Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 21, 22:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 12
Kyosho inferno mp9 e problemi

Ciao ragazzi, dopo una lunga pausa di qualche anno, grazie ai figli sto ricominciando con la
Passione che ho sempre avuto, il modellismo!!
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto..
Ho tre kyosho mp9 e (una il papi, e due i figli altrimenti come facciamo le gare??,
ma tutte e 3 hanno lo stesso problema..praticamente quando iniziamo a “darci dentro”, il regolatore si scalda e va in protezione..
Inizialmente davo colpa al pignone che era da 15 al posto del 13 originale, sono passato al 14 e poi al 13 vedendo la differenza perché il modello si blocca dopo qualche minuto in più di utilizzo intenso..ma il problema rimane. Ho messo la ventola sui motori ma non ho risolto e comunque il motore scalda nei limiti, il problema è il sicuramente il regolatore..
La pista e’ in terra battuta, quindi non ci sono problemi di attrito anomalo..
Il Modello è davvero molto bello da guidare ed ha un ottimo set up già da scatola, ma il problema del regolatore che scalda fermando il modello e’ inaccettabile anche se mi sembra strano che kyosho abbia fatto un errore simile..
Qualcuno di voi ha lo stesso problema o sa come potrei provare a risolverlo?? Grazie in anticipo!
nicoconte75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 07:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da nicoconte75 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, dopo una lunga pausa di qualche anno, grazie ai figli sto ricominciando con la
Passione che ho sempre avuto, il modellismo!!
Vi scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto..
Ho tre kyosho mp9 e (una il papi, e due i figli altrimenti come facciamo le gare??,
ma tutte e 3 hanno lo stesso problema..praticamente quando iniziamo a “darci dentro”, il regolatore si scalda e va in protezione..
Inizialmente davo colpa al pignone che era da 15 al posto del 13 originale, sono passato al 14 e poi al 13 vedendo la differenza perché il modello si blocca dopo qualche minuto in più di utilizzo intenso..ma il problema rimane. Ho messo la ventola sui motori ma non ho risolto e comunque il motore scalda nei limiti, il problema è il sicuramente il regolatore..
La pista e’ in terra battuta, quindi non ci sono problemi di attrito anomalo..
Il Modello è davvero molto bello da guidare ed ha un ottimo set up già da scatola, ma il problema del regolatore che scalda fermando il modello e’ inaccettabile anche se mi sembra strano che kyosho abbia fatto un errore simile..
Qualcuno di voi ha lo stesso problema o sa come potrei provare a risolverlo?? Grazie in anticipo!
Ciao, hai verificato la temperatura dell'esc e motore quando va in protezione? Senza sapere quanti gradi raggiungono non e' possibile capire se l'intervento in protezione sia corretto o meno. Se non noti surriscaldamento molto probabilmente e' un discorso di pile e cutoff, magari prova abbassarlo (es 3.3 V o 3V x cella) e vedi, ma un minitermometro direi che e' fondamentale con quel tipo di mezzi e motorizzazioni.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 21, 20:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
Ciao, come detto sopra servono un pò di parametri, anche che tipo di lipo state usando
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 21, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Ciao caro, dove giri? Da cavinato?
Devi quantificare i "pochi minuti"...se sono 2 è poco. Se sono 5/7 ci sta anche...fanno 34 gradi, l'elettronica ne risente tantissimo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho inferno mp9 tki3 horn84 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 30 dicembre 14 13:58
Kyosho inferno MP9 o Xray XB9? mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 16 ottobre 12 19:20
kyosho inferno mp9 vs losi 8ight africanprince Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 21 15 settembre 10 13:54
Kyosho Inferno MP9, Standard o TKI? 7.5sports Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 novembre 09 19:15
Kyosho inferno mp9 MTA4ever Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 52 21 ottobre 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002