Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 13, 14:26   #4141 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Invito cortesemente tutti ad attenuare i toni. La materia del contendere, i prezzi di Modelsport UK o la "plasticosità" del e-revo, non richiede tanto livore. Si tratta di opinioni, cercate di esprimerle pacatamente.

So che potete farlo.

Grazie.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 17:12   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da veloce1980 Visualizza messaggio
scusate montando un pignone 14 a 6S cosa succede?
sei cortino ma ci può stare con la corona grossa, io con i timig a zero se non ricordo male in off ho tolto 2 denti dal pigno originale .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 09:09   #4143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
Fragile? l'erevo bl??? Avranno sbagliato marca!

La resistenza di mezzi come Losi LST2 è superflua, almeno che uno non voglia partecipare a un destruction derby

... a quel punto è meglio cambiare categoria
Ti ringrazio per il tuo parere.
Per me è un punto in più per l'e-revo, dato che sono partito con l'idea di prendermi lui e non altri mezzi.
Il problema è che essendo nuovo e non capendo nulla ho dovuto chiedere consigli, e se vi mettete nei miei panni capite anche che è molto difficile ascoltare quel parere o quello, peggio ancora scegliere poi...
Qui però, noto con piacere, che l'e-revo è molto apprezzato.
Quando però dici a tutti che ti prendi un e-revo e tutti ti dicono che è una "traxxata" o ti senti dire "non vale nemmeno la metà degli Euro che ci spenderai", inizi a farci un pensierino (in negativo) e ti orienti da qualche altra parte...
Ti ringrazio ancora.

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
L'hanno detto gli amici "esperti"....


Però viene "educatamente"a chiedere sui forum..
Sì, educatamente. Infatti non ho offeso nessuno.
Invito anche te a rileggere i miei post.

Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
Sarà pure "plasticone"... (e mi godo tutta quella plastica!!!)
... ma se l'e-revo è fragile,
ciccio..na è vergine!!!
Ringrazio anche te per il tuo intervento e parere.
Un altro punto per l'e-revo.
Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti.
Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha?
Grazie ancora.
joyful non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 09:59   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Ringrazio anche te per il tuo intervento e parere.
Un altro punto per l'e-revo.
Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti.
Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha?
Grazie ancora.[/QUOTE]






Ciao joyful.
Io parlo e mi permetto di farlo perchè ho avuto la "possibilità" di avere tutti i mezzi top rtr "monster" o "monster truggy" come alcuni chiamano così detti da cazz....o!!! No pista anche se con un pò di up se la "cavicchia"...
E' come già detto in mio personale 3D...reputo questo mezzo il migliore in assoluto!!!
Savage flux a parte, ma mezzo troppo "prepotente" e instabile!!!
Il prezzo purtroppo lo penalizza molto...ma ci sarà pure un motivo se il revo è uno dei mezzi più venduti al mondo...no!!!?
In più cosa da nn sottovalutare...ha un mercato pari a nessuno!
Quindi se vuoi un mio "modesto" parere...vai di e-revo brushless!!!
E quì chiudo, perchè nn voglio essere ripetitivo e magari "noioso" nel confronto di altri utenti!!!

Ciao.
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 13:24   #4145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2013
Messaggi: 11
Rinnovo ancora i ringraziamenti.
Penso proprio a questo punto di seguire il tuo consiglio.
Thanks!
joyful non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 09:16   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
test hobbywing 150A 2000kv...

bene... come da titolo, finalmente sono riuscito a provare la combo messa sul revvone...

con pignone 19T e corona 68T, dopo 10 minuti a timer d'orologio, girando a 4S turnigy 5200 30C/60C se no nerro, il motore, girando unicamente su erba, aveva una temperatura di 52° stecchiti e il regolatore 33,6° (provati più volte per sicurezza)

adesso devo provare con corona più piccola, almeno una 65T, per dare un po' più di allungo dato che con la configurazione attuale, in base a come spingo col dito, la bestiolina mi s'impenna sempre , sia in partenza che spingendo anche in corsa , ho messo nuovo lo slipper clutch (credo si scriva così) la frizione per intendersi e regolata come dice stringendola fino in fondo e successivamente dando 1/2 giro per allentarla.

devo dire che è veramente divertente... devo trovare la giusta configurazione per abbassare le temperature e magari dare un po' più di allungo... avete qualche consigliuccio?

ah...dimenticavo...prossimo step, gomme off proline, CVD in aggiaio sia centrali che periferici (sperando di fare cosa buona e giusta)
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 18:13   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
cut off regolatore... consigli

buon sabato a tutti prima di tutto...

come da titolo, sono nel dubbio se mettere il cut off del regolatore a 3.2V o a 3.4V, ho una combo xerun 150A 2000Kv, uso 2 lipo turnigy 5200mAh 30C-40C

che mi consigliate... lascio di default o metto 3.4v?

grassssssssssssssssie in anticipo
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 13:22   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
buon sabato a tutti prima di tutto...

come da titolo, sono nel dubbio se mettere il cut off del regolatore a 3.2V o a 3.4V, ho una combo xerun 150A 2000Kv, uso 2 lipo turnigy 5200mAh 30C-40C

che mi consigliate... lascio di default o metto 3.4v?

grassssssssssssssssie in anticipo
3.4v... con le 5200 ci giri non poco... hai la combo sensored? Sono indeciso tra la 1800 e la 2000...
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 13:34   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
3.4v... con le 5200 ci giri non poco... hai la combo sensored? Sono indeciso tra la 1800 e la 2000...
---

ho la combo SL quella nera, e comunque devo fare ancora delle prove con un paio di regolazioni.

appena il tempo me lo permette spero di provare il tutto e postare i risultati, adesso ho impostato il cut off a 14.9v, (in manuale) a 3.2v mi si scaricano troppo e poi provo quanto durano e soprattutto a quanto si scaricano... giovedì se il tempo è decente faccio ste benedette prove e poi posto il tutto...!!!

ho messo il 2000kv perchè diversi ragazzi che conosco che hanno il buggy, facendo delle prove e dei calcoli mi hanno consigliato tutti il 2000, comunque sto anche aspettando una corona da 65T e un pignone da 21T da provare, prima il pignone 21 con la corona da 68 e poi pignone 19 con corona 65, adesso 19-68 sono leggermente corto
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:33   #4150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
quando si usano mezzi come il revo o comunque 1/8 con certi pesi ed assorbimenti è meglio tarare il liposave a 3,4 o ancor meglio a 3,6 si rinuncia a pochi giri o minuti di gioco ma si evita di rovinare la lipo, gli A di scarica dichiarati sono dati dal moltiplicatore valore in C della lipo e dagli A della lipo ma se la lipo è scarica gli A disponibili sono meno, esempio una lipo da 5000 e 50C dovrebbe erogare 250 A continui che si riducono man mano che la lipo si scarica, quando dentro la lipo ci rimane 1A eroga 50A continui e cosi via è per questo che anche le lipo blasonate spesso si gonfiano e si scaldano il liposave va lasciato alto sui mezzi con assorbimenti elevati altrimenti a fine scarica gli ultimi minuti di gioco la lipo vede i sorci verdi scalda si sbilancia e si rovina perchè gli viene chiesto piu di quello che può erogare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002