Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 12, 19:14   #3831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
il miele sareb be olio molto denso in gergo io lo chiamo miele mentre il palo rigido è un assale fisso che sostituisce il diff centrale comunque con un Kit MMM 2200 a 6s gli oli vanno induriti parecchio proprio per limitare gli efetti differenziale tra i 2 assi e tra le ruote .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 17:34   #3832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
Ciao , finalmente son riuscito a prenderci mano con questo mostriciattolo di erevo. Ora giro con rapporto 18/62 a 6s , ho modificato la frizione ,visto che continuava a slittare anche a pacco , probabilmente anche perché uso gomme grandi e richiedono un certo sforzo per girare .. Sembra che tutto tenga anche dopo sessioni veramente toste .. Unica cosa che vorrei provare è cambiare olio sui diff anteriore e posteriore , come suggerisce Duzzo piu sopra.. Che dite ? Ho a disposizione 30k 45k e 60 k .. Vado col 60 in tutti e due ?
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 23:39   #3833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccardo3
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: verona
Messaggi: 59
Ciao ragazzi,scusate se mi intrometto..mi sono iscritto oggi nel forum,presentandomi...senza ricevere risposta..forse l'ho fatto nel posto sbagliato
Lo faccio qui rapidamente: sono un novello del modellismo,sono di Latina ma vivo per lavoro a Verona....e mi sono innamorato dell'E-Revo versione Brushless!!...ho seria intenzione di comprarlo! cosa mi consigliate?! spero di ricevere vostri preziosissimi consigli in base sia a questa bestia che su dove reperirlo a buon prezzo... e se nel caso comprarlo usato in buone condizioni...
Scusatemi davvero se ho sbagliato a scrivervi qui ma ancora devo capire bene il forum..
Vi ringrazio anticipatamente! ciao ragazzi!
-Riccardo-
Riccardo3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 12:28   #3834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jackpursell
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 24
Mamba Monster Extreme

Ciao a tutti ragazzi! Che ne pensate del Mamba Monster Extreme? Quello da 1717 kv attualmente sul modello traxxas xo-1 che raggiunge i 100 mph. Ho letto che è molto piu potente del 2200kv? E dicono pure che ci vuole un supporto motore apposito per il serraggio pignone corona.. qualcuno di voi lo ha mai visto in funzione ? e poi.... Si puo montare sull'erevo? Ciao a tutti...
__________________
... Non esistono grandi ostacoli... Ma solo piccole motivazioni!
Jackpursell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 18:18   #3835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Secondo me, ammesso che ci stia, lo disfi!!!!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:13   #3836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Jackpursell Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi! Che ne pensate del Mamba Monster Extreme? Quello da 1717 kv attualmente sul modello traxxas xo-1 che raggiunge i 100 mph. Ho letto che è molto piu potente del 2200kv? E dicono pure che ci vuole un supporto motore apposito per il serraggio pignone corona.. qualcuno di voi lo ha mai visto in funzione ? e poi.... Si puo montare sull'erevo? Ciao a tutti...
Secondo me non ha senso... Già fa fatica a stare in strada xo-1 figurati un mezzo più alto e mollaccione come il revo...

Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:51   #3837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
Ciao a tutti ..Purtroppo oggi uno dei servi ha deciso di andare in pensione...Beato lui..
Secondo voi è meglio prenderne uno di originale ( il 2075) o con l'occasione passare a qualcosa di alternativo ?

Chi è che puo' aiutarmi ? Grazie
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 17:52   #3838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da andreaboh Visualizza messaggio
Ciao a tutti ..Purtroppo oggi uno dei servi ha deciso di andare in pensione...Beato lui..
Secondo voi è meglio prenderne uno di originale ( il 2075) o con l'occasione passare a qualcosa di alternativo ?

Chi è che puo' aiutarmi ? Grazie
Ciao, il problema e' che con un servo alternativo ti saltano tutte le distanze tra perno del servo e sterzo, costringendoti ad usare una squadretta fatta ad hoc, il servo originale costa poco, dal mio punto di vista credo sia meglio usare quello.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:27   #3839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Messaggi: 64
Grazie , ho capito ..In effetti il ricambio originale non costa molto ..Ma ad esempio se uso due savox tipo 1256 al posto degli originali ? Come dimensioni sono uguali e le squadrette dovrebbero andare bene ..O mi sfugge qualcosa?
andreaboh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 18:34   #3840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da andreaboh Visualizza messaggio
Grazie , ho capito ..In effetti il ricambio originale non costa molto ..Ma ad esempio se uso due savox tipo 1256 al posto degli originali ? Come dimensioni sono uguali e le squadrette dovrebbero andare bene ..O mi sfugge qualcosa?
Devi vedere il numero dei denti del pignone dei savox, mi pare che quelli traxxas siano per alberi a 25 denti, ma potrei sbagliarmi.
Perche' devi usarne 2?
Un altra via, piu' costosa e piu' "complessa" potrebbe essere quella di misurare la distanza dal foro della squadretta al centro del perno, poi, andare sul sito della intengy e vedere se esiste una squadretta che ha le stesse dimensioni con il numero di denti adatto al servo che intendi montare, questo ti permette di montare qualunque servo entri nell asola del telaio, ma come ripeto, e' una soluzione piu' costosa e piu' complessa da attuare.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002