Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 09, 20:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Data registr.: 30-03-2008
Batterie lipo

Perdonate l'ignoranza senza eguali, ma il 20c, 25c, 30c ecc. che indica la scarica continua di una batteria lipo, cosa indica con esattezza?
O meglio, quella "c" cosa indica?
Grazie.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
quel valore moltriplicato per gli ampere dà la quantità massima di ampere erogabili in continuo dalla batteria , ad esempio se il tuo motore "ciuccia " 60 a è bene comprare batterie che ne supportino 80 in continuo per non stressarle un pò di margine è utile le lipo non sopportano gli stress da assorbimente e se il valore delle batterie non è adeguato le butti nel cess+ .
Vecchio 12 gennaio 09, 20:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Approfitto per porti alcune domande visto che sono totalmente digiuno in materia e da poco machinettaro.
Delle buone celle NI-MH, ho visto che ce ne sono anche di selezionate, se la battono con le lipo che mi sembrano assai piu' costose? Intendo sia a livello di prestazioni e peso.
Vorrei inoltre chiederti, sperando di non andare troppo fuori tema, se con unmotore 10 spire da 21 euro, quindi credo scarso come prestazioni, mi si squaglia la parte in plastica del connettore tamiya, tra batteria e esc, da cosa puo' dipendere?
Grazie.
Vecchio 12 gennaio 09, 20:45   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Una batteria da 8,4 v 4500 mha al nimh team orio quindi batterie ottime non reggono il confronto con delle lipo 4900 7,4v (2 celle ) , forse i primi 3 minuti la velocità massima in piazzale è simile a patto che il motore non sia vorace altrimenti manco quella è paragonabile, poi lo spunto non è paragonabile , le lipo sono un altro pianeta , anche la resa , le lipo fino a 3/4 di utilizzo sono identiche o quasi per poi cedere un pelo sul finire ma comunque eccezzionali , le classiche nimh precipitano inevitabilmente dopo pochi minuti .
Poi con le lipo la risposta sul gas secondo me è più sincera ed i mezzi più equlibrati .........forse per il peso inferiore non sò .
Vecchio 12 gennaio 09, 20:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Criis

Per il problema che mi capita al connettore, puoi ipotizzare il motivo?
Vecchio 12 gennaio 09, 22:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da Criis Visualizza messaggio
Per il problema che mi capita al connettore, puoi ipotizzare il motivo?
i connettori di quel tipo vanno bene si e no le prime 10 scarice se il motore non è troppo esoso , mi chiedo perkè li fanno ancora , estirpa tutto e passa ai deans !!!

Bookmarks