no?
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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Quoto in pieno Jari.
Forse però puoi rimediare in qualche modo. Se usi un ESC programmabile, quindi non il VXL3S del Kit V, puoi regolare alcuni parametri tra i quali (non ricordo come si chiamano) alcuni dedicati allo spunto del motore e l'erogazione nonchè la frenata.
Altrimenti alcune radio se non sbaglio danno quasi le stesse possibilità, tipo la spektrum o la acoms.
Rimane comunque una mia idea che considero un pagliativo. Fossi in te passerei ad un kit con minor coppia.
ho cercato traxxas... ma il maxx e piu grande mi pare... il revo e uguale al maxx... gli altri sono 2WD

ok... ma il mio differenziale?
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Vecchio 23 febbraio 09, 15:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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il maxx è una 1/8 bella grande a differenza del tuo...ma con un kit velineon ci vai da dio... anche il prezzo è altino.. magari se lo trovassi usato...
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 15:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di zuzzy87
 
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ma vorrei restare sul 1:10........
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Vecchio 23 febbraio 09, 17:45   #10 (permalink)  Top
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ma gli ingranaggi del differenziale sono in plastica o metallo? Ci metti del grasso ogni tanto dentro per lubrificarli? Hai notato se hanno gioco i due ingranaggi?
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Gigi83 non è collegato   Rispondi citando
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