Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 11:55   #391 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
grazie ler la risposta

le batterie sono nei pensieri ovvero, sono da comprare e posso scegliere quello che voglio. Ora ho delle 5000 2s con cui la macchina ha ovviamente una spinta violenta, anzi, troppo per gare sec me.

Ci vorrebbe infatti meno potenza e piu durata (nelle garette sociali come vedo, conta di piu la costanza e la durata che non la velocita pura, che quasi sempre si trasforma in uscite di pista a fondo rettilinei , impennate non volute e controsterzi involontari)

Come hai suggerito tu, pacchi di 3 s in fila, generebbero almeno 10.000, ma siccome posso scegliere i pacchi batteria....be, se ce en sono piu capienti, perche non prenderli.....

In ogni caso, le macchine a scoppio fanno non meno di 5-6 rifornimenti dutante una gara, perdendo un'po di tempo ciascuno (ma sono rifornimenti rapidi).

Cambiare le pile al revo, se taglio la carrozzeria e lascio i vani pile scoperti, ci vuole cmq un pochino di tempo, ma sarei a 1 pit-stop ( se devo cambiare pila) lungo vs 5 brevissimi dei benzina.....dovremmo essere, a conti fatti, piu o meno ad armi pari.

Ha, cmq, si, il regolatore è quello del kit Novak HV 4.5.... HV High-Voltage Brushless Motors ho scoperto purtroppo che, haime, è un sistema moooolto assetato di corrente... anhce se, a detta di molti, è di una robustezza eccellente (che non è cmq poco...)
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 13:22   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Anche io sono per L'UraPensiero...
Una cosa che posso comunque dirti è:
Se prendi lipo 3s, hai si più spinta ma... se il tuo regolatore è parametrico e ti permette di impostare il livello di potenza... ti ritrovi con due batterie che durano di più anche se hanno gli stessi mah. Questo perchè servono meno A per compiere lo stesso lavoro rispetto ad una 2s (differenza di Volt)
Forse con le 3s arrivi ai 30 minuti... ciao!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 15:55   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con un novak 4.5...preparati a consumi spintarelli..
se vai a 4s, 1\2 ora di gara ti partono almeno 3 pit...quindi 4 pacchi da cambiare considerando quello di partenza...
se vai a 3s, forse riesci a stare con 2 pit
se usi delle 5000mah buone ci fai 8 min..e poi la porti ai box..
devi tenere conto che se fai una garetta ..non puoi aspettare che parta il liposaver...a meno che tu non voglia coniugare corsa campestre con rc..

sul revo convertito al max metti una coppia da 2s, oppure una 4s o una 3s, dopodichè forzando la mano sui pesi puoi 2 da 3s...ma vorrà dire mettere ulteriori pesi aggiuntivi dall' altra parte del telaio x bilanciare le differenze di pesi..sono contrario x un tot di motivi...sbilanciamento totale se non aggiungendo ulteriore peso...e i ns monster ne hanno già abbastanza..elettronica sotto sforzo x un tempo continuativo molto a rischio,
la verifica delle temperature ai box la farai dopo averlo smanettato x 15\18 min.....oppure prima vedendo un bel fumetto bianco..
poi 10000mah...fanno paura..cambia..qualcosina di troppo..
ultimo incomodo..girare x 15 min...senza mai staccare è un bell' impegno da nervus break down

cmq, x gara io consiglio 3s a 25\30C le migliori..kokam,trakpower fligtpower ecc.
non avrei l' esubero di potenza dei 4s quindi te lo scordi di stare davanti in rettilineo agli scoppio..ma avrai un tot di guidabilità che se la macchina ha un buon setup..e non hai di fronte dei manici puoi stare anche davanti a fine giro..

tagliare carrozze x fare dei cambi veloci non serve a nulla, meglio predisporre l' assemblaggio delle lipo, delle clips con i cordini...lasciare le lipo allo scoperto non è conveniente...sono delicate..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:21   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
in effetti

in effetti, quello che volevo realizzare, è un mezzo guidabile.

L'e-maxx, con su il motore novak, è del tutto ingovernabile.
basta dare un accenno di acceleratore in piu che salta letteralmente in aria per mezzo metro in alto e 3 metri avanti, (su asfalto) decisamente troppissimo.

Con 2 x 3s messe in serie otterrei una grande durata e sicuramente meno spinta, che, per la mia capacita di guida, e gia finche mai.

Ora pero, il dubbio amletico......

varra la pena prendere un revo stock e montare su il novak mio, oppure, attendere 2 mesi e accattare il revo gia bruschless MMM.....

Ho l'impressione che, per l'uso che ne vorrei fare io, sia un mezzo esagerato, magari buono per i piazzali o le radure sterrate, ma esuberante oltremodo per la pista.

