Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 09, 15:39   #1681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
con le gomme più grandi devi agire sul rapporto finale. un mio amico ha fuso tutto per colpa delle gomme maggiorate (diametro maggiore) e ha corso senza cambiare rapporti e ha scaldato tutto troppo.. per i salti non ti preoccupare.. con le gomme originali ho visto far fare salti assurdi a skiev e duzzo senza rompere nulla... l'importante è sapere atterrare!
La radio originale non ha il controllo dell'erogazione.. è uno normale radio senza troppi fronzoli ehehe
Oltre agli ammo io ti consiglierei di prendere i braccetti posteriori, un paio di stub axel, i caster block (porta mozzi) anteriori e posteriori.
vuoi ridere?!?! ho montato le gomme originali del monster Seben e hanno molto più grip delle Anaconda... su strada è divertentissima, si impenna sempre!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:44   #1682 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Vanghi tempo fa dopo la fiera mi informai su queste grp... se cerchi si trovano sul web o su ebay... comunque volevo dirti che il prezzo alla fiera era basso perchè la gandini ha ribassato di un 40€ quasi tutti i suoi articoli compresi i motori scoppio... credo che si trovino a quel prezzo ancora per un pò
io le gandini le trovo veramente a poco anche sul web senza andare in ditta... per esempio le gomme GRP da emaxx stradali che ho preso io costano sulle 23 euro la coppia... che è di piu di quello pagato in fiera ma in negozio non è male come prezzo.

Gomme GRP da 1/8 a 11 euro la coppia...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:46   #1683 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
vuoi ridere?!?! ho montato le gomme originali del monster Seben e hanno molto più grip delle Anaconda... su strada è divertentissima, si impenna sempre!!!
beh ovvio che se fanno grip impenni eheh però se sono troppo grandi occhio al calore del motore che sforza di piu ....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:48   #1684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Dove e come? in fabbrica... li ho chiamati... ho detto loro che mi sono stufato di aspettare che mettano su il sito e che voglio le loro gomme...
dopo uno scambio di simpatiche battute mi hanno invitato in azienda...

in pratica le si possono prendere direttamente in azienda...
Questo lo sapevo già!!!
Niente di nuovo quindi.
La prossima volta avvisa così facciamo un acquisto di gruppo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:52   #1685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io le gandini le trovo veramente a poco anche sul web senza andare in ditta... per esempio le gomme GRP da emaxx stradali che ho preso io costano sulle 23 euro la coppia... che è di piu di quello pagato in fiera ma in negozio non è male come prezzo.

Gomme GRP da 1/8 a 11 euro la coppia...
Mi daresti in MP il link che per 11 euro la coppia sembra interessante!?
Thanks
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:05   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
beh ovvio che se fanno grip impenni eheh però se sono troppo grandi occhio al calore del motore che sforza di piu ....
solo la spalla è differente perchè il cerchio Seben è più piccolo, il diametro complessivo è uguale...

la mescola è morbidissima... quindi presumo che dureranno poco, mooolto poco... però con pochissimo me le compro quindi...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:08   #1687 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Mi daresti in MP il link che per 11 euro la coppia sembra interessante!?
Thanks
van hai pm.

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
solo la spalla è differente perchè il cerchio Seben è più piccolo, il diametro complessivo è uguale...

la mescola è morbidissima... quindi presumo che dureranno poco, mooolto poco... però con pochissimo me le compro quindi...
ottimo allora...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:17   #1688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
van hai pm.

e a me non ci pensi?!?! mi lasci orfanello di link?!?!

dai che la prossima volta che ci troviamo ti offro una birra...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:14   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Come prima cosa benvenuto
Hai ragione... oramai le pagine sono tante e neanche io mi aspettavo che questo post avesse così successo
I Rustleriani aumentano a dismisura ed oramai le informazioni sono sparse.
Io uso il Rustler quasi escusivamente su pista e ti posso riassumere questi consigli... poi sicuramente qualcuno aggiungerà qualche altra cosa che sicuramente dimenticherò

1- Cambiare gli ammo posteriori con ammo in alluminio visto che gli originali "scoppiano"
2- Su pista, utilizzare batterie lipo 2s. Le 3s rendono molto più complicata la guida.
3- Potrà sembrarti strano ma il problema del rustler non è l'avantreno ma il retrotreno che tende a "scapparti via" (sovrasterzo) Per migliorare le percorrenze di curva è buona cosa aumentare di qualche grado il Toe anteriore specie se la pista è terra dura e molto polverosa.
4- Procurarsi una radio parametrica che ti permetta di "ammorbidire" l'erogazione del motore...
5- Sulle gomme ci sono già molte pagine... Duzzo è forse quello più "preso" visto che oramai ha un suo gommista personale che lo segue ovunque.
6- Olio... io per la pista ho indurito un po'... sui 550 dietro e 450 avanti... ma poi sono gusti.

Spero esserti stato utile,
Ciao!
ehi Skiev il punto 3 è quello ke mi sta tormentando nella ricerca del mio set-up ideale..
Non capisco il termine "Toe" cosa intenti? Campanatura? Convergenza? perdona la mia ignoranza, ma mi saresti di grande aiuto
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:21   #1690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da mamo14 Visualizza messaggio
grazie per il consiglio, ma la mia è una scelta strana: parlo di dmmodel perchè ha i prezzi uguali a un negozio qua a firenze in cui ho comprato la machina, batterie, caricabatterie e ora vorrei comprare il brushless.
questo perchè anke se magari spendo un pò di+, quando qualcosa non va, o all'inizio per spiegarmi delle cose, si è dimostrato molto disponibile, specialmente quando dovevo cambiare spazzole e tornire il motore. menomale ke via via sto imparando!!!!!
comunque te col 35a in gara ti trovavi bene??il 60 della ezrun è opmologato per le gare, vero?? alla fine avremo tutti stesso kit, devo solo sentire in negozio se mi trova un feigao invece ke quello del kit,altrimenti...pace
comunque su ebay, sempre ke la roba arrivi, ci sonno dei prezzi da paura, veramente bassi!!!!!!!
In gara "dipende da pista e pista" su piste tortuose dove andare veloce non serve, il 35A - 9 spire è facilmente gestibile ed è sufficente.. per piste più veloci, meglio non andare sotto a motori con spiraggio 5.5 e regolatori 120A..
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas rustler vxl xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 28 febbraio 09 19:21
rustler vxl marcoevo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 04 agosto 08 20:29
selezionare pacco batteria per traxxas rustler vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 marzo 08 22:13
Traxxas Rustler Vxl Guardatevi Video è Un Mostro !!!!!! jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 18 febbraio 08 08:49
Un Consiglio Acquisto Lipo X Traxxas Rustler Vxl jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 08 febbraio 08 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002