Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 09:17   #2481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Messaggi: 34
Ok , grazie
Manny78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 18:24   #2482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Ciao a tutti,babbo natale ha portato a mio figlio una seben elettrica,ho provato a sostituire la ricevente originale con una futaba dato che in casa avevo un radiocomando nuovo di pacca,ma niente non funziona.Stesso discorso con an'altra radio di mio fratello,ricevente futaba,radio futaba questa volta non sui 27 am,ma sui 40 fm.Rimonto la sua ricevente e con la sua radio del c@@zo tutto funziona.Non è che il regolatore originale sia in qualche modo legato alla sua ricevente originale?
Grazie a tutti.
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 18:57   #2483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
la ricevente è un corpo separato o è inglobata con il regolatore?
che sappia io se la ricevente è a se stante non ci dovrebbero essere problemi se monti una tua ricevente\radio.Non ho provato con dei futaba..ma direi che non ci sono problemi..
mai hai fatto il setup radio dell' esc?
non si riconoscono in automatico regolatore ricevente radio, bisogna prima avviare la procedura di setup.
dovresti avere un manuale cartaceo della procedura di setup con il seben rtr.
facci sapere


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 21:31   #2484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Venezia Veneto
Messaggi: 231
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao,
la ricevente è un corpo separato o è inglobata con il regolatore?
che sappia io se la ricevente è a se stante non ci dovrebbero essere problemi se monti una tua ricevente\radio.Non ho provato con dei futaba..ma direi che non ci sono problemi..
mai hai fatto il setup radio dell' esc?
non si riconoscono in automatico regolatore ricevente radio, bisogna prima avviare la procedura di setup.
dovresti avere un manuale cartaceo della procedura di setup con il seben rtr.
facci sapere


Sono due corpi separati,ed è per questo che non capisco come mai non funziona.Il setup l'ho fatto quando ho acceso la prima volta la radio,quella di serie,ed in effetti quando ho fatto la modifica ho provato a fare la stessa procedura,ma non mi ha fatto nessun setup.Per caso bisogna fare un reset totale?Se si come si fa?
__________________
U CAN DU OS 70 II
VENUS OS 70 II
JUPITER OS 46 FX
delfino1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 14:56   #2485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nò non ci sono reset da fare, l' unica e che riguardi vhe i collegamenti elettrici siano a posto e rifai il setup radio..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 23:40   #2486 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Magari aggiungi anche una foto per aiutarci a capire come effettui i collegamenti.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 17:44   #2487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da gurba Visualizza messaggio
Allora ho usato una batteria lipo a 3 celle che uso con il t-rex 2200 mha 20c di scarica la prova è stata fatta solo x dieci minuti (avevo paura di scendere sotto la carica minima e buttare la lipo).
Prima avevo usato solo le originali da 1800 e 1900.
Il tutto era solo a scopo di esperimento e mi ha portato a credere che sia meglio investire in un bun regolatore (Magari predisposto per la ventilazione) e aumentare i volt .
La ricevente non è direttamente alimentata il motore sopporta fino a 12 volt l'anello debole è il regolatore.
Domani faccio altri test tanto se fondo il regolatore ne compro uno che supporti fino a 9,6 tipo:
http://cgi.ebay.it/LRP-IPC-v3-1-E-Re...QQcmdZViewItem
Che ne dite????
ma le provate con esc originale??
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:26   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Ciao a tutti!

E buon 2009

Allora? come vanno i mezzi? io mi son definitivamente liberato dei vari telai TL01 e TT01 modificato. In compenso ho preso una mezza incxxx comprando un HPI lightning stadium da elettrificare... quando è arrivato mi son ritrovato davanti un mostro in scala 1:8, e non mi va di investire in ESC e Motori XL, e sopratutto altre lipo sopra gli 11V
L'RC10GT è ancora invenduto. Ma se riesco a rivendere l'1:8 credo di aver trovato un degno successore al seben. Così almeno riciclo le lipo da 5700 a 7v del drift e il vecchio mamba maxx + 5900

E quindi sarei anche pronto per la prossima stagione... anche se qui dei vecchi ne vedo gran pochi... avrete mica litigato, no?
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:52   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
belli io ho un buggy con brushless da 6000kv e ESC da 60A va sui 100 km/h... ora gli vorrei mettere un 10.500kv con regolatore 120A tutto brushless e sicuramente raggiungerà i 150km/h .....
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:54   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da feffo95 Visualizza messaggio
belli io ho un buggy con brushless da 6000kv e ESC da 60A va sui 100 km/h... ora gli vorrei mettere un 10.500kv con regolatore 120A tutto brushless e sicuramente raggiungerà i 150km/h .....
voglio vedere tenere "dritto" un modello a 150Km/h
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002