Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 19:28   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesede
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: portici
Messaggi: 336
considera pero' che quelle batt hanno un costo molto basso ,quindi credo che neanche puo' pretendere molto
cesede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:35   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Per quanto riguarda il bilanciamento delle lipo 3s2p io uso questo sistema.
Mi trovo molto bene e si bilanciano in modo perfetto.
E un pacco artigianale fatto unendo 2 pile 3s da 2800mAh 25c molto economiche , tanto che l'intero pacco mi è costato meno di 50 euro su ebay con spedizione gratuita.
Attenzione però.......se qualquno ha voglia di farlo guardate prima le dimensioni se ci stanno, Il mio rustler è diverso e posso montare qualsiasi batteria.
Icone allegate
Rustler VXL Topic-3s2p.jpg  
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 09:42   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesede
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: portici
Messaggi: 336
mi servirebbe un pignone da 31 ,

quello originale traxxas non riesco a trovarlo ,sul sito model sport ho trovato questo


RW 48DP Pinion 31 Teeth


va bene lo stesso ?
cesede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 09:57   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il bilanciamento delle lipo 3s2p io uso questo sistema.
Mi trovo molto bene e si bilanciano in modo perfetto.
E un pacco artigianale fatto unendo 2 pile 3s da 2800mAh 25c molto economiche , tanto che l'intero pacco mi è costato meno di 50 euro su ebay con spedizione gratuita.
Attenzione però.......se qualquno ha voglia di farlo guardate prima le dimensioni se ci stanno, Il mio rustler è diverso e posso montare qualsiasi batteria.
interessante... la basetta che raccoglie i cavi di bilanciamento dove l'hai presa?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:27   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Ciao a tutti

sono Aris di Torino e sono nuovo del forum ma è già da molti giorni che vi sto leggendo (il pulsante "cerca" del mio browser sta fumando).

Sono anche un nuovo appassionato di questo hobby e volevo prendere un modello elettrico che mi permettesse di imparare senza troppi sbattimenti di manutenzione.
Mi piacerebbe molto un 1/8 a scoppio tipo la HPI Trophy ma purtroppo non capisco nulla di motori e sinceramente mi sento più pilota che meccanico e quindi.....mi accatto una bella Rustler VXL. So che non è guidabile come un buggy 4wd, ma questo rappresenta anche una bella sfida .

Ho già preparato gli ordini, grazie ai vostri consigli che ho letto su questo post e volevo ordinare questi pezzi.

Da Modelsport UK volevo prendere:
TRX Male Connector / Tamiya Female Adaptor Lead
Rustler VXL RTR (Black)
TRX Female Connector / Tamiya Male Adaptor Lead
TRX High-Current Connector (1 pair)
Wheelie Bar Assembly Stampede/Rustler/Bandit
Velineon Accessory Fan

Da DmModel volevo prendere due pacchi di queste batterie:
2s LIPO battery 7,4v. 5000mah 25c con involucro di lexan

Ed ecco le domane di rito:

1) Le batterie vanno bene ? entrano senza modifiche alla carrozzeria ? il fatto che siano da 7,4v e che invece sul sito consiglino le 11V cosa implica?
2) Dove e quali compro dei vari pinion e spur per la configurazione che vi ho postato ?
3) Quale caricabatteria devo comprare e con quale basetta di bilanciamento ? (lo voglio prendere da uno dei due siti che vi ho postato sopra).

Ogni consiglio è oro che cola in questo momento

Grazie a tutti per l'aiuto
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:31   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
io sto usando il modello con delle "tranquille" Ni-Mh da 7,2V 3300Mah della Orion.. e già il modello si impenna come fosse un "mostro" e raggiunge velocità di tutto rispetto....

se mi usi delle li-po 11,1V ho paura che ,per un principiante, sia un poco difficoltoso "gestirlo".....


ciao raga ne approfitto per chiedere; mi indicate delle buone sospensioni per il rustler "metalliche" ?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:36   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
io sto usando il modello con delle "tranquille" Ni-Mh da 7,2V 3300Mah della Orion.. e già il modello si impenna come fosse un "mostro" e raggiunge velocità di tutto rispetto....

se mi usi delle li-po 11,1V ho paura che ,per un principiante, sia un poco difficoltoso "gestirlo".....


ciao raga ne approfitto per chiedere; mi indicate delle buone sospensioni per il rustler "metalliche" ?
grazie per il consiglio

il problema è che mi consigliano tutti di iniziare con li-po già che devo spendere soldi, perchè altrimenti fra 1 mese mi devo ricomprare tutto...
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:47   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
sarà... io voglio provare con delle Ni-Mh da 8,4v....

Sai da quel poco che ho capito le batterie da modellismo non sono come quelle del cellulare....
e se mal caricate:

guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 10:51   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Raga ho bisogno del vostro aiuto... ho un pò di "soddi" e mi volevo fare il volantino :
Acoms Technisport 2.4GHZ

ma che pile si usano?
Le stilo?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 11:03   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
Raga ho bisogno del vostro aiuto... ho un pò di "soddi" e mi volevo fare il volantino :
Acoms Technisport 2.4GHZ

ma che pile si usano?
Le stilo?
8 stilo - se compri le ricaricabili compra la nuova generazione, le Hybrid... mantengono la carica anche per oltre 1 mese (testato da me personalmente)

per le batterie per il wurstel ti consiglio di prendere direttamente delle lipo... onestamente anche le nimh vanno bene però una volta che usi le lipo non riesci a tornare indietro (per erogazione, velocità di ricarica... peso) e ti accorgi che se prendevi da subito le lipo risparmiavi soldi...

almeno, per me è stato così! ora sto man mano dismettendo i pacchi nimh a favore delle Lipo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002