Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 09, 01:50   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Ciao, forse in questa discussione avete già risposto a questa domanda a leggersi 238 pagine... non mi sembra il caso.

Il VXL mi dice che la batteria LIPO è scarica, dopo averla fatta raffreddare la metto in carica a 0.1A e controllo il voltaggio delle celle:
| 3.6 | 3.9 | 3.9 |

Anche se non è il massimo della precisione mi sembra eccessivo, dato che ho letto su questo forum che si può scendere fino a 3 volt senza rovinare le LIPO.

A voi a che tensione vi dice che la batteria è scarica?? Non si può disattivare il cut-off e metterci un BEC esterno a controllare le LIPO per sfruttare tutte la batteria??

Si accettano pareri e consigli
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 09:05   #2382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
il regolatore del velineon, anche se osannato da molti, per me rimane una schifezza... con problemi sia al bec che al cut-off...

il problema che lamenti è comune, taglia corrente quando vuole lui... non ci puoi fare più di tanto, potresti provare ad alimentare il servo e la ricevente con un bec esterno e sperare che le cose migliorino o prenderti un regolatore migliore quale il "piccolo" della Castle, il mamba...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 09:12   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
guarda probabilmente e' quello che ha detto Edoardo, pero' ti dico di una mia esperienza con delle lipo di marca veramente scarsa e con pochi C di scarica, praticamente le celle essendo scarse quando gli venivano chiesti picchi di corrente il voltaggio crollava sotto i 3 volt e partiva il cut off, poi pero' cessato il carico la lipo torna a una tensione accettabile quindi il cut off sembra ingiustificato.
La batteria che hai da quanti mah e' e a quanti C?
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 14:07   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
guarda probabilmente e' quello che ha detto Edoardo, pero' ti dico di una mia esperienza con delle lipo di marca veramente scarsa e con pochi C di scarica, praticamente le celle essendo scarse quando gli venivano chiesti picchi di corrente il voltaggio crollava sotto i 3 volt e partiva il cut off, poi pero' cessato il carico la lipo torna a una tensione accettabile quindi il cut off sembra ingiustificato.
La batteria che hai da quanti mah e' e a quanti C?
ALLORA. le schifezze sono altre... io uso il mamba max, ma xchè il vxl l ho bruciato dopo aver girato un sacco di minuti di continuo senza rendermene conto.. e ora va solo in avanti senza retro.. ha ragione il gaspa okkio alle batterie... io delle batterie cinesi con pochi c non riuscivo neanche ad andare eppure erano cariche!!con le hyperion fa pauraaaaaaa inoltre duzzo ha il velineon da molto e non ha mai avuto un problema..
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 23:24   #2385 (permalink)  Top
tommaso
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
TRAXXAS SLASH RUSTLER STAMPEDE WHEELIE BAR 3678 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

tie! in inghilterra 5 giorni per averlo e niente dogana...
io personalmente non l'ho mai usato.. non i piacciono le penne al wurstel
Scusa Kola ...intendevo il rollcage non la wheelybar......
  Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 11:37   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voyager-mod-style
 
Data registr.: 03-11-2007
Residenza: gorizia
Messaggi: 216
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
Citazione:
Originalmente inviato da Gaspa Visualizza messaggio
guarda probabilmente e' quello che ha detto Edoardo, pero' ti dico di una mia esperienza con delle lipo di marca veramente scarsa e con pochi C di scarica, praticamente le celle essendo scarse quando gli venivano chiesti picchi di corrente il voltaggio crollava sotto i 3 volt e partiva il cut off, poi pero' cessato il carico la lipo torna a una tensione accettabile quindi il cut off sembra ingiustificato.
La batteria che hai da quanti mah e' e a quanti C?
se vuoi andare sempre tranqui ti consiglio batterie che erogano non meno 100A continui tipo 4900 25c oppure 5000 20c con queste non ai mai problemi e comunque si scaldano abbastanza .... se ai pochi A di scarica e normale che il regolatore vada in blocco e stare sotto i 100A secondo me si stressano troppo le batt
__________________
ZAFF79 R.F. g4.5 sebART look@me slow fly, traxxas e-revo -mini-z racer2 gulf - multiplex easycub-multiplex fox elettric -1/16 tamya vintage- robbe minicharter slow fly ....
voyager-mod-style non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:32   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
se vuoi andare sempre tranqui ti consiglio batterie che erogano non meno 100A continui tipo 4900 25c oppure 5000 20c con queste non ai mai problemi e comunque si scaldano abbastanza .... se ai pochi A di scarica e normale che il regolatore vada in blocco e stare sotto i 100A secondo me si stressano troppo le batt
quoto, comunque non cambia il fatto che a lui stacchi troppo presto le lipo il cut off
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:45   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Ciao,vorrei trasformare il Rustler in Slash, ma vorrei sapere se l'interasse e carreggiata sono uguali o cambia qualcosa. Qualcuno ha già fatto questa modifica? Vi ringrazio anticipatamente
Bubbax
Lo Slash attinge tutte le sue parti dal rustler bandit e stampede che al 90 % sono identici , la cosa totalmente differente è il telaio , più lungo quindi quello che vuoi fare non è molto saggio .


Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
duzzo ha le 2.2 col velineon .. e credo abbia 28 come pignone ma non ne sono certo.. DUZZO SE CI SEI BATTI UN COLPO!
TOK !!! io ho delle 2.2 un pò particolari perkè il diametro esterno è identico alle 2.8 , comun che tra dilatazioni ecc in un pistino da 1/10 non noterai differenze importanti anche con le 2.2 "omologate" , io uso rapporti stok 25-83 ma se vuoi levarti da tutto lascia 25-76 è un ottimo rapporto mezzo veloce ma il kit VXL lo tira senza manco accorgersi anche nello stretto ..

Citazione:
Originalmente inviato da strikketto Visualizza messaggio
Duzzo dovrebbe essere in ferie. comunue anche io monto il 28 co le 2.2 posteriori e non fondo niente!
io monto 25-83 e credo anche te s non ricordo male .

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il regolatore del velineon, anche se osannato da molti, per me rimane una schifezza... con problemi sia al bec che al cut-off...

il problema che lamenti è comune, taglia corrente quando vuole lui... non ci puoi fare più di tanto, potresti provare ad alimentare il servo e la ricevente con un bec esterno e sperare che le cose migliorino o prenderti un regolatore migliore quale il "piccolo" della Castle, il mamba...
.........il mio regolatore VXL ad esempio stacca a 3,5 v per cella , perkè utilizzo lipo con moltoi c di scaricha e tengo la frizione morbida , se uno utilizza lipo scrause e frizione chiusa il liposave verra ingannato inevitabilmente tagliando più in alto , è comunque saggio comprare buone lipo e lavorare con frizione ragionevolmente morbida .


...................sul fatto che il VXL non sia paramentrizzabile non si può di certo sindacare , di certo non è un regolatore che consiglierei in maniera assoluta ma nella media lavora bene con un veloce clik metti e levi il lipo save ed è molto genoroso con gli A , secondo me si associa molto bene al rustler perkè ritengo abbia una frizione superlativa con ferodi su disco di acciaio instancabile e molto longeva anche se usata morbida a tal punto che altre durerebbero 3 scariche ( io la faccio lavorare molto ma quella di scorta è ancora impacchettata )che permette con etsrema efficacia di sopperire alle regolazioni mancanti dando secondo me in molti casi per la sua praticità risultati migliori ed immediati .

maronna che papiello
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 16:11   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pane19
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 89
Ciao raga,ho deciso anche io di entrare nel club prendendo un rustler visto che ho apprezzato molto il fatto che mi stanno costruendo negozi nel campo sterrato vicino casa mia dove facevo girare il buggyno spero siate felici (di entrare nel club naturalmente)
Naturalmente evito di fare la domanda da extranabbo tipo:Ma và bene questo modello?E' potente?
Vi chiederei invece dove prenderlo io personalmente ho visto che su amainhobbiesrustler+connettore traxxas-tamiya (visto che per saldare non ho saldatrice e comunque farei danni)+uno stand blu figo ed il servo saver(approposito:serve no?) in tutto viene 258,016937 Euro comprese spedizione corriere UPS.
Su modelsport senza c@zzatine varie da 15$ che ho incluso su amainhobbies viene in tutto 314.050035 Euro comprese spedizioni sempre.
Io chiederei alla vostra immane esperienza riguardo se avete già fatto acquisti su amain hobbies o anche se vi è arrivato qualcosa di valore alto con ups riguardo le spese doganali perche io non mi metto neanche a fare i conti con percentuali di là e di quà dazio quello e quell'altro.
Mi spiace però che mi vengono sempre sti papiri per 2 robe che ho da chiedere.
Percui se adesso qualcuno mi manda a fare in ecc. non mi sconvolgo
Grazie in anticipo per quelli che avranno voglia di leggere e rispondere
Ciao e buona fine domenica
Pane19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 20:18   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1968
 
Data registr.: 17-11-2008
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Pane19 Visualizza messaggio
Ciao raga,ho deciso anche io di entrare nel club prendendo un rustler visto che ho apprezzato molto il fatto che mi stanno costruendo negozi nel campo sterrato vicino casa mia dove facevo girare il buggyno spero siate felici (di entrare nel club naturalmente)
Naturalmente evito di fare la domanda da extranabbo tipo:Ma và bene questo modello?E' potente?
Vi chiederei invece dove prenderlo io personalmente ho visto che su amainhobbiesrustler+connettore traxxas-tamiya (visto che per saldare non ho saldatrice e comunque farei danni)+uno stand blu figo ed il servo saver(approposito:serve no?) in tutto viene 258,016937 Euro comprese spedizione corriere UPS.
Su modelsport senza c@zzatine varie da 15$ che ho incluso su amainhobbies viene in tutto 314.050035 Euro comprese spedizioni sempre.
Io chiederei alla vostra immane esperienza riguardo se avete già fatto acquisti su amain hobbies o anche se vi è arrivato qualcosa di valore alto con ups riguardo le spese doganali perche io non mi metto neanche a fare i conti con percentuali di là e di quà dazio quello e quell'altro.
Mi spiace però che mi vengono sempre sti papiri per 2 robe che ho da chiedere.
Percui se adesso qualcuno mi manda a fare in ecc. non mi sconvolgo
Grazie in anticipo per quelli che avranno voglia di leggere e rispondere
Ciao e buona fine domenica
io sono di parte ne ho 2 di rustler vlx e ti dico che e un bel mezzo che viaggia come un missile . se devi ordinarlo compralo da modelsport ti arriva in 3 giorni
e non paghi dogana, mentre in america ti tocca pagarla
paolo1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002