BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/90508-traxxas-e-revo-official-thread-revo-conversion-e.html)

terran 28 settembre 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da campe89 (Messaggio 2792936)
a volte leggere il manuale può essere utile.

si il manuale l'ho visto... ma volevo sapere se devo saldare i cavi tra l'esc ed il motore . non sono molto pratico ma mi sembra di aver capito che vanno saldati e volevo sapere quale tipo di stagno ci vuole che tipo di saldatrice ,se ci vuole una pistola a caldo Saldare cavi per modelli elettrici 1/8 - YouTube . e i connettori con le lipo vanno bene gli ec5?

campe89 29 settembre 11 09:12

i cavi li puoi saldare o puoi fare come fanno tutti i cristiani che mettono i connettori, cosi puoi cambiare l'esc o il motore quando vuoi; dei banali 4mm vanno benissimo.
ti serve una banalissimo saldatore dal almeno 30w o dello stagno normale, se vuoi puoi prendere quello con il flussante ma non è indispensabile; gli ec5 per le lipo sono i migliori.

aledemo 29 settembre 11 14:45

secondo voi o almeno a chi lo ha fatto,mettendo una ventolina sul motore quindi avendo una ventola in piu quanto incide sulla durata della scarica totale?
1\2 minuti o di piu?

andre26 29 settembre 11 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da aledemo (Messaggio 2794707)
secondo voi o almeno a chi lo ha fatto,mettendo una ventolina sul motore quindi avendo una ventola in piu quanto incide sulla durata della scarica totale?
1\2 minuti o di piu?

Intanto dipende da che ventola ma una 30x30x10 tanto non consuma di certo.
Per me ci perdi veramente poco (non te ne accorgi neanche)
E poi perderai pur un pochino ma penso sia meglio perdere quel inutile pochino che un motore da 100 passa eurozzi!

aledemo 29 settembre 11 15:59

ho montato una ventola ezrun 50x50 per questo chiedevo..dovrebbe
essere tipo quella che monta il regolatore da 150a dell'ezrun..
devo ancora provare ma vi diro piu o meno quello che perde..spero che non incida piu di 2\3 minuti!
ma secondo voi conta?qualche grado si recupera?
ce l'avevo di recupero e cosi mi e' venuta l'idea di metterla...l'ho attaccata con 2 fascette direttamente sul motore

andre26 29 settembre 11 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da aledemo (Messaggio 2794824)
devo ancora provare ma vi diro piu o meno quello che perde..spero che non incida piu di 2\3 minuti!
ce l'avevo di recupero e cosi mi e' venuta l'idea di metterla...l'ho attaccata con 2 fascette direttamente sul motore

Nel bene o nel male un Po di temperature te l'e abbassa, comunque la vedo veramente dura che consumi piu di un tot e che questo tot possa sottrarti 2/3min

Badlucifer 29 settembre 11 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da aledemo (Messaggio 2794824)

Ma che due o tre minuti....
Una ventola di quel tipo non incide che minimamente sul consumo delle batterie, vai tranquillo.
Vedrai che anche la temperatura calerà di parecchio.

aledemo 01 ottobre 11 02:49

dunque ragazzi avevate ragione,la durata ad occhio non
e cambiato nulla.. e come temp molto molto bene..
nn ho guardato con un termometro ma ad occhio le temperature
sono calate di un bel po.
Ottimo direi.
Grazie ragazzi!

SkeggiaSumm 08 ottobre 11 01:59

ciao ragazzi passo di qui x sapere un info, c'e un mio amico con il revo brushless edition, abbiamo provato a 6s ma dopo qualche allungo le gomme si sono strappate la spugna e volata ed e rimasto con i cerchi :blink: sapete consigliarmi quali gomme stradali possono andare meglio e farle durare un po di piu grazie!

andre26 08 ottobre 11 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da SkeggiaSumm (Messaggio 2808252)
ciao ragazzi passo di qui x sapere un info, c'e un mio amico con il revo brushless edition, abbiamo provato a 6s ma dopo qualche allungo le gomme si sono strappate la spugna e volata ed e rimasto con i cerchi :blink: sapete consigliarmi quali gomme stradali possono andare meglio e farle durare un po di piu grazie!

Mounted Phaltline Tire 140x70mm On Tremor Wheel Chrome - 4731 at HPI Europe
Queste dovrebbero andare bene!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002