Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 13:22   #2371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
per REfuso

per REfuso,
questa sera farò un pò di prove, domani vi faccio sapere.

Sicuramente comunque il telecomando qualche problema lo tiene. Infatti ho fatto la prova ad usare un altro telecomando di una barchetta elettrica (sempre a 27 mhz ma con nessuna regolazione possibile nè con la possibilità di cambiare i quarzi per utilizzo simultaneo con altri RC). La macchina rispondeva in maniera strana (tipo acceleravo e lei sterzava a scatti a destra..) ma almeno ha dato segni di vita, cosa che con il suo radiocomando non è successa.
Comunque, per la cronaca, Seben alle stesse domande che ho rivolto a voi mi ha appena risposto così:

Vorremmo chiederLa se il coperchio delle batterie del radiocomando è molle e questo causa un`alimentazione interrotta? Il setup può essere fatto solo se il radiocomando è accesso sempre durante la configurazione. Raccomandiamo di caricare anche le batterie che sono inserite nella macchina.

Comunque avevo specificato che l'ho tenuto in posizione tale da tenerlo acceso.

Va bbè, sta sera faccio qualche prova...

saluti
Roberto
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:24   #2372 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
beh roberto se ti serve un radiocomando in am fai un fischio che ne ho un paio ... ehhe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 08:33   #2373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
eppur si muove

ieri sera le ho provate tutte:
ho tenuto premuto 'setup' per più di 5 secondi, per meno, accendendo la macchina mentre già era premuto, ecc..

poi improvvisamente (con il telecomando acceso ma senza toccarlo) la macchina ha iniziato a muovere nervosamente lo sterzo, quindi ad accelerare brutalmente per poi istantaneamente decelerare.
In questa condizione di 'pazzia' l'ho accesa e spenta un pò di volte finchè non si è fermata ed ha emesso un beep

non mi è sembrato vero, ho provato a configurarla ed emetteva i suoi bravi segnali acustici.


ORA FUNZIONA, non so come mai ma funziona...
Speriamo non mi riservi brutte sorprese in futuro, ma ho fatto diverse prove e sembra andar bene. Anzi, da pivello nel campo quale sono, sono rimasto esterrefatto dalle prestazioni.

Bè per ora vi ringrazio tutti per i consigli ricevuti

Roberto

Foto e panorami immersivi a 360° del Salento e della Puglia
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 08:18   #2374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
e invece no


Ieri sera tutto felice ho riprovato la macchina.
Di nuovo nessun segno di vita, e inutili son stati gli innumerevoli tentativi di riaccensione o di riprogrammazione.
Sta mattina scrivo a Seben, vi farò sapere come affronteranno la questione.

Roberto
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:05   #2375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
risposta

mi hanno detto di rispedirglielo....
qualcuno sa come mandare un pacco in Germania a prezzi ragionevoli?
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 12:47   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
prima di spedire il tutto, fai una prova con una radio "decente",quella che hai è inattendibile..poi riprova a staccare tutti i cavi e ricollegarli x verificare che non ci siano falsi contatti, usa un tester x capire se la corrente arriva a tutte le componenti elettroniche.

se tutto ciò non risolve e non hai un' amico smanettone di cui fidarti..allora rispedisci il tutto alla seben...io uso pacco celere 3..ma sono cmq 9.10eu...
facci sapè

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 13:36   #2377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
spedizione

Alla fine 9€ possono andare ma Paccocelere 3 va bene solo per l'Italia o sbaglio? Nel senso che dal sito delle poste vedo che chiedono più di 40 € per mandare un pacco del genere in Germania (Paccocelere Internazionale). Quindi devo sicuramente fare prima qualche prova. Ci fosse qualche utente di Baronerosso dalle mie parti magari potrei provare col suo telecomando.

saluti
Roberto
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 13:21   #2378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
Consigli

Su questo fourum ormai mi sento un pò come a casa.
Mi son sentito con Seben e ho spiegato loro dei prezzi proibitivi per rimandargli tutto. Allora anno accettato che gli rispedisca solo tutta l'elettronica + motore.
In questo modo con una raccomandata (8.5€ se riesco a rimanere sotto 1 Kg. o 12€ se sto sotto i 2 Kg.) riesco a fare la spedizione ad un prezzo ragionevole.

La domanda che vorrei farvi è da ...pivello, ma ormai sapete che è questo il mio livello.
Per smontarla (premesso che in questo modo, prima di rimandargliela provo a vedere se c'è qualche falso contatto) bisogna tirar via prima le ruote o basta svitare le 6 viti che uniscono le 2 parti del telaio?

Insomma da dove mi conviene iniziare?

Scusate per l'ovvietà della domanda

saluti
Roberto

Foto e panorami immersivi a 360° del Salento e della Puglia
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 13:55   #2379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackgear
 
Data registr.: 23-08-2007
Residenza: Spinea (VE)
Messaggi: 302
Per togliere l'elettronica non devi sezionare il telaio:

Il motore si svita dalla parte opposta della cassa. L'interruttore dovrebbe avere due viti esterne se non ricordo male, l'esc dovrebbe essere incollato con del biadesivo, con le dita dovrebbe venire su, dopo aver tolto la ricevente che credo sia fissata con lo steso modo. Il servo si svita togliendo la ruota, svitando le 2 viti, sganciando i tiranti di sterzo e facendolo sfilare da sopra.
__________________
che ti vadi messa o che ti vadi tor el pan, e curve ciapie col fren a man!
Modelli: Ansmann Royal Flash 1:10 Truggy, Clodbuster da restaurare, TT01D 1:10 Drift.
blackgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:07   #2380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2008
Residenza: gallipoli
Messaggi: 14
ok

Il servo non lo vogliono, mi hanno detto:

Sì, allora ci spedisca per favore tutta l`elettronica (radiocomando, regolatore, ricevitore) e il motore.

Quindi per il regolatore e il ricevitore in buona sostanza devo solo fare un pò di forza e se ne vengono.

grazie
Roberto

comunque vi terrò aggiornati, in fin dei conti sapere come si comporterà Seben può essere utile a tutti.
dacortes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Seben o Himoto ? Priami Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 134 22 aprile 15 20:38
Nasce il nuovo Seben Italia Forum dedicato solo alle Seben guidatore_pericoloso Automodellismo 8 18 marzo 10 08:38
seben...parere dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 88 28 luglio 09 23:54
Seben Topic 2 (stradale) guidatore_pericoloso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 19 febbraio 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002