Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 09, 15:21   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
ma per quanto riguarda : questo io ho 700 € di buoni compreso il comprare il Rustler VXL e la lipo con caricabatterie ?
ce un posto dove e scritto questo. così posso andarlo a vedere.
se fosse così compro rustler vxl batteria caricabatteria e qualche accessorietto.

P.S.grazie per le risposte.
P.S. oggi era un viaggio a VUOTO.
Non mi ricordo le fonti ufficiali, ma pressochè è questo:
La garanzia (nuove norme) - Centro Tutela Consumatori Utenti


Cito testualmente: "Validità della garanzia
La legge estende a due anni dalla consegna (finora era solo un anno!) la validità della garanzia, mentre i consumatori avranno tempo 60 giorni (anziché 8 come era fino ad ora) dalla scoperta del vizio per denunciare al venditore o all'artigiano il difetto sul prodotto acquistato.
L’azione diretta a far valere i difetti nei confronti del venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene."

Ed inoltre: "L’onere della prova
Fino ad ora era il consumatore a dover provare che il difetto era presente già al momento dell’acquisto del bene; con la nuova normativa se il difetto si presenta entro 6 mesi dall’acquisto, si presume che questo esistesse già al momento dell’acquisto e il consumatore non deve più dare alcuna prova; se, invece, il difetto si evidenzia 6 mesi dopo l’acquisto si inverte l’onere della prova: sarà allora il consumatore e non più il venditore a dover provare che il difetto era presente al momento dell’acquisto."

......ma questo se ci sono dei difetti..... ma come hai detto non ha difetti il prodotto non so che dirti. Io ero partito dal presupposto che il prodotto non funzionava. Dato che è perfettamente funzionante (tranne per il servo che lo sostituisce) sta al negoziante accettare un cambio.

Cmq a me il VXL ha dato fastidio quando ho rotto il servo, può essere che con tutti i pezzi funzionanti il Summit ti va alla grande......
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18

Ultima modifica di ouendano85 : 31 agosto 09 alle ore 15:27
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:30   #2522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Attenzione che non è così facile
Quella legge è vera ma va interpretata.... Anche se Alex dimostra il difetto, il negoziante è tenuto a cambiare/riparare l'elemento difettato. Cambia il miniservo non il summit completo
Sinceramente la vedo dura... secondo me il padrone non cambierà mai il summit con il VXL a meno che non possa intravvedere un guadagno per lui / ed ulteriore fregatura per Alex. Se è onesto ti viene incontro... poi dipende dal giro che ha e se il tuo summit è talmente messo bene da poter essere facilemnte rivenduto. Ricordati... "Manco el can moe a coa pa niente..."
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:32   #2523 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
e qui si apre la solita polemica....

quello che scrivi ouendano85 è sacrosanto. E' legge e pertanto non discutibile.
Resta il dubbio che il venditore ti ridia i soldi.. anzi è alquanto impossibile in quanto la garanzia non cita la restituzione dei soldi bensì la sostituzione gratuita delle parti guaste (in questo caso il servo che il commerciante ha detto che cambierà in garanzia). Il fatto che ci siano interferenze è tutto dire... insomma può essere stato qualsiasi cosa a non far andare l'esc a casa del nostro amico. Però se davanti al negoziante la macchina va e tutto è apposto sfido qualsiasi negoziante a ritirartela e cambiartela con un altra macchina diversa.. cosi fosse tutti noi ci terremmo un telaio per un paio di mesi per poi chiedere il reso e la sostituzione con uno di nuovo?!?!?.
Il commerciante potrà in questo caso fare due cose:

- visto che la macchina funziona ritirarla come semi nuovo o usato ... passarti dei soldi per l'acquisto del rustler ( rustler vxl in italia + lipo + caricalipo in italia siamo già sopra i 450 euro)... insomma come una permuta per capirci...

- dimostrando il fatto che la macchina non funziona (cosa che a quanto pare però fa) cambiarti il summit con un altro summit (improbabile) o meglio ancora cambiare i pezzi guasti fino a renderlo utilizzabile al 100%.

Esempio pratico: io compro una ford fiesta .. la uso un mese .. poi mi si accende una spia sl cruscotto. La porto in concessionaria per usufruire della garanzia. Secondo voi cosa fa la concessionaria? Mi cambia il pezzo guasto e mi ridà il mio telaio. E se io andassi la e gli chiedessi: ora voglio una KA nuova perchè la mia fiesta non va ... secondo voi il venditor ein quanti secondi è che si mette a ridere?

