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Vecchio 13 ottobre 11, 08:57   #3421 (permalink)  Top
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sì il rustler ha gli attacchi ruota da12mm ..ho una domanda per voi che conoscete bene la combo velineon:l'ho usata ieri per la seconda volta e come prestazioni non è affatto male,l'unica cosa è che a un certo punto l'esc che prima la luce era verde è diventata rossa fissa e non andava più,(mentre invece il servo dello sterzo funzionava)ho pensato fosse andato in blocco per la temperatura ma invece sia esc che motore erano a 42gradi quindi ottima temperatura,è quì ho pensato al cut off lipo..e come ho letto qualche risposta sopra mi dite che effettivamente taglia molto presto!ho anche provato a spegnere l'esc ma non si spegneva:secondo voi è normale?ho messo a caricar la lipo ele celle erano più o meno a3,7V:quindi secondo voi la cosa è normale ed era il cut off giusto?spero di sì!!oggi monto la ventola sull'esc(quella optional traxxas)e sul motore il dissipatore con la ventola della castle,la ventola castle purtroppo sul rustler non si riesce a montare perchè è lunga40mm,ma sul mio mezzo per fortuna si monta alla grande
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 10:12   #3422 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì il rustler ha gli attacchi ruota da12mm ..ho una domanda per voi che conoscete bene la combo velineon:l'ho usata ieri per la seconda volta e come prestazioni non è affatto male,l'unica cosa è che a un certo punto l'esc che prima la luce era verde è diventata rossa fissa e non andava più,(mentre invece il servo dello sterzo funzionava)ho pensato fosse andato in blocco per la temperatura ma invece sia esc che motore erano a 42gradi quindi ottima temperatura,è quì ho pensato al cut off lipo..e come ho letto qualche risposta sopra mi dite che effettivamente taglia molto presto!ho anche provato a spegnere l'esc ma non si spegneva:secondo voi è normale?ho messo a caricar la lipo ele celle erano più o meno a3,7V:quindi secondo voi la cosa è normale ed era il cut off giusto?spero di sì!!oggi monto la ventola sull'esc(quella optional traxxas)e sul motore il dissipatore con la ventola della castle,la ventola castle purtroppo sul rustler non si riesce a montare perchè è lunga40mm,ma sul mio mezzo per fortuna si monta alla grande

il velineom del revino, che è un pò diverso dal tuo, quando va in blocco temperatura lampeggia rosso ad elevata frequenza, quando va in blocco per cut off lampeggia rosso a bassa frequenza. se tu hai la luce fissa forse non è cut off, ma devi consultare il MI del tuo modello per esserne sicuro.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:11   #3423 (permalink)  Top
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L'avatar di Simon14
 
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sì il rustler ha gli attacchi ruota da12mm ..ho una domanda per voi che conoscete bene la combo velineon:l'ho usata ieri per la seconda volta e come prestazioni non è affatto male,l'unica cosa è che a un certo punto l'esc che prima la luce era verde è diventata rossa fissa e non andava più,(mentre invece il servo dello sterzo funzionava)ho pensato fosse andato in blocco per la temperatura ma invece sia esc che motore erano a 42gradi quindi ottima temperatura,è quì ho pensato al cut off lipo..e come ho letto qualche risposta sopra mi dite che effettivamente taglia molto presto!ho anche provato a spegnere l'esc ma non si spegneva:secondo voi è normale?ho messo a caricar la lipo ele celle erano più o meno a3,7V:quindi secondo voi la cosa è normale ed era il cut off giusto?spero di sì!!oggi monto la ventola sull'esc(quella optional traxxas)e sul motore il dissipatore con la ventola della castle,la ventola castle purtroppo sul rustler non si riesce a montare perchè è lunga40mm,ma sul mio mezzo per fortuna si monta alla grande
Quando lampeggia frequentemente rosso vuol dire che è surriscaldato e il mezzo noterai che rallenta. Mentre quando lampeggia lentamente rosso è il lipo cut off e per spegnere devi staccare il connettore lo fa anche a me... il cut off a 3.7 volt è normale perchè in tensione le batterie segnano più volt e invece quando acceleri i 3.7 volt diventano 3... quindi non ti preoccupare il lipo cut off è ok , attento però che se la luce rossa è fissa vuol dire che sei in modalita ni-mh/ ni-cd cioè con il lipo cut off disattivato, per riattivarlo leggi qui...

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Attivare il lipo cut-off:
1° accendere l'esc (il regolatore)
2° tenere premuto il tasto di accensione fino a quando non senti una melodia e la luce del regolatore da rossa diventerà verde.