Il nuovo revo uscira a gennaio, ma come va lo si vede gia su youtube con revo stock con motore gia come sara quello del nuovo revo....

Quindi...aspettare 2 mesi per quello nuovo....e vendere il novak....oppure trasformare un revo ora stock con i miei pezzi che vanno gia tanto; tanto l'altro nuovo è un aereo ingestibile....?
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:31   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Azz... na idrovora 8 minuti con una 5000
Se lo dice il refu...
Pensavo che il tanto blasonato Novak, con anticipo al minimo... e curva di potenza limitata potesse avere un buon compromesso potenza/durata
A questo punto, il Velineon sorprende sempre più...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:40   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
a proposito

per il taglio della carrozzeria, mi riferivo solamente a tagliare la carenatura in lexan, in modo da poter aprire gli sportelli del revo piu velocemente senza dover staccare gli spinotti rapidi, nulla di piu.

Aprire i vani sarebbe, come ovviamente hai detto, MOLTO PERICOLOSO....
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:52   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Azz... na idrovora 8 minuti con una 5000
Se lo dice il refu...
Pensavo che il tanto blasonato Novak, con anticipo al minimo... e curva di potenza limitata potesse avere un buon compromesso potenza/durata
A questo punto, il Velineon sorprende sempre più...
Settimana prossima sono su alla pista di varese (viggiu) con l'e-maxx con le 2 lipo da 5000.

Cronometro alla mano, sono curioso pure io di vedere quanto dura.

Nel piazzale ho fatto almeno 25 minuti a girare, ma è un girare da "ubriachi..." sgommata, rettilineo, frenata, cappotta....insomma, non è certo giro di pista con il 70% del gas aperto.

Vi daro il feedback sulla durata e, se riesco a portarmi qualcuno dietro....un filmatino
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:02   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev Azz... na idrovora 8 minuti con una 5000
Se lo dice il refu...
Pensavo che il tanto blasonato Novak, con anticipo al minimo... e curva di potenza limitata potesse avere un buon compromesso potenza/durata
A questo punto, il Velineon sorprende sempre più...
sempre a cercar spunto x elogiare il valium..
skiev, il valium non lo metterei mai su un revo..

cmq il mamba rimane il mio preferito...
stò novak mi ha dato 1000 problemi prima di andare..

8 min. forse sembrano pochini..ma x stare tranquillo io farei così, poi puoi trovarti a fare 12\15 min tirati con una lipo..ma se ti si ferma prima che fai corsa campestre...poi che fai una gara con il liposaver attivato...con gli scherzi che ti può fare..nààà...
inZomma..facendo questo popò di somme vengono fuori i fatidici 8 min.

poi se giri a 3s gira che ti gira io starei sempre su 8\10 min., anche xè qui non devi togliere potenza e la curva del gas può rimanere tonda e di A. ne ciucci cmq.

Citazione:
dallostomauro
a proposito
per il taglio della carrozzeria, mi riferivo solamente a tagliare la carenatura in lexan, in modo da poter aprire gli sportelli del revo piu velocemente senza dover staccare gli spinotti rapidi, nulla di piu.

Aprire i vani sarebbe, come ovviamente hai detto, MOLTO PERICOLOSO....
ma stai parlando del revo o dell' e-revo?
xè nel revo sportellini non ce ne sono, almeno se uno non se li fà..



Ultima modifica di REfuso : 09 novembre 08 alle ore 23:10
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 23:59   #399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
e-revo brusched

si, parlo dell'e-revo modello brusched, quello attualmente in produzione.

Emmm..curiosita.....quali prob hai avuto ?

Giusto per sapere cosi, mi evito di fare scoperte e so gia in cosa corro il rischio.....
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 00:02   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 32
opinione

riguardo questo pensiero..?

Ora pero, il dubbio amletico......

varra la pena prendere un revo stock e montare su il novak mio, oppure, attendere 2 mesi e accattare il revo gia bruschless MMM.....

Ho l'impressione che, per l'uso che ne vorrei fare io, sia un mezzo esagerato, magari buono per i piazzali o le radure sterrate, ma esuberante oltremodo per la pista.

Il nuovo revo uscira a gennaio, ma come va lo si vede gia su youtube con revo stock con motore gia come sara quello del nuovo revo....

Quindi...aspettare 2 mesi per quello nuovo....e vendere il novak....oppure trasformare un revo ora stock con i miei pezzi che vanno gia tanto; tanto l'altro nuovo è un aereo ingestibile....?
dallostomauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
TRAXXAS REVO hjogi Automodellismo 9 21 giugno 09 23:44
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
traxxas revo secco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 27 maggio 07 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002