Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 23:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
problemino con vecchia yokomo

ciao a tutti....
e' da un po' che non entro nel forum... sara ormai piu' di un annetto...
beh... ragazzi ho un problemino...
stavo ristrutturando la mia blasonata YOKOMO YZ 10 off road e volevo montarci le ruote del bigfoot 1/10...
ora... qualcuno sa dirmi dove posso trovare il kit per trasformare il quadrato che ferma le ruote con 4 viti nell'esagono a un bullone solo (che ormai tutte le 1/10 usano <_< ) ...
praticamente volevo sostituire il quadrato, che si attacca con il piccolo asse( trascinatore) nell'asse ( scusate il gioco di parole ma non so proprio come spiegarlo ) con cui fissa la ruota con 4 miniviti, mettendo invece l'esagono, sempre con l'attacco ad asse nell'asse ( ) ma che poi fisa la ruota con un singolo dado...
beh, spero di essermi spiegato bene...
se qualcuno mi sa dre una dritta... l'accetto volentieri !!!
intanto Vi ringrazio della pazienza...
Marco
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 00:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao skylyne74 ,

visto che c'è qualcosa che abbiamo in comune e non riesco a capire cosa...

Ti volevo chiedere se hai già provato a presentare una gomma tipo bigfoot, alla tua auto, io ho provato per curiosità con il truggye della Kyosho e la gomma non monta sulla 777, perchè il mozzo è più lungo e il barilotto è diverso, prova a presentare la gomma e vedrai che non è solo una modifica di esagoni.

Comunque se vuoi modificare tutto buon divertimento.

Ciao da Marco e come dire.... LOVE & PEACE !
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciaooo!!!
allora, penso che, presentando la ruota nel mozzo, cosi' com'e' adesso, ovvio che non entra... anzi e' larghissima...
pensavo pero' esistesse un kit in cui il nuovo esagono vada ad infilarsi sull'asse che c'e' e che si fissasse con una brugolina li dove ora c'e' il quadro con le 4 viti...
sul nuovo esagono dovrebbe esserci si il foro per far entrare il vecchio asse ma all'esterno dovrebbe esserci la filettatura per chiudere la ruota...
capisci...
io questo kit l'avevo trovato anni fa per la mia TAG integrale 1/8 in cui ho cambiato appunto il sistema di fissaggio ( piu' rapido ) delle ruote...
uffi... devo cercare una cosa che credo non esista... <_<
vabbeh... quasi quasi me ne compro uno nuovo...
a presto e .... LOVE AND PEACE !!



p.s. oltre alla firma uguale... anke il nome...

ciao... Marco
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:33   #4 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
tanto per capire meglio non è che potresti mettere una foto di com'è fatto adesso l'attacco
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 00:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ArTex
 
Data registr.: 02-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 449
Ciao a tutti,

rieccomi! Anche io ho ricevuto qualche ano fà una TAG in regalo, era malconcia... E io ho detto " ci penso io a riparala, mo sì che son bravo! " e così facendo, lo , Boroneee ho speso circa 90 Euri e poi mi son comprato una 777...

Mah! Noi modellisti siam strani... Se vi servono dei pezzi per la TAG è un super affare!

Ciao Marco.

P.S. Magari una photo emh! Foto è meglio!
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
CIAO !!!! e' da un bel po' di anni che non mi faccio sentire !!!!

la discussione e' sempre la stessa... a distanza di anni ho deciso di riprendere in mano la mia amata YOKOMO YZ 10 ... e il problema e' lo stesso...

vorrei montare dei trascinatori esagonali standard al posto di quelli quadrati che ci sono... ovviamente si dovra' cambiare anche il semiasse di trasmissione...
questo per poter intercambiare le varie ruote per i vari utilizzi ( off road, on road, monster ) con le ruote in circolazione ...

chi mi sa indicare dei siti specializzati ?

grazie mille e a presto !!!

Marco
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 07:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
mi stavo chiedendo una cosa : la KYOSHO LAZER ZX 10 e' molto simile alla YOKOMO YZ 10 ...
chi mi sa dire se i semiassi della Kyosho potrebbero andare bene sulla YOKOMO ?
se fossero diversi, potrei montare il braccio inferiore, il tirante superiore, il semiasse e quindi chiudere il tutto con l'esagono da me cercato ?

__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Primo consiglio:
La Yokomo YZ-10 è un modello da collezione, il suo posto è su una mensola in camera, salotto o dove preferisci. Se la usi prima o poi romperai il pezzettino che la renderà inutilizzabile (toccatina consigliata ).

Secondo consiglio:
Se non vuoi seguire il primo consiglio, sbagliando, rischi di finire come ha fatto il sottoscritto con la Lazer Zx-r ed entrare nel tunnel del vintage .
Come si dice, uomo avvisato ....
RC10Talk.com - View topic - Yokomo YZ-10 870c Square hub to standard Hex hub conversion

Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
quindi Emanuele, cosa mi consigli ?

leggendo qualche forum qua e la ho visto che , sia la KYOSHO LASER sia la TAMIYA DARK IMPACT tunizzata al massimo, non sono poi cosi' ben viste da tutti... anzi, mi sembra di capire che la qualita' e' un po' scarsa...

lo so, la Yokomo e' vecchia ma andava benissimo...

e io cerco un modello come quello, affidabile, facile da usare e logevo... che non si rompa dopo i primi salti...

il mio scopo e' quello di usarla sia off che " limitatamente " su strada... oppure come monster.... comunque non per fare gare ...


ho visto l' HYPER ...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
quindi Emanuele, cosa mi consigli ?

leggendo qualche forum qua e la ho visto che , sia la KYOSHO LASER sia la TAMIYA DARK IMPACT tunizzata al massimo, non sono poi cosi' ben viste da tutti... anzi, mi sembra di capire che la qualita' e' un po' scarsa...

lo so, la Yokomo e' vecchia ma andava benissimo...

e io cerco un modello come quello, affidabile, facile da usare e logevo... che non si rompa dopo i primi salti...

il mio scopo e' quello di usarla sia off che " limitatamente " su strada... oppure come monster.... comunque non per fare gare ...


ho visto l' HYPER ...
Trova una carrozza nuova per la yokomo (ebay) verniciala bene, pulisci l'auto e tienila sullo scaffale, ti darà più gioia vederla lì che usarla .

Modello longevo, facile da usare e robusto ? Associated.
Riesco a trovare ancora i ricambi del mio B2 che è del 95 .
Se ti piace di più il 4wd un bel B44 usato potrebbe fare al caso tuo, qualcosa di questo genere:
auto modello buggy 1:10 team associated B44 4wd | eBay
Se invece preferisci le ruote grandi puoi considerare un truck o uno short course (sia 2wd che 4wd).

Ciao
Ema
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yokomo: aiuto! skylyne74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 06 dicembre 08 16:34
yokomo MR4TC-BD fralcool Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 dicembre 07 20:23
Yokomo Belt Drive Usata mAcr0n_zero Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 01 novembre 07 19:37
Yokomo (#YM-PS127) Pro Stock II Motor Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 29 ottobre 07 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002