Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Tamiya off road DF03

Ciao Gentaglia, sconfino in questa sezione per porre una domanda ai piu sfegatati macchinettari.
Curiosando su siti vari ho notato che la tamiya usa piu o meno sempre gli stessi telai su diversi automodelli (dark impact, avante, keen hawk etc). Ed ho notato anche che i telai piu utilizzati sono il DF 02 e Df 03. Ho notato infine che per il df03 esistono molti upgrade mentre per il df02 non ce ne sono. Questo mi suggerisce che il 03 sia superiore, ma ne ignoro i motivi.
Che dite voi? Qualcuno conosce le caratteristiche che rendono diversi i due telai menzionati?
Grazie e auguri a tutti .
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 14:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di triplepizza
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: cesena
Messaggi: 2
Ciao cristianointhesky ,
Io sono il felice possessore di una Tamiya Dark Impact, e posso dire di essere ferrato per quanto riguarda le caratteristiche del suo telaio, il df 03.
Questo prodotto è stata la risposta che Tamiya ha dato alla riemersione della classe 4wd 1/10 elettrico, che si era affossata per anni, offuscata dalle prestazioni delle 1/8 scoppio. Grazie all'avvento della tecnologia brushless e delle celle lipo le attuali macchine elettriche hanno finalmente a disposizione la potenza per riscattarsi.
Il df 03 si situa nella fascia dei telai "entry level", e il prezzo lo dimostra, tuttavia ha molte caratteristiche che le conferiscono un profilo di base ben superiore ai precedenti modelli della stessa casa. Infatti nasce con cuscinetti a sfera e sospensioni ad olio. In oltre la tamiya (e non solo) ha approntato una serie di parti speciali che permettono di elevare il proprio modello a livelli molto alti. Tra gli "hop up" più sfiziosi troviamo i differenziali unidirezionali (anteriore e centrale) per un migliore assetto e una maggiore reattività in fase di cornering, la frizione (slipper clutch), una lunghissima serie di parti alleggerite in alluminio per finire al telaio in carbonio. Insomma, comprando un df 03 ti posso assicurare che non sarai mai sazio di modifiche
Ti posso dire che la meccanica è piuttosto robusta dato che con pochi accorgimenti è in grado di reggere la devastante potenza di un sistema brushless tra i piu irrequieti: castle creation mambamax 5700kv on 3s lipo (5700kv x 3s x 3.7v > 60000 rpm). Unico punto debole è la corona dell differenziale posteriore che di tanto in tanto si fonde per l'eccessiva coppia messa a terra, ma con una buona regolazione di frizione e utilizzo assennato dello stick del gas non ci sono problemi.
E' chiaro che con le velocità raggiunte (ti giuro impressionanti) ogni urto nasconde un altro rischio di fatalità,tuttavia le spare parts (originali e non) si trovano facilissimamente e a prezzi più che ragionevoli, specialmente da china (Hong Kong) e dintorni: per esperienza personale ti posso dire che i venditori di quell'area, a differenza di quanto si potrebbe credere, sono molto professionali e le spese di spedizione non sono un ostacolo al risparmio.
Detto cio non posso che augurarti di esserne gia entrato in possesso!

Se per caso ti venisse voglia di parlare con qualcuno che di esperimenti sul df 03 ha fatto un'arte, ti rimando a una discussione su RCgroups, la quale in passato mi appasionò moltissimo.

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=541651
triplepizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao tripla pizza. Benvenuto sul forum, grazie per la risposta, e complimenti per la pazienza dimostrata nell' aver scritto un primo messaggio cosi nutrito e prezioso. In effetti sono un aeroplanaro, ma quella macchina (avante per l'esattezza) mi attizza. Ho gia scoperto una miriade di cinesi che vendono pezzi: hai ragione, alcune parti sono sfiziosissime. Sarebbe per me il "giocattollo dell'ora di pranzo" visto che tra poco andrò a vivere in campagna ed avrò quasi un ettaro di giardino.
Grazie ancora
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Visualizza messaggio
Ciao tripla pizza. Benvenuto sul forum, grazie per la risposta, e complimenti per la pazienza dimostrata nell' aver scritto un primo messaggio cosi nutrito e prezioso. In effetti sono un aeroplanaro, ma quella macchina (avante per l'esattezza) mi attizza. Ho gia scoperto una miriade di cinesi che vendono pezzi: hai ragione, alcune parti sono sfiziosissime. Sarebbe per me il "giocattollo dell'ora di pranzo" visto che tra poco andrò a vivere in campagna ed avrò quasi un ettaro di giardino.
Grazie ancora
Salutoni
................
Ciao cugino ..........
Ottima scelta.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: varese
Messaggi: 1
richiesta informazioni

chiedo anticipatamente scusa se stò violando qualche regola ma è la prima volta che scrivo in un forum, chi per cortesia sa darmi qualche indirizzo su dove reperire parti speciali per tamiya df03 grazie
pnegretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 21:00   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pnegretti Visualizza messaggio
chiedo anticipatamente scusa se stò violando qualche regola ma è la prima volta che scrivo in un forum, chi per cortesia sa darmi qualche indirizzo su dove reperire parti speciali per tamiya df03 grazie
Questo negozio su eBay ha qualcosa, tipo barra dello sterzo, carter, albero di trasmissione e altro. Attento però che è un venditore di Hong Kong, quindi valuta, dogana, paypal e compagnia bella.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 20:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di triplepizza
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: cesena
Messaggi: 2
venditore per df 03

Salve a tutti!
Scusatemi per non aver risposto in tempi decenti, ma mi ero scordato di tener a bada il forum.
Il venditore che io in assoluto più vi consiglio è rcMart.com . Molto fornito, molto professionale, e ha un buon piazzamento nella graduatoria dei venditori più economici. Vende anche su ebay, ma vi consiglio di saltare la straozzatura e andare direttamente alla fonte.
Vi dico anche però che da lui non troverete TUTTO quello che vi potrebbe servire. Per esempio vi potrebbe capitare di perdere una vite speciale. Quelle non le troverete facilmente ad hongkong, ma niente paura. La soluzione è dietro l'angolo, nell'amichevole stato della germania, e si chiama Modellbau Seidel - Startseite . Se superate il problema della lingua siete a cavallo!
Non mancano in oltre venditori da tutto il mondo che di tanto in tanto offrono parti veramente bizzarre e spesso mai viste prima, che sono sempre le più difficile da scovare. Quindi non mancate di scandagliare spesso ebay (vi consiglio di usare il sito .com , non chiedetemi perchè ma trova più risultati)!
Buon divertimento!
triplepizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: polesine
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a 2neracing
df03 ra
non aggiungo altro...






gli appassionati tamiya mettano una news!!!!!! è uscito un telaio nuovo!!!!!
2neracing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:40   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Hoplà!

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1210282

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Off-Road The Godfather Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 17 gennaio 08 15:22
da on-road a off-road _emme_ Aeromodellismo Principianti 2 01 agosto 07 16:25
Tamiya Keen Hawk 1/10 off-road grisu` Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 13 giugno 07 20:16
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002