Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 12:30   #3791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
4 gomme coi pin vanno bene?
Come misura?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 23:51   #3792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
puo' andare bene questo dissi per il vxl?
Integy Motor Heatsink 540 Size Motor w/ Cooling Fan Silver Rustler Stampede XL-5 | eBay
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 01:00   #3793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
appena sentito il venditore... non si monta sul vxl

che dissi a ventola potrei montare?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:37   #3794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se sul Rustler se ha il kit VXL originale ci prendi delle lipo buone da 4000 2s (se ho letto bene già le hai) ci fai i suoi 15-20 minuti senza ventole e dovresti rimanere entro gli 80°c altrimenti sull'esc ci monti la classica ventolina mentre se vuoi montare il dissipatore con ventola sul motore devi modificare la parte posteriore della scatola trasmissione, io ne ho realizzata una completa di ingranaggi ma non ho modo di far foto .
Poi quando installi il dissipatore a seconda di come è fatto devi col dremmel eliminare qualche aletta abbassarne altre insomma devi fare un lavoro di cesello che dipende anche da che dissipatore ti capita tra le mani .

Comunque resta il fatto che in off le ventole durano poco e spesso anche meno il mio consiglio è vai a 2s ti compri un termometro Nulla da fare ho chiesto e come per noi vogliono la tessera anche slo per entrare a allestire il campo è per un fattore assicurativo cerca di stare entro gli 80-85°c al limite ti fermi uno o due minuti prima ma ti eviti tanti casini .

Per quanto riguarda le gomme dipende molto da come e dove conti di usare il mezzo ma ti consiglio vivamente di passare a gomme e cerchi da 2.2 (per Stadium Truck ovviamente ) aldilà del tipo di gomma .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 00:53   #3795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Se sul Rustler se ha il kit VXL originale ci prendi delle lipo buone da 4000 2s (se ho letto bene già le hai) ci fai i suoi 15-20 minuti senza ventole e dovresti rimanere entro gli 80°c altrimenti sull'esc ci monti la classica ventolina mentre se vuoi montare il dissipatore con ventola sul motore devi modificare la parte posteriore della scatola trasmissione, io ne ho realizzata una completa di ingranaggi ma non ho modo di far foto .
Poi quando installi il dissipatore a seconda di come è fatto devi col dremmel eliminare qualche aletta abbassarne altre insomma devi fare un lavoro di cesello che dipende anche da che dissipatore ti capita tra le mani .

Comunque resta il fatto che in off le ventole durano poco e spesso anche meno il mio consiglio è vai a 2s ti compri un termometro Nulla da fare ho chiesto e come per noi vogliono la tessera anche slo per entrare a allestire il campo è per un fattore assicurativo cerca di stare entro gli 80-85°c al limite ti fermi uno o due minuti prima ma ti eviti tanti casini .

Per quanto riguarda le gomme dipende molto da come e dove conti di usare il mezzo ma ti consiglio vivamente di passare a gomme e cerchi da 2.2 (per Stadium Truck ovviamente ) aldilà del tipo di gomma .
cosa c'entra la tessera con le ventole?
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 01:17   #3796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
cosa c'entra la tessera con le ventole?
ho sbagliato volevo mettere un link è rimasto un vecchio copia
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 18:32   #3797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
ragazzi, per la cronaca

montate le venom sul vxl con i cerchi rpm da 2.2 che dire.... va che è una bellezza ringrazio duzzo per il consiglio sia sui cerchi chee sulle gomme

si può accellerare senza problemi di sbandamento, non perde aderenza anche nelle curve ad alta velocità, molto più agile, perfetto
__________________
TRAXXAS RUSTLER VXL: Velineon 3500\esc Velineon VXL-3s \Radiocomando TQ traxxas......
CARICALIPO: imax b3 Blixer: work in progress
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 18:50   #3798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
ragazzi, per la cronaca

montate le venom sul vxl con i cerchi rpm da 2.2 che dire.... va che è una bellezza ringrazio duzzo per il consiglio sia sui cerchi chee sulle gomme

si può accellerare senza problemi di sbandamento, non perde aderenza anche nelle curve ad alta velocità, molto più agile, perfetto

con le venom si che anche su asfalto diventa un razzetto terra aria hai allungato i rapporti per guadagnare quello che hai perso col diametro ridotto delle gomme?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 18:52   #3799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
dove si trovano questi cerchi e queste gomme? su ebay?

per donny: i cerchi li hai trovati offset?
__________________
STADIUM TRUCK LOSI 22T
DRONE EACHINE RACER 250
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 18:56   #3800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
dove si trovano questi cerchi e queste gomme? su ebay?

per donny: i cerchi li hai trovati offset?
.....io ad oggi opterei per i cerchi RPM neri pagine dietro troverai i link non ho voglia di sbattermi a ricercarli
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002