Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 09, 00:21   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
o il Rustler o lo Stampede VXL
non si puo fare sta cosa mo te la illustro

1)mettere il pacco poi metterlo un'altro sopra a quello
2)con in adattatore attaccare il 1 pacco al secondo
3)collegare il tutto al ESC se sopporta 16.8 v come il mio se no, collegare il tutto al riduttore di volt e poi collegarlo al ESC.
4)hai ottenuto 10200 mha = 10.2 A a 11.1 volt = a una super Lipo.

che ne dite ? potrebbe funzionare ? credo di si secondo me.
secondo voi ?
grazie delle risposte
comunque tieni presente che due pacchi batterie nimh pesano 3 volte di piu di una lipo...

si che magari non devi fare competizioni... pero il peso su una 1/10 lo senti eccome...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:25   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Post consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
in linea di massima si puo fare.. ma sai gia dove trovare l'adattatore e il riduttore di volt?.. l'alloggio del Rustler non ti permette di ospitare in altezza due pacchi batteria ,questo ne sono sicuro.. perche c'è il supporto dell'ESC sopra il posteriore del pacco batteria.. almeno che non lo rimuovi, e l'ESC lo piazzi di fianco alla batteria con del biadesivo..
lo so ma io ho detto o stampede VXL o Rustler xò vbb vede io stavo puntando allo stampede VXL + xkè in pista non credo di andarci qui a roma .
Ma la rustler VXL va bene sia per piazziale terroso ke per pista ?
stessa cosa lo Stampede VXL va bene sia per pista ke per piazzale terroso ?

consigliatemi voi ! lo stampede VXL riesce ad andare (visto stesso motore e rapporti ) come il rustler in pista.
P.S. non al livello competitivo sempre.
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:27   #2463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
o il Rustler o lo Stampede VXL
non si puo fare sta cosa mo te la illustro

1)mettere il pacco poi metterlo un'altro sopra a quello
2)con in adattatore attaccare il 1 pacco al secondo
3)collegare il tutto al ESC se sopporta 16.8 v come il mio se no, collegare il tutto al riduttore di volt e poi collegarlo al ESC.
4)hai ottenuto 10200 mha = 10.2 A a 11.1 volt = a una super Lipo.

che ne dite ? potrebbe funzionare ? credo di si secondo me.
secondo voi ?
grazie delle risposte
Se vai a vedere le caratteristiche dell'esc vxl vedrai che supporta al massimo 9 celle nimh non 12, poi come ho già scritto sono comunque preferibili le lipo, lo stampede ha la stessa trasmissione esc e motore del rustler stessa cosa per il bandit dipende da che tipo di modello preferisci buggy, stadiun track o monster
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:29   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
lo so ma io ho detto o stampede VXL o Rustler xò vbb vede io stavo puntando allo stampede VXL + xkè in pista non credo di andarci qui a roma .
Ma la rustler VXL va bene sia per piazziale terroso ke per pista ?
stessa cosa lo Stampede VXL va bene sia per pista ke per piazzale terroso ?

consigliatemi voi ! lo stampede VXL riesce ad andare (visto stesso motore e rapporti ) come il rustler in pista.
P.S. non al livello competitivo sempre.
lo stampede è un monter forse è piu idoneo per i piazzali.. tipo il summit.. il Rustler è uno stadium truck, questa categoria corre su pista off road dove corrono anche i buggy 2WD e 4WD 1/10

lo puoi usare anche in piazzale su asfalto con gomme giuste, non quelle di serie perchè dopo 2 scariche le butti

YouTube - TruckVaralloPombia2009
gara truck che ho fatto quest' anno
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 22 agosto 09 alle ore 00:36
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:39   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Se vai a vedere le caratteristiche dell'esc vxl vedrai che supporta al massimo 9 celle nimh non 12, poi come ho già scritto sono comunque preferibili le lipo, lo stampede ha la stessa trasmissione esc e motore del rustler stessa cosa per il bandit dipende da che tipo di modello preferisci buggy, stadiun track o monster
si ma se come dice lui lo manda a 11.1v dici che non le supporta lo stesso 12 celle?

(non ho mai fatto questi esperimenti)
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:51   #2466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2009
Residenza: Capitale
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si ma se come dice lui lo manda a 11.1v dici che non le supporta lo stesso 12 celle?

(non ho mai fatto questi esperimenti)
Ti ho votato 5 stelle.
comunque tu chi eri l'ultimo ?
SKERZO

cmq mo vedo perke lo stampede VXL mi piace molto [mis sono sempre piaciuti i monster ] però volevo sapere se andava bene anke per la pista lo stampede cioè va come qll ke vedo li
__________________
AX3L
_____
The_Alex_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 00:54   #2467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
si ma se come dice lui lo manda a 11.1v dici che non le supporta lo stesso 12 celle?

(non ho mai fatto questi esperimenti)
Secondo il costruttore nò, il vxl dovrebbe avere il riconoscimento automatico tra lipo e nimh e di consequenza regola anche il cutoff, evidentemente nella modalità nimh supporta solo fino a 9 celle, ma se qualcuno ha un esc in+ provi pure e ci faccia sapere.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 01:09   #2468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
Ti ho votato 5 stelle.
comunque tu chi eri l'ultimo ?
SKERZO

cmq mo vedo perke lo stampede VXL mi piace molto [mis sono sempre piaciuti i monster ] però volevo sapere se andava bene anke per la pista lo stampede cioè va come qll ke vedo li
no ho fatto 19 su 25 ma credimi che il livello è alto... potevo fare anche meglio

secondo me lo stampede è piu impacciato in pista .. non va come quelli che hai visto.. ha un assetto completamente diverso.. è piu alto.. gli stadium truck sono piu da velocità.. insomma il Rustler a 3S supera i 100km/h
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 01:11   #2469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da spot920 Visualizza messaggio
Secondo il costruttore nò, il vxl dovrebbe avere il riconoscimento automatico tra lipo e nimh e di consequenza regola anche il cutoff, evidentemente nella modalità nimh supporta solo fino a 9 celle, ma se qualcuno ha un esc in+ provi pure e ci faccia sapere.
allora rischia di fare piu casini che altro... meglio che prenda direttamente 2 lipo 3S
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 09, 07:50   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Uppino
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!!
Vorrei attingere alla vostra esperienza chiedendovi un opinioncina:
ho rotto il caster block sinistro del mio rustler e mi stavo apprestando ad ordinare il ricambio in versione alluminio versione integy come consigliato dal sommo kola e in più però mi è capitato davanti questo hop-ups
TowerHobbies.com | Integy Front Bumper II Silver Stampede/Rustler/Bandit

Sembra veramente molto fico ma....Dura?
Qualcuno ce l'ha o ce l'aveva?Perchè un paraurti in alluminio al primo schianto serio si piega e ciao...Credo...Boh
Visto che non è che lo regalano ho pensato di chiedere quà dove ho sempre ricevuto risposte
In alternativa ce n'è uno della RPM in plasticozza indubbiamente più bruttarello ma se è più efficace la "bruttezza" cade e costa anche meno naturalmente
Vabbè ringrazio in anticipo chi mi risponderà e finisco sto papiro...Che poi di sera è strano che riesca a fare na roba del genere

EDITimenticavo...TowerHobbies.com | RPM Front Wide Bumper Traxxas
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002