Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Servo

Chiedo consiglio su servo per lo sterzo.
Vorrei comprare una radio nuova e la mia scelta si sta indirizzando sulla Hitec Pro Car fm40, credo che sia un ottimo prodotto in rapporto al prezzo, l'ho trovata a 150 euro.
Quello che vorrei chiedere è che tipo di servo mettere su una radio che comincia a diventare professionale, con molte possibilita' di personalizzazione.
Io per ora ho usato dei servo digitali, ma di bassisima qualita', per intenderci quelli delal confezione della Ranger 2 sempre della Hitec.
Essendo alle prime armi non so niente in merito, le caratterstiche salienti da considerare, piuttosto che le cose veramente utili all'atto pratico.
Vi sarei molto grato se mi deste delle nozioni e magari anche qualche indirizzo di marche e prodotti....ovviamente una cosa media diciamo, da giustificare la radio che ho menzionato, ma senza che vengano direttamente dallo Shuttle
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
a circa 150 euro puoi trovare ( modelsport uk ) radio professionali tipo spectrum 2 canali completa di rx e di SERVO !!!!

Guardaci se ci sono sempre...
Spektrum DX3.0 DSM

per i servo: o spendi tanto e godi, oppure spendi poco , ti accontenti e godi di più .

Esempio i towerpro da 15€ a coppia oppure il Futaba brushless da 0,1 millisecondi a 100 €....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
i servi si distinguono essenzialmente per 2 parametri: velocità e coppia

per capire qual è il servo giusto per te però bisogna sapere prima di tutto il modello, infatti a seconda dell'oggetto su cui andrà montato devi privilegiare l'uno o l'altro parametro

visto che hai comprato un Hitec puoi rimanere sull'Hitec, fa buoni servi digitali ad alte prestazioni a buon prezzo
Damon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 10:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Se i èarametri fondamentali sono quelli, credo che a me serva velocità di risposta, devo montarlo su una 1/10da pista.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 10:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Criis
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 458
Bimoto, dalle caratteristiche che ho letto dello Spektrum DX3.0 DSM, non c'e' paragone con l'Hitec che ho segnalato e il prezzo di 150 mi sembra buono, perche' di listino supera abbondantemente le 200.
Criis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo da 4,8 a 6V felix578 Radiocomandi 6 18 novembre 08 20:28
servo Victoria Navimodellismo a Vela 10 15 maggio 07 10:38
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002