Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 21:30   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Vabè, penso dipenda in ogni caso dal pollice..
Puoi avere maggior potenza, ma avere anche la sensibilità giusta per gestirla..Non necessariamente usarla tutta
E poi il rustler non è un mezzo da pista
COME non è da pista... da cosa ti sembra?
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 09:42   #1802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: livorno
Messaggi: 29
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Oggi ho battezzato il rustler, devo dire che è un piccolo mostro, è veramente difficile arrivare alla massima velocità e mantenere il controllo...vari cappottamenti ma nessun danno grave, solo qualche spelata

Ho notato che il motore si scalda davvero tanto mentre il dissipatore mantiene una temperatura accettabile e si raffredda in pochissimo tempo

Ho un paio di domande:

1) con un clima caldo (oggi c'erano 25 gradi) c'è il rischio di fondere il motore?

2) qualcuno di voi ha modificato la carena creando prese d'aria per il dissipatore e per il motore?
Io ho fatto delle aperture sia sopra la ventola dell'esc che sopra al motore .... per ora le temp. sono ok ...
indeciso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 10:23   #1803 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da il pirata popo Visualizza messaggio
Oggi ho battezzato il rustler, devo dire che è un piccolo mostro, è veramente difficile arrivare alla massima velocità e mantenere il controllo...vari cappottamenti ma nessun danno grave, solo qualche spelata

Ho notato che il motore si scalda davvero tanto mentre il dissipatore mantiene una temperatura accettabile e si raffredda in pochissimo tempo

Ho un paio di domande:

1) con un clima caldo (oggi c'erano 25 gradi) c'è il rischio di fondere il motore?

2) qualcuno di voi ha modificato la carena creando prese d'aria per il dissipatore e per il motore?
il kit velineon scalda non poco e di questo di devi far euna ragione ehehehe
Il fatot è che il motore sopratutto d'estate diventa un forno e sul rustler ventolarlo non è possibile data la collocazione strana.
PEr quanto riguarda l'esc la ventola originale del velineon fa il suo larovo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:57   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
COME non è da pista... da cosa ti sembra?
Il rustler è uno stadium da piazzale,
Comunque con 3s va veramente forte, non so che batterie usate voi ma provategli a mettere delle lipo che riescono a tirare fuori per lo meno 100 ampere senza evidenti cali di tensione e vedrete
il mio va veramente troppo forte, ho scelto una stradalunga lunga, ma non riesco a fargli prendere la max velocità, sfreccia come un missile
altro grosso problema a mio avviso è la portata radio
perchè per poter sfruttare una velocità del genere è indispensbile partire da molto lontano e si verificano inevitabilmente problemi di mancanza segnale
allora io mi chiedo
poichè posseggo una FUTABA 3PK Spektrum, è possibile montare questa radio al posto della originale, in modo tale da aumentare la portata di controllo?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 12:04   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Il rustler è uno stadium da piazzale,
Comunque con 3s va veramente forte, non so che batterie usate voi ma provategli a mettere delle lipo che riescono a tirare fuori per lo meno 100 ampere senza evidenti cali di tensione e vedrete
il mio va veramente troppo forte, ho scelto una stradalunga lunga, ma non riesco a fargli prendere la max velocità, sfreccia come un missile
altro grosso problema a mio avviso è la portata radio
perchè per poter sfruttare una velocità del genere è indispensbile partire da molto lontano e si verificano inevitabilmente problemi di mancanza segnale
allora io mi chiedo
poichè posseggo una FUTABA 3PK Spektrum, è possibile montare questa radio al posto della originale, in modo tale da aumentare la portata di controllo?
è quello che dico anch'io... io lo uso con Lipo 2S da 100 ampere ed è già un bel mostriciattolo!

certo che puoi usare quella radio, basta che togli la ricevente traxxas e metti una ricevente della tua radio - io lo controllo con una Acoms da 2,4 ghz
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 12:40   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
è quello che dico anch'io... io lo uso con Lipo 2S da 100 ampere ed è già un bel mostriciattolo!

certo che puoi usare quella radio, basta che togli la ricevente traxxas e metti una ricevente della tua radio - io lo controllo con una Acoms da 2,4 ghz
Si, ho capito 100 ampere a 7.4 volts, è ok...nella norma...

Ma 100 ampere a 11.1v è un'altra storia,fidati!! Differenza di Watt non indifferente, il risultato su strada parla da solo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 13:04   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di johnny-saba
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: Pisa
Messaggi: 40
Io ho avuto le EZpower da 2S e 3S..
Le 3S le ho vendute per un altro pacco da 2S
Apparte l emozione iniziale di vedere un cavallo pazzo che non sta dritto nemmeno se setti 70 30 sulla trasmittente e schiacci poco non vedo l utilità di dover sfruttare tutta quella potenza...Oltretutto con le 2S non mi si pongono problemi di temperature, posso cambiare rapporti o altrezza dei cerchi in tutta tranquillità, sono da 5000 mHa e ci sradico l asfalto dallo skate park per circa un ora..Poi ognuno ha i suoi gusti e i suoi metodi..
johnny-saba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 18:40   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamo14
 
Data registr.: 17-02-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 99
Invia un messaggio via MSN a mamo14
altro dubbio:
mi hanno detto ke l'esc ezrun 60a non supporta il novak 10.5 perchè ha i sensori e supporta solo loro, o perchè il novak non ha i sensori?
ho visto ke invece il feigao( si kiama anke speed passion??)60a con program card regge anke motori novak, quindi lui va bene, giusto??
ma cosa sono questi sensori?
__________________
--------- RUSTLER VXL: LRP SPHERE COMPETITION+ MOTORE NOVAK 10.5!!!!!!----------
mamo14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:10   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da johnny-saba Visualizza messaggio
Io ho avuto le EZpower da 2S e 3S..
Le 3S le ho vendute per un altro pacco da 2S
Apparte l emozione iniziale di vedere un cavallo pazzo che non sta dritto nemmeno se setti 70 30 sulla trasmittente e schiacci poco non vedo l utilità di dover sfruttare tutta quella potenza...Oltretutto con le 2S non mi si pongono problemi di temperature, posso cambiare rapporti o altrezza dei cerchi in tutta tranquillità, sono da 5000 mHa e ci sradico l asfalto dallo skate park per circa un ora..Poi ognuno ha i suoi gusti e i suoi metodi..
Boia, un'ora??
Ma quando la batteria è scarica, il bec ti avverte?
Io ho sempre tirato il mezzo " A PALLA ", e dopo 12 minuti staccavo, x paura di non scaricare troppo il pacco....
Sai com'è...Abituato agli elicotteri........
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 19:37   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, ho capito 100 ampere a 7.4 volts, è ok...nella norma...

Ma 100 ampere a 11.1v è un'altra storia,fidati!! Differenza di Watt non indifferente, il risultato su strada parla da solo
quindi tu mi dici che riesci a guidare senza problemi il rustler VXL in una pista di sterrato usando batterie da 11.1v...

devi avere due gran pollici d'oro...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002