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Vecchio 09 gennaio 10, 01:00   #2691 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Risposte varie...

Si può mettere un piccolo dissipatore.... anche se abbassa di pochissimi gradi la temperatura.

Per le lipo devi procedere in questo modo:
Con cautela (molta) togli il termoretraibile e verifichi se la lipo utilizza un circuito o meno. Se ha il circuito (oramai tutte lo usano) le cose diventano relativamente semplici anche se devi avere la fortuna che la cella incriminata non sia quella centrale. Se è una di quelle esterne, quindi, la dissaldi (o più semplicemente tagli la linguetta) avendo l'accortezza di lasciare dello stagno nel circuito stampato che poi dovrai ponticellare facendo attenzione alle polarità. Se è quella centrale le cose sono più complicate e devi fare molta attenzione.

Per il problema dei testacoda ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare:

1- Aumentare la convergenza anteriore (toe negativo di 2/3°)
2- Spostare al buco + esterno gli ammortizzatori posteriori.
3- Aumentare olio posteriore (450/500)
4- Aumentare l'offset al posteriore anche se quest'ultima è una soluzione un poco estrema.


Ciao!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Vecchio 09 gennaio 10, 21:03   #2692 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Originalmente inviato da Gattobz Visualizza messaggio
Salve a tutti, vi scrivo per conto di un mio amico, lui possiede un rustler vxl da poco. Ho notato che la macchina durante l'accelerazione spesso e volentieri si gira su se stesso ( con una 3s) , so che bisognerebbe dosare l'acceleratore etc, ma la mia domanda e' se montando delle gomme e cerchi maggiorati si hanno dei benefici oppure no.

L'altro giorno siamo andati in una cava dove poter girare un po... Io con il mio e-revo andavo bene ( ovvio e' un 4x4) ma lui ha dovuto lasciar perdere, non appena accelerava la macchina si girava. Le anaconda ovviamente non vanno per niente bene, poi ho notato che il mezzo non ammortizza bene, la macchina per ogni sassolino saltella .....

Qualche dritta?

ed eventualmente link dove acquistare cerchi con gomme ( se possibile gia incollate ) ?

Grazie carissimi

p.s. ai possessori, potete caricare due tre foto dei cerchi maggiorati cosi tanto per vedere la differenza di grandezza e larghezza?
il Rustler ha una motorizzazione troppo potente per il modello che è di serie.. le migliori prestazioni in termini di guidabilità si ottengono a 2S e gomme 2.2..
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Vecchio 09 gennaio 10, 21:12   #2693 (permalink)  Top
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L'avatar di extremeroby
 
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Risposte varie...

Si può mettere un piccolo dissipatore.... anche se abbassa di pochissimi gradi la temperatura.

Per le lipo devi procedere in questo modo:
Con cautela (molta) togli il termoretraibile e verifichi se la lipo utilizza un circuito o meno. Se ha il circuito (oramai tutte lo usano) le cose diventano relativamente semplici anche se devi avere la fortuna che la cella incriminata non sia quella centrale. Se è una di quelle esterne, quindi, la dissaldi (o più semplicemente tagli la linguetta) avendo l'accortezza di lasciare dello stagno nel circuito stampato che poi dovrai ponticellare facendo attenzione alle polarità. Se è quella centrale le cose sono più complicate e devi fare molta attenzione.

Per il problema dei testacoda ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare:

1- Aumentare la convergenza anteriore (toe negativo di 2/3°)
2- Spostare al buco + esterno gli ammortizzatori posteriori.
3- Aumentare olio posteriore (450/500)
4- Aumentare l'offset al posteriore anche se quest'ultima è una soluzione un poco estrema.


Ciao!
Ciao Skiev! Grazie per l'aiuto!
Allora... sono arrivato a questo punto:
Guarda ti ho fatto una foto:

E ed F ORA NON SERVONO PIU... SONO I COLLEGAMENTI PER LA CELLA CHE HO TOLTO--> F PERò AVEVA IL CAVO NEGATIVO
Quindi ora ho dei dubbi... ovvero:
1) Il cavo dell'EQUILIZZATORE che c'era su, dopo che avrò sistemato la polarità... Andrà bene, oppure devo cambiarlo con uno da 2S?
2) Ora, il collegamento positivo negativo, come lo faccio? Dovrebbe essere, POSITIVO in A e NEGATIVO in C, giusto? Se cosi non fosse, dimmi com'è....
In caso devo collegare il negativo in C, lo devo dissaldare da F oppure posso semplicemente saldare un filo che fa da passante?

Spero mi risponderai presto, un grazie infinito!
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Vecchio 10 gennaio 10, 00:31   #2694 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da extremeroby Visualizza messaggio
Ciao Skiev! Grazie per l'aiuto!
Allora... sono arrivato a questo punto:
Guarda ti ho fatto una foto:

E ed F ORA NON SERVONO PIU... SONO I COLLEGAMENTI PER LA CELLA CHE HO TOLTO--> F PERò AVEVA IL CAVO NEGATIVO
Quindi ora ho dei dubbi... ovvero:
1) Il cavo dell'EQUILIZZATORE che c'era su, dopo che avrò sistemato la polarità... Andrà bene, oppure devo cambiarlo con uno da 2S?
2) Ora, il collegamento positivo negativo, come lo faccio? Dovrebbe essere, POSITIVO in A e NEGATIVO in C, giusto? Se cosi non fosse, dimmi com'è....
In caso devo collegare il negativo in C, lo devo dissaldare da F oppure posso semplicemente saldare un filo che fa da passante?

Spero mi risponderai presto, un grazie infinito!

