| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2008 Residenza: Cosenza
| Aiuto per scelta ESC
Salve, posseggo un'associated RC18T e volevo alcuni consigli riguardo l'esc. Pensavo di dotare il mio veicolo di motore brushless e quindi di un nuovo esc in grado mantenere il motore. In primis avevo pensato di prendere un kit mamba micro pro da 6800 kv, il kit comprende il motore e relativo esc da 25A, ho notato poi che esiste anche il kit con l'esc da 30A (e pensavo di prendere questo). Navigando in rete ho poi visto gli esc della eZRun che secondo me non sono male, ci sono anche dei kit per le scale 1/18 completi di motore, card per la programmazione ed esc da 18A oppure 25A. In fine sempre della eZRun ci sono anche gli esc da 35A e 60A che hanno quasi le stesse dimensioni e un minimo di differenza sul prezzo. Pensavo allora, anzichè prendere il kit mamba, prendere l'esc da 35A (o meglio data la piccola diff di prezzo quello da 60A) per poi non aver problemi con il motore, nel senso che, volendo posso montare motori molto ma molto spinti senza aver problemi di assorbimento (naturalmente motori per le 1/18). Il punto è: Avere un esc molto potente cosa mi comporta ? Devo per forza avere un esc nei limiti degli Ampere ammissibili per non avere elevati consumi ? Un esc da 60A mi consuma come un esc da 35A a perita di motore ? Ed in fine meglio l'esc da 35A o 60A della eZRun con motore mamba da 6800 kv o il kit dello stesso mamba ? Ultima modifica di Cobalto79 : 22 gennaio 09 alle ore 00:19 |
| | |
| Bookmarks |
| |