Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
Losi 8eight brushless ??? aiuto :)

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una losi 8 race roller,possedendo già una carson specter con motore a scoppio sarei tentato di motorizzare la mia bella Losi con un kit brushless ,visto che l'elettrico suscita in me parecchio interesse già da tempo ma non ho praticamente nessuna conoscenza nel settore vorrei chiedervi innanzitutto che autonomia ha un auto elettrica? secondo voi faccio la scelta giusta passando al brushless e sopratutto dove e se si trovano dei kit completi di tutto motore regolatore ventole supporti vari insomma tutto l'occorrente per la modifica e a quale prezzo?..............pensate che mi pentirò di aver scelto l'elettrico piuttosto che un buon motore a scoppio?

grazie a coloro che mi aiuteranno a fare chiarezza su questo mio dilemma....
Buon natale a tutti i "saltafossi" come me...e a tutti gli altri )
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 15:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao, il mondo dell'elettrico è vario quantomeno quello a scoppio...
Trovi tutto quello di cui hai bisogno ma non nei canali Italiani... dove se trovi qualcosa, lo paghi il triplo
Ti consiglio di leggerti le discussioni su elettrificazione Kyosho Mp777 sp2 e Mugen Mbx5... troverai molte info.
Riassumendo:

Budget limitato:

Motore Velineon 40E
Regolatore Mamba Max 90E
Kit Motor Mount 50E (Ti devi fare il supporto batterie)


Con questa configurazione, hai le stesse prestazioni di un modello da gara... forse qualcosa in meno di allungo rispetto i migliori motori (i 65 in rettilineo comunque li fai tranquillamente)
Gli RTR mangiano la polvere

Budget Medio:

Kit Novak HV 4.5 250E (Regolatore + motore)
Kit montaggio Novak 80E (Compreso supporto batterie)

Budget Illimitato.... beati loro

Regolatore Mamba Max Monster 180E
Motore Neu, o lehner 100/150E
Kit montaggio 50E


Il "limitato" ha dalla sua l'ottimo rapporto qualità prezzo ed il fatto di girare a 3s (lipo a 11,1V). L'autonomia, inoltre, è ottima 15/20 minuti a pacco (modalità pista con pacco 4000 mha)

Il "medio" ha prestazioni superiori ma deve essere spinto con pacchi 4s (14,8V) più costosi. L'autonomia è minore (10/15 minuti sempre con pacco 4000 mha)

L'"illimitato", ti permette di raggiungere velocità attorno i 120 km/h ma puoi arrivare tranquillamente fino ai 140 Km/h... forse esagerato per un buggy
Ma c'è qualche ...FUSO che ha preso uno di questi motori.
Questi gingilli possono essere utilizzati fino a 6s... quindi hanno un costo al minuto che è almeno il doppio rispetto la configurazione "limitata" a 3s.
Non ti so dire l'autonomia...

I prezzi che ho elencato sono indicativi come i valori sull'autonomia... giusto per darti qualche info in più... poi le variabili sono moltissime ma questo lo sai già
Ciao e Buon Natale!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 17:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
grazie mi hai già aiutato molto,credo che opterò per la versione budget medio visto che posso ottenere le prestazioni di un 3.5cc medio con un autonomia di 15/20 min circa penso che ciò sia già sufficiente inoltre acquistando 3 pacchi lipo e partendo da casa con tutti pacchi carichi con un caricatore da campo in pratica penso di poter girare tutta la giornata con le relative soste di un modellista amatore....sigaretta chiacchere ecc ecc....
Mi resta solo da capire dove reperire l'intero kit (budget medio) e sopratutto se l'eventuale sporcizia che si accumulerà all'interno del modello costituisca una seria minaccia al brushless o al regolatore poi eventualmente mi manca solo qualche info in merito alla ricevente cioè se andrà bene quella che usavo per il motore a scoppio o se dovrò sostituirla (credo che forse ci sarà bisogno di una sorta di protezione contro gli assorbimenti ecessivi per esempio se il modello è bloccato contro qualcosa e inavvertitamente si da gas)
vedrò di informarmi
ciao e grazie ancora Buon Natale
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
magari aggiungiamo le tue richieste sul POST BI-LOSi dove trovi le mie esperienze sulla elettrificazione della 8ight!

Io sono uno di quelli "ILLIMITATI".
Spero sia un complimento


nota: con 100euro un NEU non si trova..........