Concludendo... tutto dipende dal venditore... può anche darsi che in amicizia ti sostituisca il summit con un rustler (ipotesi remota) o meglio ti ripara il summit (ipotesi probabile) e poi sarà tua scelta decidere se vendere il summit e passare al rustler o se tenerti il summit.

ciao
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 15:38   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
"Manco el can moe a coa pa niente..."
Sono d'accordo.
Sono testimone,per tutti quelli che non hanno capito,che sta frase Skiev non se l'ha inventata stamattina

@Alex Per quando tornerai al negozio per incappare il proprietario lava per bene il summit e passa la cera così le possibilità magari aumentano
__________________
Traxxas Rustler VXL-Hyperion G3 VX 2S 5Ah 35C
Valkera Runner 250 Advanced
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 16:42   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Infatti come ho concluso...
Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio

......ma questo se ci sono dei difetti.....
Poi non ho detto di soldi indietro ma di un buono... capita che se il prodotto si rompe spesso per motivi di "fabbrica" il consumatore si può rompere e cambiare modello.

Cmq non è il nostro caso perchè il negoziante ha dimostrato che il prodotto funziona.

Secondo me quello che gli conviene fare è restare con il modello che ha. Lo ripari gratuitamente e gli dai un'altra chance!! Tanto se è funzionante lo considera come usato, per tanto usalo
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:09   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
Infatti come ho concluso...

Poi non ho detto di soldi indietro ma di un buono... capita che se il prodotto si rompe spesso per motivi di "fabbrica" il consumatore si può rompere e cambiare modello.

Cmq non è il nostro caso perchè il negoziante ha dimostrato che il prodotto funziona.

Secondo me quello che gli conviene fare è restare con il modello che ha. Lo ripari gratuitamente e gli dai un'altra chance!! Tanto se è funzionante lo considera come usato, per tanto usalo
comunque grazie a tutti per le risposte.
nel caso che glie lo do come semi-nuovo riesco a farmi la rustler vxl con lipo e caricalipo ( forse anche qualche accessorietto)
nel caso che glie lo vendo usato mi faccio rustler VXL e una nihm che ho gia.

p.s. grazie.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 15:56   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
comunque grazie a tutti per le risposte.
nel caso che glie lo do come semi-nuovo riesco a farmi la rustler vxl con lipo e caricalipo ( forse anche qualche accessorietto)
nel caso che glie lo vendo usato mi faccio rustler VXL e una nihm che ho gia.

p.s. grazie.
allora ditemi se e cosi.il mio negoziante è il rifornitore ufficiale in italia
ditemi il rustler vxl lo pago a questo prezzo :342 €
e poi questa batteria della orion e caricalipo:
"team orion carbon edition 30 c 5000 race battery w/Traxxas Plug" 92 €
"team orion clubman lipo edition DC charger" 55 €
se fosse così rientrerei nei 489 € circa un € in + uno in -.
come detto se me la vende come usata devo aggiungere ( e addio Rustler vxl)
se me la mette come semi nuovo o il rustler vxl.

P.S. come e la pista disegnata al pc che o messo nelle discussioni ?
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 17:43   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mr.Smile
 
Data registr.: 10-06-2009
Residenza: gravina in puglia
Messaggi: 125
set up rustler vxl

ciao ragazzi, sono riuscito a far avvicinare un mio amico a questo fantastico mondo...lui ha preso un rustler vxl con le dovute batterie...ora il problema è il settaggio della macchina.(accellerazione e frenata) il manuale ed il dvd della traxxas sono entrambi in inglese...
c'è qualcuno che possiede questa macchina e può gentilmente spiegarmi a parole povere come si setta il modello?? vi ringrazio in anticipo ciao
Mr.Smile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:24   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Smile Visualizza messaggio
ciao ragazzi, sono riuscito a far avvicinare un mio amico a questo fantastico mondo...lui ha preso un rustler vxl con le dovute batterie...ora il problema è il settaggio della macchina.(accellerazione e frenata) il manuale ed il dvd della traxxas sono entrambi in inglese...
c'è qualcuno che possiede questa macchina e può gentilmente spiegarmi a parole povere come si setta il modello?? vi ringrazio in anticipo ciao
Ciao, solo una domanda, ma a scuola non lo insegnano + l'inglese????, capirei se fossero scritte in russo o cinese, ma almeno le basi dell'inglese.....
Comunque a parte questa mia constatazione, sicuramente sei capitato nel posto giusto, ma lascio la traduzione del manuale a quelli + esperti del modello, io lo uso da poco, magari ci scappa qualche consiglio utile anche X mè.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 18:31   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
guarda il regolatore del VXL ha solo 3 settaggi 100% di potenza avanti ed indietro , eliminazione della retro , oppure una modelità 50% di potenza avanti ed indietro questultima per i neofitiofitiofiti , non puoi regolare altro , se vuoi erogazioni più dolci devi agire sulla frixione che è veramente infinita non patisce nulla .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002