09 aprile 13, 14:26 | #4141 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Invito cortesemente tutti ad attenuare i toni. La materia del contendere, i prezzi di Modelsport UK o la "plasticosità" del e-revo, non richiede tanto livore. Si tratta di opinioni, cercate di esprimerle pacatamente. So che potete farlo. Grazie. |
09 aprile 13, 17:12 | #4142 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| sei cortino ma ci può stare con la corona grossa, io con i timig a zero se non ricordo male in off ho tolto 2 denti dal pigno originale .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
10 aprile 13, 09:09 | #4143 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 03-04-2013
Messaggi: 11
| Citazione:
Per me è un punto in più per l'e-revo, dato che sono partito con l'idea di prendermi lui e non altri mezzi. Il problema è che essendo nuovo e non capendo nulla ho dovuto chiedere consigli, e se vi mettete nei miei panni capite anche che è molto difficile ascoltare quel parere o quello, peggio ancora scegliere poi... Qui però, noto con piacere, che l'e-revo è molto apprezzato. Quando però dici a tutti che ti prendi un e-revo e tutti ti dicono che è una "traxxata" o ti senti dire "non vale nemmeno la metà degli Euro che ci spenderai", inizi a farci un pensierino (in negativo) e ti orienti da qualche altra parte... Ti ringrazio ancora. Citazione:
Invito anche te a rileggere i miei post. Citazione:
Un altro punto per l'e-revo. Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti. Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha? Grazie ancora. | |||
10 aprile 13, 09:59 | #4144 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
|
Ringrazio anche te per il tuo intervento e parere. Un altro punto per l'e-revo. Come detto sopra, essendo ignorante in materia, mi rivolgo a voi esperti. Ma mi chiedo, come mai tutte quelle persone hanno detto che questo mezzo non vale la spesa? Sono forse amanti dell'alluminio o di altre parti che questo mezzo non ha? Grazie ancora.[/QUOTE] Ciao joyful. Io parlo e mi permetto di farlo perchè ho avuto la "possibilità" di avere tutti i mezzi top rtr "monster" o "monster truggy" come alcuni chiamano così detti da cazz....o!!! No pista anche se con un pò di up se la "cavicchia"... E' come già detto in mio personale 3D...reputo questo mezzo il migliore in assoluto!!! Savage flux a parte, ma mezzo troppo "prepotente" e instabile!!! Il prezzo purtroppo lo penalizza molto...ma ci sarà pure un motivo se il revo è uno dei mezzi più venduti al mondo...no!!!? In più cosa da nn sottovalutare...ha un mercato pari a nessuno! Quindi se vuoi un mio "modesto" parere...vai di e-revo brushless!!! E quì chiudo, perchè nn voglio essere ripetitivo e magari "noioso" nel confronto di altri utenti!!! Ciao.
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
12 aprile 13, 09:16 | #4146 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
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| test hobbywing 150A 2000kv...
bene... come da titolo, finalmente sono riuscito a provare la combo messa sul revvone... con pignone 19T e corona 68T, dopo 10 minuti a timer d'orologio, girando a 4S turnigy 5200 30C/60C se no nerro, il motore, girando unicamente su erba, aveva una temperatura di 52° stecchiti e il regolatore 33,6° (provati più volte per sicurezza) adesso devo provare con corona più piccola, almeno una 65T, per dare un po' più di allungo dato che con la configurazione attuale, in base a come spingo col dito, la bestiolina mi s'impenna sempre , sia in partenza che spingendo anche in corsa , ho messo nuovo lo slipper clutch (credo si scriva così) la frizione per intendersi e regolata come dice stringendola fino in fondo e successivamente dando 1/2 giro per allentarla. devo dire che è veramente divertente... devo trovare la giusta configurazione per abbassare le temperature e magari dare un po' più di allungo... avete qualche consigliuccio? ah...dimenticavo...prossimo step, gomme off proline, CVD in aggiaio sia centrali che periferici (sperando di fare cosa buona e giusta)
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20 aprile 13, 18:13 | #4147 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| cut off regolatore... consigli
buon sabato a tutti prima di tutto... come da titolo, sono nel dubbio se mettere il cut off del regolatore a 3.2V o a 3.4V, ho una combo xerun 150A 2000Kv, uso 2 lipo turnigy 5200mAh 30C-40C che mi consigliate... lascio di default o metto 3.4v? grassssssssssssssssie in anticipo
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23 aprile 13, 13:22 | #4148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
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| Citazione:
__________________ | |
23 aprile 13, 13:34 | #4149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
ho la combo SL quella nera, e comunque devo fare ancora delle prove con un paio di regolazioni. appena il tempo me lo permette spero di provare il tutto e postare i risultati, adesso ho impostato il cut off a 14.9v, (in manuale) a 3.2v mi si scaricano troppo e poi provo quanto durano e soprattutto a quanto si scaricano... giovedì se il tempo è decente faccio ste benedette prove e poi posto il tutto...!!! ho messo il 2000kv perchè diversi ragazzi che conosco che hanno il buggy, facendo delle prove e dei calcoli mi hanno consigliato tutti il 2000, comunque sto anche aspettando una corona da 65T e un pignone da 21T da provare, prima il pignone 21 con la corona da 68 e poi pignone 19 con corona 65, adesso 19-68 sono leggermente corto
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23 aprile 13, 20:33 | #4150 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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quando si usano mezzi come il revo o comunque 1/8 con certi pesi ed assorbimenti è meglio tarare il liposave a 3,4 o ancor meglio a 3,6 si rinuncia a pochi giri o minuti di gioco ma si evita di rovinare la lipo, gli A di scarica dichiarati sono dati dal moltiplicatore valore in C della lipo e dagli A della lipo ma se la lipo è scarica gli A disponibili sono meno, esempio una lipo da 5000 e 50C dovrebbe erogare 250 A continui che si riducono man mano che la lipo si scarica, quando dentro la lipo ci rimane 1A eroga 50A continui e cosi via è per questo che anche le lipo blasonate spesso si gonfiano e si scaldano il liposave va lasciato alto sui mezzi con assorbimenti elevati altrimenti a fine scarica gli ultimi minuti di gioco la lipo vede i sorci verdi scalda si sbilancia e si rovina perchè gli viene chiesto piu di quello che può erogare .
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