Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 00:44   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Urka...qui abbiamo un bel problema di frequenze...
Vedo di acquistare prima di sabato un paio di quarzi da 27mhz..
cmq se non avremo tutti quarzi differenti possiamo invertire i quarzi e avremo una frequenza in +..es: 27.045 sono in due ad averla, uno smonto il servo della ricevente e lo mette nella radio e quello della radio lo mette nella ricevente..essendo un' onda con la stessa frequenza ma ribaltata non crea interferenze con l' altro modello a 27.045.
sei sicuro? se fosse vero e l'onda fosse invertita nn funzionerebbe nessuno dei due... come si dice dalle mie parti "un alto e un basso fa' un
guaivo" ..

domani verifico le batterie vedo se ricordavo male o ho invertito... anche io sn sui 27 am, axel è in banda 40.
posterò le mie frequenze.

Padovani ,io ho il problema della car, ma comunque cn me c'é axel, ma se volete possiamo fare un'auto da 3 cosi ammortizziamo il viaggio... sempre se tutti sn d'accordo a partire x le 5 da li... notte.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 01:02   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
confermo
quando correvo con le mini-z ed eravamo in 4\6 stipati come sogliole contro le pareti..tutti nel mio soggiorno..spesso avevamo problemi di quarzi e + di una volta abbiamo usato questo sistema con successo.
Renotte Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 03:06   #1293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
confermo
quando correvo con le mini-z ed eravamo in 4\6 stipati come sogliole contro le pareti..tutti nel mio soggiorno..spesso avevamo problemi di quarzi e + di una volta abbiamo usato questo sistema con successo.
Renotte Al.

Confermo me e Jean per magnata.

Per i quarzi io ne ho 3 coppie di diverse frequenze. Sono delle scorte dell'emaxx che viaggia sulla stessa frequenza del seben. Ovviamente li ho testati visto che un mio amico scorrazza con il mio vecchio seben proprio usufruendo di quarzi gialli traxxas.

io sono 26995 ma ho anche banda verde e rossa ....per chi se ne intende di freq.

Cia beli
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 11:05   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Quarzi, quarzi.
Non capisco come possa funzionare la diversificazione "invertndo" i quarzi...
Domani indago meglio.

Il pargolo ha 8 anni, ho visto che forse ce ne un'altro ... Eta' simile ?

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 12:15   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Quarzi, quarzi.
Non capisco come possa funzionare la diversificazione "invertndo" i quarzi...
Domani indago meglio.

Il pargolo ha 8 anni, ho visto che forse ce ne un'altro ... Eta' simile ?

Saluti
Mi sa che al seben day il + pargolo dopo tuo figlio ha 20 anni

Invertendo i quarzi???
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 13:16   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
uffà...
guarda un pò tutti sti nasi all' insù che non mi vogliono credere..
non mi ricordo tutta la teoria che mi fù spiegata...a suo tempo...cmq invertiti i quarzi la modulazione dell' onda invertita non entra in interferenza con la sua omologa non invertita...x essere un pò skruasi e semplificando al max...succede che quando l' onda non invertita raggiunge in suo massimo apice in altezza l' altra onda invertita raggiunge il suo massimo in bassezza..(la così detta onda maiala..)
io mi becco l' onda maiala..la suor onda se la becca il miscredente...

Se viene mio figlio avremo un 13enne con la sua mini inferno superbolide inopata
buona domenica
Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 13:41   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
invertiti i quarzi la modulazione dell' onda invertita non entra in interferenza con la sua omologa non invertita...x essere un pò skruasi e semplificando al max...succede che quando l' onda non invertita raggiunge in suo massimo apice in altezza l' altra onda invertita raggiunge il suo massimo in bassezza..(la così detta onda maiala..)
io mi becco l' onda maiala..la suor onda se la becca il miscredente...


Grande Prof...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:22   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arago
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 176
Invia un messaggio via MSN a Arago
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
x essere un pò skruasi e semplificando al max...succede che quando l' onda non invertita raggiunge in suo massimo apice in altezza l' altra onda invertita raggiunge il suo massimo in bassezza..(la così detta onda maiala..)
io mi becco l' onda maiala..la suor onda se la becca il miscredente...
Mi permetto di dissentire...
Premetto che non ho idea se funziona o no, ma se funziona c'e' qualche cosa che non mi torna...

I quarzi sono uguali, e invertendoli non cambia nulla negli oscillatori.
Ergo se oscillano a 27. qualche cippa , continuano ad oscillare a 27. qualche cippa.
L'inversione dell'onda non e' possibile, altrimenti col piffero che funzionano, anche non invertiti: Se uno sta alto e l'altro sta basso (quarzo trasm e trasm ric) come fanno a parlarsi ???
Ci deve essere qualche altro "pallino". Domani chiedo ai miei elettronici e vediamo che mi dicono...

Si sono come san tommaso. Ma quando non capisco mi arrabbio e VOGLIO capire !!!

---

Domanda : Ho visto su ebay e qui sul forum la modifica in alluminio per l'attacco delle sospensioni. Visto che su ebay NON riescoa trovarla, e visto che il punto debole di tutto il telaio "pare" essere quello, dove posso trovare quei due pezettini di alluminio ?

Saluti
Arago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:48   #1299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Arago Visualizza messaggio
Mi permetto di dissentire...
Premetto che non ho idea se funziona o no, ma se funziona c'e' qualche cosa che non mi torna...

Saluti
I miei studi di comunicazioni elettriche mi portano anche a me a dissentire ma Refu non spara mai a vuoto ;) e poi a fare la prova ci si mette poco.

Bho ma se fosse cosi' perchè commercializzare 2 quarzi TX RX quando in realtà è indifferente il loro utilizzo.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:29   #1300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 127
Smile

ciao ragazzi sono nuovo di questo sport,mio fratello ha un buggy a scoppio e io vorei seguirlo ma con una elettrica,allora ho deciso di comprare questa seben su internet:Seben Hell Racer V 4 WD RC Voiture + Neuf + 60km/h en vente sur eBay.fr (fin le 06-Avr-08 23:24:43 Paris)
come è?cnsigli su come modificarla?commenti di chi ce l'ha?
19931993 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002