Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 14:33   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Se lo compri no... ma se lo costruisci si
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 14:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eyes-ch
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a eyes-ch
scusa la mia ignoranza ma in che senso se lo sostituisco???
eyes-ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 15:50   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Hai letto m,ale io ho scruitto costruisci
Massimo selo è costruito da solo allungandolo
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 16:02   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
C'è effettivamente un vantaggio con il carbonio rispetto alla plastica, anche se quest'ultima è di buona qualità. Con un telaio in fibra di carbonio il modello risulta più rigido e in determinati contesti la stabilità del mezzo ne può beneficiare.

Un esempio fra tutti, è inutile irrigidire le sospensioni se il telaio in plastica si flette troppo; tanto vale a quel punto sostituire il telaio con uno più rigido, ecco quindi che il carbonio diventa la soluzione. Si pensi ai problemi delle Ferrari verso la fine degli anni '80: telaio troppo flessibile che i meccanici andavano a compensare irrigidendo gli ammortizatori con il risultato di un mezzo poco competitivo rispetto alla concorrenza.

Tuttavia, sostituire il telaio a vaschetta del TT-01 con uno in carbonio per il solo gusto di fare hop-up non vale la spesa. A meno che non vi sia l'intenzione di migliorare la competitività del modello a scopo agonistico; ma a quel punto non conviene forse passare a qualcosa di più evoluto?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 16:08   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Grande ilmax... hai usato parole più convincenti per dire in sostanza che il gioco non vale la candela se si gira su piazzali Hai ragione anche sul fatto che se vuole far gre gli converrebbe cambiare auto... risulterebbe un buon acquisto se gareggia in gare a modelli chiusi, cioè dove accettano solo certi tipi di macchine
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eyes-ch
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a eyes-ch
lo so che ce ne sono di migliori telai ma io ho un amico che corre con tt-01 e credetimi quella machina sfreccia piu di qualsiasi altro modello!!!
infatti vince sempre
eyes-ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:30   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eyes-ch Visualizza messaggio
lo so che ce ne sono di migliori telai ma io ho un amico che corre con tt-01 e credetimi quella machina sfreccia piu di qualsiasi altro modello!!!
infatti vince sempre
guarda che vince il pilota no la macchina... puoi dare una machcina interamente in carbonio.. co motori esagerati ecc ecc ad un novellino e non vincerà mai.. dai hanno ragione quando ti dicono che uppare un TT01 è buttare via i soldi... poi ognuno con le finanze sue fa quello che meglio crede...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eyes-ch
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a eyes-ch
si anche tu hai pienamente ragione ma se lui provasse in un solo retilineo con altre machine vincerebbe xche la velocita del suo tt-01 non mi crederai ma ha impressionato anche gente piu esperta di me!!!!
cmq chi mi sa dire tutte le diferenze tra un tt-01 e il migliore telaio tamia???
eyes-ch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:45   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eyes-ch Visualizza messaggio
si anche tu hai pienamente ragione ma se lui provasse in un solo retilineo con altre machine vincerebbe xche la velocita del suo tt-01 non mi crederai ma ha impressionato anche gente piu esperta di me!!!!
cmq chi mi sa dire tutte le diferenze tra un tt-01 e il migliore telaio tamia???
ripeto non è questione di miglior telaio.. qui ognuno per esperienza o no dice la sua ... io ho avuto tre talai tamiya.. un TT01, un TA04SS e un TA05IFs.. e devo dire che la TA05 per me era la migliore .. perfetta la trasmissione a cinghia e zero problemi! Poi sono gusti... Il TA05 è da molti considerato il migliore telaio tamiya.... di certo non il TT01 .. che resta un entry level a basso prezzo ... e per questo non vuol dire che non possa correre... ma per farlo correre bene senza rotture bisogna spendere soldini per upparlo che magari se sommati a quelli del telaio nuovo ti avrebbero portato a comprare già qualcosa di livello superiore.
Tutto qua.. è questo quello che vuole dire la gente...
Poi se ti appassiona questo hobby vedrai che il tuo modello per te sarà sempre il migliore nei confronti degli altri .. indipendentemente che sia costato esso 150 euro o 300.

Per finire: le differenze tra il TT01 e altri telai di qualità superiori sono plastiche... ammortizzatori... trasmissione.. in pratica tutto ehehe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eyes-ch
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: chioggia
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a eyes-ch
hehehehhe poche le diferenze eh???
kmq grazie per la risposta
eyes-ch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telaio carbonio rimini Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 11 marzo 08 13:42
telaio in carbonio pacittone Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 16 febbraio 08 09:45
DF-36 telaio in carbonio! mrdann1 Elimodellismo in Generale 4 11 maggio 07 12:20
info telaio in carbonio alcor55 Elimodellismo Motore Elettrico 17 26 novembre 06 20:25
Telaio: Carbonio o alluminio? NightRider Elimodellismo Principianti 4 21 marzo 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002