BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   HobbyWing EZrun-35A-SL brushless kit (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/101902-hobbywing-ezrun-35a-sl-brushless-kit.html)

pido1980 01 novembre 08 13:08

Nessuno mi da qualche dritta sul rapporto che è consigliabile usare???

ilmax 01 novembre 08 13:49

Mi sa che nessuno qui usa il kit su un TA-05. Prova a lasciare il rapporto standard e vedi come si comporta: se scalda troppo riduci il pignone; se hai invece difficoltà di trazione in accelerazione, prova ad aumentarlo.

Poi naturalmente dicci come è andata, così abbiamo un feedback utile per i possessori di un TA-05 ^_^

pido1980 01 novembre 08 17:38

Si ci avevo pensato ad andare per tentavi, il rapporti interno della TA05 è di
2,25.Suppongo di inziare con un rapporto ancora più corto ,in quanto quello originale del modello è di 7,2 .Inizierò con un 8, 75 che mi vien fuoriando il pignone da 18 denti su corona originale (70) quindi 70/18x2.25=8,75 :wacko: Dovrebbe essere sufficiente per la prima prova in sicurezza.
In seguito e controllando oppurtunamente le temperature aumenterò il numero di denti del pignone. Mi sembra la procedura giusta... che ne pensate?

maxtamiya 09 marzo 09 13:11

suggerimenti

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 1095698)
Da circa una settimana mi è arrivato il kit in oggetto. Oggi mi sono deciso a testarlo su banco per accertarmi del corretto funzionamento prima di rilasciare feedback positivo al venditore.

Ho fin da subito potuto apprezzare quanto già avevo notato dalle immagini, dalle caratteristiche e dai commenti nei forum stranieri (primo tra tutti il forum di TamiyaClub): il prodotto è di ottima fattura ed è senz'altro un ottimo acquisto per iniziare con il brushless.

L'ESC è estremamente piccolo e ben si adatta alla maggior parte dei modelli 1:10. La ventolina è un poco rumorosa ma poco importa, mica lo si monta sul PC :wink: I cavi sono tutti siliconici e di buona qualità, forse un pochino corti ma d'altro canto non si può eccedere onde evitare dispersioni.

Il connettore alla batteria è il classico Tamiya; lo sostituirò con un Deans perché, per mia convenzione, utilizzo connettori Tamiya con motori brushed e connettori Deans con motori brushless.

Il motore in dotazione al kit è un kv4300 più che sufficiente per un modello touring, forse un po' esagerato per i modelli off-road. E' in alluminio anodizzato azzurro, tutto alettato, sobrio nell'estetica. E' già pronto per i pignoni Tamiya a grano.

Il programmatore è di immediato utilizzo, anche senza aver letto le istruzioni. Queste ultime sono scritte in ottimo inglese, dote rara per i cinesi ^_^

Questa è una panoramica.

http://img241.imageshack.us/img241/4...zrunkitdu5.jpg

Per un totale di 41,30 sterline (circa 51 euro) spedizione compresa mi pare che il prodotto in questione abbia un rapporto prezzo/qualità davvero formidabile.

Adesso mi rimane solo la prova su strada; appena mi arriva la tanto desiderata l'F103RM mi metterò al lavoro e posterò le impressioni d'uso.

ciao scusate ma ho bisogno da fare qualche domanda per approfondire.

Prima di tutto vi chiedo se il sistema può funzionare anche con batterie ni/mh da 3000

dove lo hai comperato a questo prezzaccio?

usa solo i suoi motori?

è compatibile con le riceventi futaba?

Grazie Max

punix 15 marzo 09 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da maxtamiya (Messaggio 1397729)
ciao scusate ma ho bisogno da fare qualche domanda per approfondire.

Prima di tutto vi chiedo se il sistema può funzionare anche con batterie ni/mh da 3000

dove lo hai comperato a questo prezzaccio?

usa solo i suoi motori?

è compatibile con le riceventi futaba?

Grazie Max

si per batterie nimh da 3000
si con riceventi futaba

Per i motori non saprei, ma credo che piloti tutti i sensorless.

Per il prezzo, fatti un giro sulla baya

klavinet 29 ottobre 09 11:50

Ezrun 35A

Ciao a tutti, volevo segnalare dei link interessanti..

Regolatore Brushless EZRUN 35A CAR/TRUCK con MANUALE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

BATTERIA NI-MH 4600mAh 7,2V ideale RC,GUN Soft Air su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

c'è parecchia roba a buon mercato, senza rischi di importazione da cina perchè si trovano già in italia.

Un saluto a tutti

Vadofortissimo 11 marzo 10 19:48

Io ho acquistato l'EZRUN della HOBBYWING a 54 Euro sped comprese. Ma arrivato alla dogana me lo hanno fermato:angry:!!! Da Dicembre mi è arrivato oggi:blink:,con 22 Euro in più da pagare......praticamente l'Iva:wacko:. Be,l'importante che me lo hanno consegnato (lo avevo acquistato il 25 Novembre). A giorni lo provo sulla mia Associated T3.....se troppo potente mollo un pò la frizione,sperando che regga....:rolleyes:

cobram 18 giugno 13 13:18

Preso oggi per 61 euro EZRUN 60A SL Version 2.0 Con il motore 9T
Adesso me la prendo comoda, toccherà di aspettare un mese :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002