Regolare l'esc modalità NORMALE :
Devi procedere in questo modo, a regolatore spento devi tenere premuto il tasto di accensione e il led da verde diventerà rossa. Subito dopo inizierà a lampeggiare rosso devi seguire i lampeggi mantenendo premuto il bottone (non lo lasciare mai)

1 lampeggio rosso: modalità NORMALE 100% avanti 100% freno 100% retromarcia (quella che devi impostare tu).

2 lampeggi rossi: modalità RACE 100% avanti 100% freno 0% retromarcia.

3 lampeggi rossi: modalità TRAINING 50% avanti 50% freno 50% retromarcia.

Solo dopo che ha lampeggiato una volta [rosso] potrai rilasciare il bottone e il regolatore sarà settato in modalità NORMALE.
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Ultima modifica di Simon14 : 13 ottobre 11 alle ore 15:17
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Vecchio 13 ottobre 11, 15:54   #3424 (permalink)  Top
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L'avatar di Simon14
 
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A me il cut off scatta a 3.40 volt , ti consiglio perciò di comprare batterie con più C , le mie sono 30-40 C
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Vecchio 13 ottobre 11, 19:49   #3425 (permalink)  Top
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Io ho le turnigy 5000 40/50c sia 2s che 3s e me le stacca sempre a 3.7.....cmq è vero che in scarica scendono sotto i 3.7 segnati a riposo....ma è anche risaputo che l'esc Velineon ha un cut off che scatta alto rispetto ad altri.....quindi niente di preoccupante
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Vecchio 13 ottobre 11, 20:02   #3426 (permalink)  Top
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grazie simon sempre disponibile e gentilissimo..a mè rimane rossa fissa la luce e la cosa è strana perchè :se quando inizio a girare l'esc dà luce verde,poi questa passa a luce rossa fissa in automatico c'è qualcosa che non quadra...poi mi sembra pure una cosa particolare quella che se s'attiva il cut off uno debba staccare il connettore per spegnerla:roba da medioevo!
beh oggi ho provato ad accender l'esc e in automatico è tornata la luce verde;forse non ho fatto caso bene e la luce rossa invece d'esser fissa (quando l'esc non dava segni di vita) magari qualche lampeggio ogni tanto lo dava:mah mistero!
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Vecchio 13 ottobre 11, 20:14   #3427 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
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Lo fà anche a me.........sembra strano ma l'unico modo x spegnerlo è staccare i contatti......poi bò....non mi ha dato mai altri problemi quindi non credo che ci sia niente di preoccupante......
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Vecchio 13 ottobre 11, 21:04   #3428 (permalink)  Top
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Il cut-off dell'ESC VXL entra in 2 modi diversi a seconda del picco di tensione che rileva, uno taglia la potenza al 50% e ti permette di spegnerlo dal tasto se però la tensione che rileva per una sgasata o perche magari giravi pianino portando la lipo più bassa poi dai una sgasata allora blocca del tutto il mezzo e per spegnere l'ESC bisogna staccare il cavo è del tutto normale .
Sicuramente è comunque un liposave molto precoce diciamo preservativo con lipo non propio toste stacca anche a 7.6v se si vuole migliorare il suo funzionamento verso il basso le cose che aiutano sono in primis lipo con tanti C di scarica, la frizione morbida ed i rapporti corti cosi si riesce a farlo staccare anche a 3.3v per cella .
Diciamo che alla luce dei fatti per le mie esperienze se si usano prodotti al top e tarature sensate di rapporti e frizione questo liposave è ottimo, io stesso alle prime armi lo ritenevo precoce ma mi son ricreduto .
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Vecchio 14 ottobre 11, 23:19   #3429 (permalink)  Top
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L'avatar di Simon14
 
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A me stacca a 3.40 con pigno 31 e corona 76 e frizione semi dura (batterie 30-40c)
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Vecchio 15 ottobre 11, 13:26   #3430 (permalink)  Top
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se con quei rapporti e la frizione dura metti delle lipo scadenti stacca a 7.4/7.6.........considera che su sti mezzi 1/10 fino ad un paio di anni fa si usavano lipo da 20/25 c da 3300/4000 ormai visto l'evoluzione e l'abbassamento dei costi si usano lipo "nucleari e questo fa molto .

............io intanto sto proseguendo con la mia opera di scarnificazione per chi non ricorda Ultimate Rustler - Ultimate Traxxas il telaio è quasi finito manca solo la piastra superiore già sgrossata e parzialmente forata, mi sono spinto più in la del progetto originale ma con modifiche perchè il telaio nuovo presenta differenze, il foro posteriore tra le viti che tengono la trasmissione che già non mi piaceva l'ho omesso anche in virtù del fatto che la trasmissione del VXL li è aperta .
Poi devo rivalutare i fori della piastra superiore visto che in quello nuovo il gruppo sterzo è ancorato sopra e non sotto e forse ometterò o ridurrò i fori sull'estremità del frontale inferiore ............
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