Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 12, 20:55   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
le ruote anteriori devono essere leggermente convergenti o divergenti? attualmente sono leggermente divergenti, forse è questo che mi crea problema?
__________________
STADIUM TRUCK LOSI 22T
DRONE EACHINE RACER 250
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 21:20   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
le ruote anteriori devono essere leggermente convergenti o divergenti? attualmente sono leggermente divergenti, forse è questo che mi crea problema?
le ruote devono essere leggermente divergenti , in modo che nel rettilineo il modello sia piu stabile a gas spalancato...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 16:46   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
una curiosità, sapete mica se le gomme da buggy 1/8 montano sul cerchio originale del rustler da 2,8 pollici di diametro? ad occhio il diametro del cerchio mi sembra uguale...
__________________
STADIUM TRUCK LOSI 22T
DRONE EACHINE RACER 250
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 20:57   #3864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
No...il cerchio ha la larghezza e il diametro diverso....
Icone allegate
Rustler VXL Topic-2012-12-19-20.46.00.jpg   Rustler VXL Topic-2012-12-19-20.45.00.jpg  
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:42   #3865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 26
CIao a tutti, sono appena entrato in possesso di un rustler vxl, preso nel mercatino di questo forum (perfetto va da dio grazie gus), ma essendo un niubbo incredibile, pur spulciando questa discussione non ci ho capito quasi niente.
Innanzitutto ho provato a mettere il pignone da 25 (bho, quello più piccolo dei due in dotazione) e appena fatto partire, gira a vuoto. In pratica non si "aggiancia" bene alla corona e me la gratta senza muoversi di un millemetro. Vorrei mettere quello più piccolo perchè preferirei avere più accelerazione che velocità in rettilineo. Sono sicuro fosse centrato con la corona quando l'ho sostituito, dovevo cambiare anche la corona?
Gomme... quelle posteriori sono completamente andate, quali prendere per farlo girare su terra e in quale negozio? non ho intenzione di spendere una cifra, mi basta il minimo sindacale.
Lipo, lipo lipo lipo, ho visto su hobbyking che costano veramente poco, sono affidabili? anche qui, vorrei spendere al massimo 30 euro per una batteria, e anche meno se possibile per il caricabatterie, poco importa se ci mette 12 ore a caricarle.
Ammortizzatori... come sopra... quali e dove? obiettivo: farlo saltare come un canguro.
ah poi un'altra cosa, pur leggendo il manuale non ho capito se con le nimh in dotazione posso mettere la modalità sport. e poi non so se ho capito male io, ma se sull'esc c'e' la luce verde è molto male con le nimh? quando prenderò le lipo invece deve avere la luce verde?
help

Scusate la spatafiata, ma mi sento perso di fronte a tutto ciò.
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 13:08   #3866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
ciao
ho anch'io il rustler. Per l'accoppiamento corona pignone controlla che è fatto bene e che non sia spanata la corona. L'accoppiamento deve essere fatto molto ravvicinato ma in modo che non sforza.
Per le gomme non so dirti, io utilizzarei per terra le sue originali, anche se costicchiano come ricambio.
si anche con le nimh puoi impostare qualsiasi modalità, sport o race.

buon divertimento :-)
__________________
STADIUM TRUCK LOSI 22T
DRONE EACHINE RACER 250
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 13:56   #3867 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 26
mmm no, non mi sembra spanata, anche perchè se no montando il pignone più grande comunque non girerebbe, invece non ha problemi. Nel caso si spanasse, che corona dovrei prendere? E' utile metterne una in metallo se esiste? dato che quella originale è in plastica
Poi pensavo di sparare qui e la del wd 40, per ingrassare e pulire, faccio solo danni o gli fa bene?

Ah un'altra cosa, se volessi appesantire il muso per farlo stare più "attacato" al terreno in curva ad alte velocità, faccio una cazzata? serve a qualcosa? cosa ci metto?

Ultima modifica di darkovico : 20 dicembre 12 alle ore 14:00
darkovico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:31   #3868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
La corona prendi quella in plastica originale l'unica cosa non girando proprio perfettamente in asse fai un accoppiamento un po piu vicino rispetto a quello tipico da manuale e non lubrificarla nasce per funzionare a secco e non ha nessun tipo di problemi .

Per quanto riguarda l'appesantire io te lo sconsiglio il rustler è già pesantuccio di suo infierire con la zavorra non è una buona strada piuttosto lavora su gomme e geometrie cestinando le 2.8 di serie e passando a gommature classiche con cerchio e gomma da 2.2 adatta al terreno in questione .

Considera che il 2WD si guida molto bene anche per via della tendenza ad andare dritto, se fa perno sull'anteriore poi non lo guidi più .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 22:08   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
le gomme da 2.2 sono quelle dei buggy 1/10?
__________________
STADIUM TRUCK LOSI 22T
DRONE EACHINE RACER 250
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 22:43   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
No devi prendere gomme e cerchi da 2.2 per Stadium Truck .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002