Dalla foto non si vede bene... dipende anche dal circuito stampato.
La cosa migliore è usare il tester e vedere posizionando il positivo sul cavo (rosso) e vedere in quali delle due celle delle saldature centrali (C o D... secondo me D), posizionando il negativo, leggerai 7,4V.
Se la cella è la D basta ponticellare D e F e sei a posto.
Prima di ponticellare definitivamente, fai una prova volante con un pezzetto di filo per verificare di non mettere in corto niente...
Fammi sapere...
Ciao!
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Vecchio 10 gennaio 10, 00:46   #2695 (permalink)  Top
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Skiev, forse l'immagine la vedi male xk è molto grande e non riduci lo zoom.... io schiaccio ctrlINSIEME al tasto - e riduco.... comunque per vedere la foto un po meglio vai qui http://img705.imageshack.us/img705/593/batteriamod.jpg Poi, io ho provato a collegare un filo da F a C e la batteria mi segna 7,9 in tutte le altre posizioni 0... non va... Quindi direi che devo fissarlo in C non in D... caspita non vorrei saltare in aria per una cavolata
Poi, cosa importante..... Il cavetto dell'EQUILIZZATORE devo cambiarlo? Oppure lascio quello li? Da quanto mi hai detto nella risposta posso lasciare quello li mi sa... però forse c'è il rischio che me la senta lo stesso da 3 celle??? Come faccio ad equilizzarla... ??
Grazie infinite! Vi faccio sapere se ci sono novità, domani
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Vecchio 11 gennaio 10, 00:01   #2696 (permalink)  Top
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Skiev, forse l'immagine la vedi male xk è molto grande e non riduci lo zoom.... io schiaccio ctrlINSIEME al tasto - e riduco.... comunque per vedere la foto un po meglio vai qui http://img705.imageshack.us/img705/593/batteriamod.jpg Poi, io ho provato a collegare un filo da F a C e la batteria mi segna 7,9 in tutte le altre posizioni 0... non va... Quindi direi che devo fissarlo in C non in D... caspita non vorrei saltare in aria per una cavolata
Poi, cosa importante..... Il cavetto dell'EQUILIZZATORE devo cambiarlo? Oppure lascio quello li? Da quanto mi hai detto nella risposta posso lasciare quello li mi sa... però forse c'è il rischio che me la senta lo stesso da 3 celle??? Come faccio ad equilizzarla... ??
Grazie infinite! Vi faccio sapere se ci sono novità, domani
Come ho scritto sopra, dipende dal circuito. Se vedi 7,9 collegando F a C quella è la strada giusta.
Dipende dal CB che hai... la cosa più semplice è cambiare il connettore del cavo bilanciatore portandolo a 2s.
Ciao!
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Vecchio 11 gennaio 10, 21:19   #2697 (permalink)  Top
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Come ho scritto sopra, dipende dal circuito. Se vedi 7,9 collegando F a C quella è la strada giusta.
Dipende dal CB che hai... la cosa più semplice è cambiare il connettore del cavo bilanciatore portandolo a 2s.
Ciao!
Ciao! Ecco le novità! Allora, montato tutto e saldato F in C va perfettamente!
L'unica pecca è che non riesco a equilizzarla mi da un errore delle celle... Segnandomi:
Cella1=0,00 Volt
Cella2=4,16 Volt
Cella3=4,15 Volt
Secondo me è provocato dal fatto che sentendo il cavetto da 3S originario la confonda da 3 e da l'errore nella cella 1 che ora non c'è piu....
Domani vado e prendo un cavetto nuovo per 2S, e vi saprò dire di meglio ;)
Grazie!
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Vecchio 11 gennaio 10, 21:37   #2698 (permalink)  Top
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Ciao! Ecco le novità! Allora, montato tutto e saldato F in C va perfettamente!
L'unica pecca è che non riesco a equilizzarla mi da un errore delle celle... Segnandomi:
Cella1=0,00 Volt
Cella2=4,16 Volt
Cella3=4,15 Volt
Secondo me è provocato dal fatto che sentendo il cavetto da 3S originario la confonda da 3 e da l'errore nella cella 1 che ora non c'è piu....
Domani vado e prendo un cavetto nuovo per 2S, e vi saprò dire di meglio ;)
Grazie!
Si, è dovuto a quello. NON COLLEGARE quel cavo altre volte perchè rischi di rovinare il CB. Cambialo o limalo in modo da farlo entrare sul connettore delle 2s.
Ciao!!!
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Vecchio 11 gennaio 10, 22:57   #2699 (permalink)  Top
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Si, è dovuto a quello. NON COLLEGARE quel cavo altre volte perchè rischi di rovinare il CB. Cambialo o limalo in modo da farlo entrare sul connettore delle 2s.
Ciao!!!
No il problema sta nel fatto che hai eliminato la prima cella, il cb vede la 2 e la 3 e la 1 la segnala rotta, basta invertire il positivo ella terza sulla prima, cosi il cb vede solo due celle e equalizza bene!
al cb non riconosce in quale connettore attacchi la batteria, o sul 2s o 3s non ha importanza, lui sente il voltaggio delle celle.
__________________
A volte e' meglio stare zitti e dare l impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.... BAJA 5B SS kittata 29 CC caster f18t combo xerun 35a 6100 kv -rustler velineon esc ezrun 80a- piktor rush2 esc ezrun 150a motore ezrun 2250kv
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Vecchio 12 gennaio 10, 12:51   #2700 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Residenza: Genova
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Question

Devo andare a girare su moquette con un rustler VXL , già una volta sono andato a 2s con pigno da 28 ma ero stralungo secondo voi in una pista tutta curve con rettilineo che sarà al max 10-15 metri un pigno da 22 può andare ?

...........Skiev tu che di rapportature ne hai provate un 22 nello stretto è esageratamente corto? magari mi aiuta anche ad ingannare un pò il liposave precoce del KIT VXL
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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