Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 12:13   #3061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da pippove Visualizza messaggio
Devi cercare pezzi per il tamiya tl-01B dove B indica il telaio allargato per monster e buggy
no no, io cerco proprio una modifica per la TL01 volta ad allargare la carreggiata della macchina. In pratica sono una sorta di mozzi che si mettono tra i cerchi e le sospensioni e tengono le ruote più larghe rispetto alla loro posizione standard, dando un assetto più sportivo all'auto..
Ventresca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:55   #3062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
seben

ciao,scusate l'intromissione..dopo aver acquistato un modello nuovo ho accantonato il mio primo monster truck elettrico seben,anche perchè ogni volta l'usavo,o si rompeva il paraurti in plastica oppure perdevo qualche vite.....visto che ho montato gli ammortizzatori optional in alluminio,e che ho anche4cerchi con gomma ribassata(anche se dopo una minima botta ho dei cerchi che girano che sembrano quadrati più che rotondi) e ben2servi per lo sterzo nuovi, stavo pensando comunque di sistemarlo anche se non l'adopererò praticamente mai(venderlo non ha senso,visto che nuovo costa una miseria,e nelle condizioni in cui è, mi tocca venderlo per niente..)..
il mio problema è che a marcia avanti il modello và,se invece dò la retromarcia(col telecomando ovviamente)la luce del regolatore s'accende(e fà anche il suo classico effetto sonoro)ma aimè il mezzo non và indietro...la domanda è:qualcuno ha provato a montare un regolatore diverso dall'originale?perchè visto che lo dovrò cambiare se c'è qualcosa di meglio ben venga!qualcuno ha montato batterie nimh a 8.4V sul regolatore di serie senza che questo si bruci o abbia dei problemi?grazie ciao
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 15:02   #3063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ventresca Visualizza messaggio
no no, io cerco proprio una modifica per la TL01 volta ad allargare la carreggiata della macchina. In pratica sono una sorta di mozzi che si mettono tra i cerchi e le sospensioni e tengono le ruote più larghe rispetto alla loro posizione standard, dando un assetto più sportivo all'auto..

eccoli: Bicchieri Offset +10mm

RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 12:02   #3064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao REfuso e a tutti i possessori SEBEN

ho visto che sei un felice possessore di auto Seben....
vorrei chiederti info:

1) i telai dei buggy e monster sono stessi?
2) posso montare su buggy bomem monster e viceversa?
3) il brushed è molto diverso dal Nitro killer?? brushless
(vedo doppi ammortizzatori nel monster e singoli nei buggy
4) ricambi ok?

ho addocchiato sia un buggy che un monster
il buggy che mi piace però è a spazzole....si puo modificare con BL?

eccoli i 3 addocchiati!!

Monster Beetle


Buggy brushed


Buggy Brushless Nitro Killer


grazie
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 22:09   #3065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
ciao a tutti i bonzeristi e ai possessori di saben .
ho letto alcune pagine di qesto topic,e da un mese possiedo un bonzer 1:10 Haiboxing
di preciso questo non ho cambiato nulla è ancora originale.
Haiboxing (6518A) Bonzer 1/10 Electric 4WD Off Road Truck RTR GPM-Parts Store

adesso ho pensato di passare a delle lipo ,batterie + performanti rispetto alle ni cd 7,2 v e 1800 mah originali che durano si e no 10 minuti.........
vorrei comprare delle lipo 2s (7,4 v) almeno 3000 o 4000 mah e una ventolina da pc per smaltire il calore dell'esc.
questo è fattibile ??
posso montare le lipo con esc e motore originali senza bruciare niente???
credo di si........
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 22:13   #3066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
eccola questa è uguale e identica alla mia tranne la carrozzeria che a me è blu
Haiboxing Bonzer 1/10 4WD RTR Monster Truck GPM-Parts Store
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 07:33   #3067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Sulle batterie non avrai grossi problemi, la differenza di tensione è minima, l'unica cosa che dovrai guardare sono le dimensioni della nuova batteria, specialmente la lunghezza, perche per lo spessore non dovresti avere rogne, anzi spesso bisogna mettere uno spessore per non farla sballonzolare
Sulla ventola il problema potrebbe essere l'alimentazione, ma dovrebbe essere superabile con un pò di ingegno
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:41   #3068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
per l'alimentazione della ventolina ho pensato di alimentarla con una ni mh 9,8 v composta da mini stilo piccola e leggera
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:16   #3069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
per l'alimentazione della ventolina ho pensato di alimentarla con una ni mh 9,8 v composta da mini stilo piccola e leggera
Bhe, a quel punto alimentala direttamente dalla batteria, il mio dubbio era solo se la ricevente avesse l'uscita a 6V
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 17:24   #3070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di totosalva
 
Data registr.: 04-01-2011
Residenza: bitonto
Messaggi: 183
si sulla ricevente c'è un'uscita batteria + e - ma non so che voltaggio eroga !!!
credo che alimentandola alla batteria direttamente consumi maggiormente quest'ultima complicando la durata della batteria invece alimentandola con un'altra batteria aumento la durata della lipo
giusto??
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002