Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 09, 22:32   #2921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Thumbs up

Pronti Qua Coi Sebenisti!!
Buggy Off-road 4wd Con Brushless Ez 13t
Sempre Per "l'officina Di Germano"
Perche' Alla Fine....germano Docet!
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:55   #2922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Cool Tutti In Ferie Qua??

FIgata...ho montato la lipo 11.1V di Red con il brushless 13T...VOLA!
Con tutti i parametri al minimo sparava velocità assurde, se non si ha lo sterzo del tutto dritto appena si da un po' di gas gira su se stessa come una trottola ma quando parte....
Obbligo di incollare per forza le ruote perchè si staccavano letteralmente dal cerchio e shizzavano ovunque. Cambio ventolina e prendo una lipo uguale per forza!!! Di coppia e allungo fa barba e capelli alle nitro, va stabilizzata; giusto settaggio degli ammortizzatori e carreggiata leggermente maggiorata urgono.
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 12:47   #2923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
seben e brushless

lipo 3s 11.1V mistery, checchè se ne dica... arrivate per sbaglio al posto delle 2s, col kit ezrun fan decollare il seben

il mio ora monta il kit 5.5T 60 SL ezrun

sto aspettando lo xerun 60, da accoppiare al 8.5T sensored per il 2' buggy

DOMANDONE FINALE: lo stesso esc può essere usato con un motore ezrun/xerun 17.5T, per far muover il seben con ruote monster?

@charlyjazz : come sei riuscito a montare il pignone 16 sul brushless?

ciao e grazie
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 13:57   #2924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
montaggio pignone 16

Ciao per montare il pignone da 16 trovi le istruzzioni qui nel forum, in prima pagina tutte le pagine interessanti.
Io ho risolto con l'asola nella parte sotto( ho unito i tre buchi in un unica feritoia e montando sopra sul 19), ti consiglio di chiudere in qualche modo i buchi liberi per le viti del motore, io ho rovinato il mio ezrun con la polvere ( ha aspirato la polvere da quei buchi e si e bloccato da buttare)
Comunque il 60A e troppoforte per il seben il mio a forza di botte e svita e avvita si e rotta, credo che la tua con il60A farai un trito di trasmissione.
Ciao e buon lavoro
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 15:10   #2925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RedBuggy
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 157
Immagini: 2
pigno 16

ma l'asola regge? se ci son segni di crepe?

ho usato il pigno 16 sul seben monster, col BZ, fino a che alla morosa non ha fumato il motore di ...(pazienza ne ho altri 2)

con l'8.5 son andato a 3s senza tritare nulla, pignone,corona,differenziale ok ..per ora

ora col 5.5 T vado a 2s ...basta e avanza..
solo ho messo una ventolina/dissipatore sul motore

ciao
RedBuggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 03:50   #2926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
successa la stessa cosa con i buchetti del ezrun, è entrata la polvere e granelli di sabbia e si è inchiodato. L'ho aperto da dietro con le chiavette a brugola, ho sfilato il magnete e ho ripulito gli avvolgimenti con del pulitore per motori elettrici pure con il cotonfioc e pinzetta (si può pure abbondare col prodotto tanto poi evapora ma per lo meno pulisce bene) puliti i 2 cuscinetti a sfera e poi dato una spruzzatina di pulitore/lubrificante, montato e va come una scheggia. Cmq si, il pezzettino anche solo di nastro isolante a coprire i buchi delle viti non in uso è d'obligo altrimenti tira dentro di tutto.

_________________

L'officina di Germano

Ultima modifica di seth. : 29 agosto 09 alle ore 03:53
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 08:39   #2927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
Ezrun e polvere

Citazione:
Originalmente inviato da seth. Visualizza messaggio
successa la stessa cosa con i buchetti del ezrun, è entrata la polvere e granelli di sabbia e si è inchiodato. L'ho aperto da dietro con le chiavette a brugola, ho sfilato il magnete e ho ripulito gli avvolgimenti con del pulitore per motori elettrici pure con il cotonfioc e pinzetta (si può pure abbondare col prodotto tanto poi evapora ma per lo meno pulisce bene) puliti i 2 cuscinetti a sfera e poi dato una spruzzatina di pulitore/lubrificante, montato e va come una scheggia. Cmq si, il pezzettino anche solo di nastro isolante a coprire i buchi delle viti non in uso è d'obligo altrimenti tira dentro di tutto.

Il mio no sembra inchiodato va pianissimo e frena molto appena mollo il dito.
Mi tocca prenderne uno nuovo, ilbello e che avevo messo un dischetto di carta che doveva coprirli incollato ma si e staccato,
Ciao
_________________

L'officina di Germano
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 16:43   #2928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da charlyjazz Visualizza messaggio
Hai provato a sfilare il magnete e a pulire bene bene dentro??? bagna bene dell'ovatta con il pulitore e passalo dentro nella sede del magnete tra gli avvolgimenti, anche il magnete tiralo a nuovo, poi passi ovunque del lubrificante protettivo siliconico, è ottimo davvero. Cerca di eliminare prima ogni granellino di sabbia. Anche il mio era proprio inchiodato, mollavi il gas e inchiodava proprio...
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 20:07   #2929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 26
ah...mi è cpitato un relè x le mani...dalla vecchia cassettina delle meraviglie che "trappolavo" quando facevo il radioamatore.
Dato che si può utilizzare un canale in più del telecomando...in arrivo il NOS!!!
seth. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 09:52   #2930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 105
x seth

Il procedimento che descrivi l'ho fatto provero di nuovo ma secondo alcuni si e smagnetizzato il rotore,
grazie speriamo sia cosi
charlyjazz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002