Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 07, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Tamiya Keen Hawk 1/10 off-road

Ciao ragazzi sono nuovo con le auto,ho preso questo modello x svariarmi un po` da sempre stare in aria....Scherzi a parte, la mia domanda,visto che non capisco molto la differenza di motori e regolatori,vorrei dare un po` di potenza al modello,cosa mi consigliaste di montare senza spendere un cifra?che tipo di motore 15*3 12*2 19*3...un po`ho letto ma di preciso la differenza non la capisco...
L'uso é amatoriale tra un volo e l'altro,uso delle batterie da 2200mAh (4 pz),i rapporti sono originali:pignone 26T corona 78T,spero di poter girare x 15 min. con una batteria.
Ora ho ritrovato un motore 540 con regolatore "base" e girava bella tranquilla x 40min.Vorrei accorciare il tempo,ma renderla + aggressiva...

Grazie in anticipo, Omar
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 11:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Ciao ragazzi,almeno un motore magari x avere un punto di partenza...
un 18 spire pensate che vada bene?
Ho visto che ci sono motori con indicato le spire ( 12-14-18-ecc...) e la seconda cifra cosa si intende? 18*3 o 18*2 o 18*1

Se magari mi fate capire,poi valuto da solo cosa prendere...,
Non fate i timidi....

Grazie in anticipo!

ciaooo
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 20:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Ciao Grisù guarda che bella spiegazione trovi qui:

http://www.essevoloteam.it/tecnica/motori_home.htm



Di offroad non ci capisco molto, magari sul loro forum ti sapranno aiutare di più

Poi facci sapere che regolatore hai, quanto regge e qual' è il rapporto finale in base a quello ti regoli col motore. Che motore hai montato adesso ? Quanto vuoi spendere ?

15minuti con una 2200 mi sembrano già troppi, 40... Che batterie sono queste 2200 ?
Oddio forse col motore base...boh
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 07, 20:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grisu`
 
Data registr.: 08-03-2007
Residenza: Ticino
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Ciao Grisù guarda che bella spiegazione trovi qui:

http://www.essevoloteam.it/tecnica/motori_home.htm



Di offroad non ci capisco molto, magari sul loro forum ti sapranno aiutare di più

Poi facci sapere che regolatore hai, quanto regge e qual' è il rapporto finale in base a quello ti regoli col motore. Che motore hai montato adesso ? Quanto vuoi spendere ?

15minuti con una 2200 mi sembrano già troppi, 40... Che batterie sono queste 2200 ?
Oddio forse col motore base...boh
Ciao,grazie x il sito appena ho tempo lo vado a studiare x bene,e penso che mi sia di molto aiuto.
Anche tu del '77?

Con la mia vecchiotta da pista che é un'HPI mini (4x4 a cinghia) ho montato un motore Orion penso che sia 18x3 e il regolatore é un TEKIN u10 Triple Regenerating Supersonic (scrivo quel che leggo) il pignone é da 31T,corona?? e rapporti finali ?? cmq con le 2200 gira x 10 min. come una scheggia, e poi si stanca...
Chiaro, ora leggo che le batterie che usate voi,la piu` scarsa é da 3600mAh...

Con l'Off-Road tutta originale, ho cronometrato, ha girato x 32 min. bello,ma non spinge come la MINI,vorrei arrivare ad un livello come il suo.
Il motore era uno economico (con ciscinetti) ed il regolatore,ai tempi era ottimo...

Cmq grazie ora vado a vedere di trovare cio` che fà al caso mio.

Ciao Omar
grisu` non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya off road DF03 cristianointhesky Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 13 novembre 08 23:40
Trasformazione on-road in off-road. E' possibile? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 agosto 06 13:41
Spy Hawk con spy cam ale_raja Elimodellismo Principianti 3 29 agosto 05 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002