| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009
| elettrificare kyosho
salve sono massimo! sono appena iscritto! complimenti per il forum pieno di "brave" persone!oltre ad altre auto a scoppio posseggo una kyosho pure teen alpha(quella dell'edicola) so che è una cosa da macellaio per lo piu ignorante ma per perder tempo e soprattutto gratis ogni scusa è buona! sto per comperare una 1/18 elettrica(nanda o m18)quindi mi sto elettrificando anche io! ho pensato allora mentre aspetto la 1/18 di resuscitare la kyosho con un po di corrente stile frankestein!ovviamente a costo 0 (ness spenderebbe 1 per la kyosho dell'edicola)e senza pretese particolari (basta che si muove!anche se va a 10km/h non fa niente)!ho smontato un vecchio avvitatore 7,4v (volevo usare il suo interruttore ma era un interruttore quindi on/off)smontato il motorino e messo sulla kyosho,fatto spazio per la batteria praticamente eccetto questo dubbio ho finito:volevo usare il servo dell'acc/freno per comandare un potenziometro (credo sia questo il nome)per accelerare lasciando poi il lavoro del freno al bel disco in plastica che si ritrova la macchina! non è che voglia una cosa precisissima e lineare basta che non sia on/off tipo interruttore,insomma vorrei "parzializzare" un po l'acceleratore (poco,tipo 1/3 2/3 3/3) niente di eccezzionale solo per non essere o tutto acc o fermo! ovviamente il fatto di andarlo a comprare è l'ultima spiaggia!preferisco rubare i componenti da vecchie cose rotte o in disuso che trovo in giro per casa (tipo il trapano che ho smontato per batt e motore) grazie anticipatamente e complimenti per il forum! |
| | |
| Bookmarks |
| |