Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08 febbraio 09, 22:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 6
elettrificare kyosho

salve sono massimo! sono appena iscritto! complimenti per il forum pieno di "brave" persone!oltre ad altre auto a scoppio posseggo una kyosho pure teen alpha(quella dell'edicola) so che è una cosa da macellaio per lo piu ignorante ma per perder tempo e soprattutto gratis ogni scusa è buona!
sto per comperare una 1/18 elettrica(nanda o m18)quindi mi sto elettrificando anche io!
ho pensato allora mentre aspetto la 1/18 di resuscitare la kyosho con un po di corrente stile frankestein!ovviamente a costo 0 (ness spenderebbe 1€ per la kyosho dell'edicola)e senza pretese particolari (basta che si muove!anche se va a 10km/h non fa niente)!ho smontato un vecchio avvitatore 7,4v (volevo usare il suo interruttore ma era un interruttore quindi on/off)smontato il motorino e messo sulla kyosho,fatto spazio per la batteria praticamente eccetto questo dubbio ho finito:volevo usare il servo dell'acc/freno per comandare un potenziometro (credo sia questo il nome)per accelerare lasciando poi il lavoro del freno al bel disco in plastica che si ritrova la macchina!
non è che voglia una cosa precisissima e lineare basta che non sia on/off tipo interruttore,insomma vorrei "parzializzare" un po l'acceleratore (poco,tipo 1/3 2/3 3/3) niente di eccezzionale solo per non essere o tutto acc o fermo!
ovviamente il fatto di andarlo a comprare è l'ultima spiaggia!preferisco rubare i componenti da vecchie cose rotte o in disuso che trovo in giro per casa (tipo il trapano che ho smontato per batt e motore) grazie anticipatamente e complimenti per il forum!
deutz non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettrificare kyosho jedi89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 30 novembre 08 23:40
elettrificare 1:10 on stewie_the_evil Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 08 agosto 08 17:19
Elettrificare skywalker 19Patrick83 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 17 gennaio 08 12:12
Elettrificare un .30 not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 13 aprile 06 18:48
Elettrificare un Nevada Harley Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 novembre 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002