Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 16, 07:35   #4631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Non sarebbe solo pista non vorrei dare questa sensazione, anche perché non voglio sempre dover pagare per far qualche giro, mi toglie divertimento onestamente... dalle mie parti ci sono tanti sterrati dove poter scorrazzare...
il truggy è talmente robusto e un animale da pista che paradossalmente ci perdi il gusto a girarvi per bushing (tranne che per salti sfascia mezzi). Il revo l'opposto, quindi se intendi usarlo 60% bushing e 40 % pista vai di revo altrimenti di truggy.
Robustezza e performances del truggy sono fuori discussione, vince 10 a 1 contro il revo, pero' io col revozzo non ho mai rotto nulla ed in pista con gomme da truggy e una piccola modifica allo sterzo (unico vero handicap in pista) dovo parecchio fastidio anche ai buggy. Poi in realtà cedei il revo (e mi pento) proprio per prendere un truggy per girare in pista, ma chiusa la pista vendetti anche il truggy (senza pentimenti).
Per i miei gusti estetici e utilizzi, prenderei comunque il revozzo
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 09:22   #4632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
il truggy è talmente robusto e un animale da pista che paradossalmente ci perdi il gusto a girarvi per bushing (tranne che per salti sfascia mezzi). Il revo l'opposto, quindi se intendi usarlo 60% bushing e 40 % pista vai di revo altrimenti di truggy.
Robustezza e performances del truggy sono fuori discussione, vince 10 a 1 contro il revo, pero' io col revozzo non ho mai rotto nulla ed in pista con gomme da truggy e una piccola modifica allo sterzo (unico vero handicap in pista) dovo parecchio fastidio anche ai buggy. Poi in realtà cedei il revo (e mi pento) proprio per prendere un truggy per girare in pista, ma chiusa la pista vendetti anche il truggy (senza pentimenti).
Per i miei gusti estetici e utilizzi, prenderei comunque il revozzo
Sembrerebbero queste le mie necessità piú o meno.
Mi parli nei dettagli di tutte le modifiche che hai fatto per renderlo discreto x la pista?
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 09:28   #4633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Sembrerebbero queste le mie necessità piú o meno.
Mi parli nei dettagli di tutte le modifiche che hai fatto per renderlo discreto x la pista?
Per la pista è anche fuori, cambiare i braccetti e mettere gli RPM sia anteriori che posteriori, mettere molle più dure e olio più denso (di scatola monta il 450) mettere almeno un 500, e per la pista usare gomme da truggy, aka o proline

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 09:37   #4634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Suppongo sia meglio meglio mettere trascinatori da 17 per le ruote?
É sullo sterzo invece? Esistono upgrade consigliati?
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 10:44   #4635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
La versione brushless ha già i trascinatore da 17, per quanto riguarda lo sterzo si, ci sono up da mettere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 18:22   #4636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Quindi l'E-Revo ha già i 17 come trascinatori?
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 18:26   #4637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Quindi l'E-Revo ha già i 17 come trascinatori?
La versione brushless si

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 19:51   #4638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
La versione brushless si

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
io credo che abbiano gli esagoni da 17 tutti i revo, per i braccetti non direi che sono indispensabili gli rpm, io non ho mai rotto quelli originali, per lo sterzo bisogna un po lavorare per aumentare la sterzata max quindi dremellando un po qua e la sul sistema squadrette e rinvi. Poi forse si potrebbe modificare il caster riducendolo, avanzando piu possibile il tirante superiore con qualche limatina qua e la. Ovvio gomme quelle da truggy dedicate, e senza off-sett per avere una carreggiata piu stretta possibile.
Direi quasi scontato la serie di molle e cantilever che spesso trovi già comprese, ovvero tre serie di molle ant e post e 3 serie di contilever compreso i long travel pr la massima escursione, come oli non mi ricordo forse 80 e 60 col caldo ma dipende molto dall'utilizzo e della pista. Ah, il revo ha una discreta frizione, è bene usarla e tararla giusta per evitare di rompere qualcosa della trasmissione, con i salti è fondamentale, specie negli atterraggi a pieno gas.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 20:03   #4639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
io credo che abbiano gli esagoni da 17 tutti i revo, per i braccetti non direi che sono indispensabili gli rpm, io non ho mai rotto quelli originali, per lo sterzo bisogna un po lavorare per aumentare la sterzata max quindi dremellando un po qua e la sul sistema squadrette e rinvi. Poi forse si potrebbe modificare il caster riducendolo, avanzando piu possibile il tirante superiore con qualche limatina qua e la. Ovvio gomme quelle da truggy dedicate, e senza off-sett per avere una carreggiata piu stretta possibile.
Direi quasi scontato la serie di molle e cantilever che spesso trovi già comprese, ovvero tre serie di molle ant e post e 3 serie di contilever compreso i long travel pr la massima escursione, come oli non mi ricordo forse 80 e 60 col caldo ma dipende molto dall'utilizzo e della pista. Ah, il revo ha una discreta frizione, è bene usarla e tararla giusta per evitare di rompere qualcosa della trasmissione, con i salti è fondamentale, specie negli atterraggi a pieno gas.
La versione brushed ha i trascinatore da 14.

Le molle, anche quelle più dure di serie non sono adatte per la pista, ci vogliono più dure, della integy, e l'olio ammo almeno 500.

I braccetti della RPM sono più resistenti e al posteriore danno 2 gradi di convergenza... Consigliatissimi!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 20:17   #4640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
io ho preso gli rpm quelli che posso regolare la convergenza come pare a me quelli con convergenza fissi li odio
comunque pure io gli rpm li ho presi per bellezza ..mai rotto un braccetto traxxas
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002