Ad oggi ho 6S 19,8V con Neu 1650 Kv : in rettilineo le auto a scoppio neppure mi vedono.......
Il problema che sto verificando è che la autonomia in pista è la metà di quella che ho con lo stesso materiale sul MONSTER.


la scelta definitiva è quella di montare un 2600KV con 4+4S A123 che sono un poco meno alte di voltaggio delle LiPo. Totale RPM previsti: 34.320
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 10:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
approfitto della tua experienza per farti una domanda

questa opzione va bene per telai rally game da usare su pista o piazzale dal peso di 3,300/3,8 kg rtr? ( insomma quelli che tutti quanti abbiamo in garage, mugen kyoshio e via discorrendo)
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio


la scelta definitiva è quella di montare un 2600KV con 4+4S A123 che sono un poco meno alte di voltaggio delle LiPo. Totale RPM previsti: 34.320
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
kit tra il limitato e medio

ezrun 80A

qua ce una discu
rc-monster • Leggi argomento - Nuovo Kit EZRUN per 1/8

però mancano esperienze
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 11:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
approfitto della tua experienza per farti una domanda

questa opzione va bene per telai rally game da usare su pista o piazzale dal peso di 3,300/3,8 kg rtr? ( insomma quelli che tutti quanti abbiamo in garage, mugen kyoshio e via discorrendo)
non ho idea di cosda serva per rally game.
Su Buggy in pista credo sia l'ottimale.

I motori cinesi costano poco, ma scaldano = consumano= durano poco sia le batterie che i motori....
Io ho scelto di NON spendere due volte 70 euro di un feigao....

Ho anche pensato di prendermi un Velineom per l'EMAXX che credo basti e avanzi e dirottere il NEU sul buggy, ma quello che ho io a 1650KV è poco veloce con 4S....

A meno che non ci sia qua qualcuno che voglia il mio NEU e mi dia un VELINEOM con conguaglio.
ma è un parto difficle; devo ancora metabolizzare.
Con il NEU faccio 20 minuti co 2300maH sull'EMAXX!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
rally game= buggy ribassata (con i grani nelle sospensioni a limitare l altezza da terra) e carrozza chiusa ( ma a molti piace con la carrozza dell off road per via delle ruote scoperte tipo formula 1)


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
non ho idea di cosda serva per rally game.


Su Buggy in pista credo sia l'ottimale.


I motori cinesi costano poco, ma scaldano = consumano= durano poco sia le batterie che i motori....
Io ho scelto di NON spendere due volte 70 euro di un feigao....
quindi ez 80A o quello nuovo150A ( si trova a 105 euri con spedizione gratis da hong kong o giu dili) consigli solo esc e non il kit?



Ho anche pensato di prendermi un Velineom per l'EMAXX che credo basti e avanzi e dirottere il NEU sul buggy, ma quello che ho io a 1650KV è poco veloce con 4S....

A meno che non ci sia qua qualcuno che voglia il mio NEU e mi dia un VELINEOM con conguaglio.
ma è un parto difficle; devo ancora metabolizzare.
Con il NEU faccio 20 minuti co 2300maH sull'EMAXX!!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 08:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
magari aggiungiamo le tue richieste sul POST BI-LOSi dove trovi le mie esperienze sulla elettrificazione della 8ight!

Io sono uno di quelli "ILLIMITATI".
Spero sia un complimento


nota: con 100euro un NEU non si trova..........

Ad oggi ho 6S 19,8V con Neu 1650 Kv : in rettilineo le auto a scoppio neppure mi vedono.......
Il problema che sto verificando è che la autonomia in pista è la metà di quella che ho con lo stesso materiale sul MONSTER.


la scelta definitiva è quella di montare un 2600KV con 4+4S A123 che sono un poco meno alte di voltaggio delle LiPo. Totale RPM previsti: 34.320

Assolutamente un complimento... potessi essere un illimitato
Scusa la dimenticanza
L'EzRun sembra vada molto bene... se il 150A si comporta come il 60 potrebbe essere un oggettino fantastico... si trova già a 100 Euro spedito.
Purtroppo, come dice il Putro... non sappiamo se e quante fumate farà.
Per una Buggy, per ora, mi sento solo di consigliare il solito MambaMax... una garanzia e più che sufficiente per lo scopo.

Ma tu... non eri quello che scrivevi.... VELINEON NO GRAZIE
Dai dai... piano piano vi converto tutti...
Solo il Refu ancora stenta.... REFU.... REEEFFFUUUUUU
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 09:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
e cerca di capirlo cia da fare con farfalle e .........
lan visto ieri notte portarsi a casa un copertone perso da un bus e con quello ci vuole ricavare il portalipo.................
(refu si scherza )
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio

Solo il Refu ancora stenta.... REFU.... REEEFFFUUUUUU
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Team Losi 8eight RTR Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 18 febbraio 08 23:05
losi micro t AIUTO!!!!!! giulio67 Automodellismo 1 14 febbraio 08 15:07
Team Losi 8eight RTR Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 07 febbraio 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002