Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 21, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
opinione motore vrx

Salve ragazzi volevo prendere questa combinazione motore + esc,Combo Motore brushless 3300kv e Regolatore Brushless 45A 1/10 VRX, codici modello H0058-H0028A, per sostituire il mio superstock 550 che è un chiodo . Sapreste dirmi se le prestazioni sono accettabili almeno 60 km/h oppure non è decente .
Grazie sempre per la vostra disponibilià
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 16:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
bisognerebbe vedere su che modello e con quale rapporto giri motore/ruota ma a sensazione direi di no, combo piuttosto tranquilla mentre invece 60km/h di tranquillo hanno poco..
p.s. per velocità del genere oltre alla combo servono anche batterie LiPo e caricabatterie apposito, costano come se non più della combo
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
La mia auto è una radiokontrol buggy 1/10 modello 1000-06 sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, batterie lipo2s e caricatore buono già li ho in mio possesso e comprerò una 3s, e mi sono costati una cifra, nel caso puoi consigliarmi una buona combo già con esc programmata e dove acquistarla.
Grazie mille

Ultima modifica di vmormino : 04 gennaio 21 alle ore 16:29
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 16:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
bisognerebbe vedere su che modello e con quale rapporto giri motore/ruota ma a sensazione direi di no, combo piuttosto tranquilla mentre invece 60km/h di tranquillo hanno poco..
p.s. per velocità del genere oltre alla combo servono anche batterie LiPo e caricabatterie apposito, costano come se non più della combo
La mia auto è una radiokontrol buggy 1/10 modello 1000-06 sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, batterie lipo2s e caricatore buono già li ho in mio possesso e comprerò una 3s, e mi sono costati una cifra, nel caso puoi consigliarmi una buona combo già con esc programmata e dove acquistarla.
Grazie mille
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
più che "con esc programmata" direi programmabile o da sola o con schedina, costa poco ed è utile..

consiglierei pure di evitare le 3s e cercare motori (ed esc) performanti a 2s

60 km/h per una buggy di rango sono tanti, per una RK tantissimi non te li garantisco assolutamente ma con una combo così https://www.modellismogianni.it/prod...-hobbywing.php dovresti vederla andare "che basta" e anche oltre e cmq prendi anche la schedina..

p.s. la danno per on-road ma credo che possa farcela anche in off, magari accorciando un poco di pignone, in caso chiedi prima consiglio al negoziante

p.p.s. se poi il budget per la combo salisse poco oltre i 100€, la scelta si amplia non di poco
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
Salve ragazzi volevo prendere questa combinazione motore + esc,Combo Motore brushless 3300kv e Regolatore Brushless 45A 1/10 VRX, codici modello H0058-H0028A, per sostituire il mio superstock 550 che è un chiodo . Sapreste dirmi se le prestazioni sono accettabili almeno 60 km/h oppure non è decente .
Grazie sempre per la vostra disponibilià
Giovane, capisco la voglia di mandare quell'affare veloce...ma devi capire un paio di cose che forse non ti sono chiare o non sono ancora state chiarite:

60 km all'ora sono TANTI per una macchinina radiocomandata e sono TANTISSIMI per uno come te che ha preso il radiocomando in mano l'altro ieri. Suppongo inoltre che tu non corra in pista ma in giro per i fatti tuoi. Cosa che aumenta la pericolosità del mezzo che stai guidando in modo esponenziale.
Se perdi il controllo a causa dell'inesperienza o di un detrito/malfunzionamento potresti colpirti una gamba o peggio la gamba di qualcun altro. E fidati che non è bello.

Seconda cosa: Il tuo mezzo non è fatto per reggere quel tipo di prestazioni...è una macchinina cinese poco più che giocattolo...la trasmissione è su bronzine, le plastiche sono morbide e lasche, i semiassi sono in metallo tenero. Per non parlare degli ingranaggi dei differenziali e dell'accoppiamento corona pignone.
Non è fatta per essere pompata all'inverosimile. Più cerchi di mandarla forte più si romperà.
Se proprio vuoi approfondire questo bellissimo hobby ti consiglio di imparare a giocare con questa e risparmiare i soldi per qualcosa di più performante da comprare in futuro.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
più che "con esc programmata" direi programmabile o da sola o con schedina, costa poco ed è utile..

consiglierei pure di evitare le 3s e cercare motori (ed esc) performanti a 2s

60 km/h per una buggy di rango sono tanti, per una RK tantissimi non te li garantisco assolutamente ma con una combo così https://www.modellismogianni.it/prod...-hobbywing.php dovresti vederla andare "che basta" e anche oltre e cmq prendi anche la schedina..

p.s. la danno per on-road ma credo che possa farcela anche in off, magari accorciando un poco di pignone, in caso chiedi prima consiglio al negoziante

p.p.s. se poi il budget per la combo salisse poco oltre i 100€, la scelta si amplia non di poco
Disposto a salire tranquilamente, se la combo garantisce le prestazioni che ho chiesto. La cosa allucinante però è che i produttori dichiarano quello che non è. davano la macchina come se andasse a 50km/h e oltre . Attendo sempre tue consigli intanto ho chiesto al venditore informazioni sul modello che mi hai dato .
Attendo gli altri suggerimenti salendo di budget. Ti ringrazio sempre per le tue risposte attendo tue
Saluti
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2021
Residenza: palermo
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Giovane, capisco la voglia di mandare quell'affare veloce...ma devi capire un paio di cose che forse non ti sono chiare o non sono ancora state chiarite:

60 km all'ora sono TANTI per una macchinina radiocomandata e sono TANTISSIMI per uno come te che ha preso il radiocomando in mano l'altro ieri. Suppongo inoltre che tu non corra in pista ma in giro per i fatti tuoi. Cosa che aumenta la pericolosità del mezzo che stai guidando in modo esponenziale.
Se perdi il controllo a causa dell'inesperienza o di un detrito/malfunzionamento potresti colpirti una gamba o peggio la gamba di qualcun altro. E fidati che non è bello.

Seconda cosa: Il tuo mezzo non è fatto per reggere quel tipo di prestazioni...è una macchinina cinese poco più che giocattolo...la trasmissione è su bronzine, le plastiche sono morbide e lasche, i semiassi sono in metallo tenero. Per non parlare degli ingranaggi dei differenziali e dell'accoppiamento corona pignone.
Non è fatta per essere pompata all'inverosimile. Più cerchi di mandarla forte più si romperà.
Se proprio vuoi approfondire questo bellissimo hobby ti consiglio di imparare a giocare con questa e risparmiare i soldi per qualcosa di più performante da comprare in futuro.
Capisco quello che mi dici e sono d'accordo con te , ho cmq un mio terreno quindi a meno di farmelo finire di sopra non faccio correre rischi a nessuno, sono molto responsabile. Detto questo per spingerla un po' di piu' affinche' non si distrugga cosa mi suggeriresti e che prestazioni massime potrei ottenere.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Ciao
vmormino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
salendo di budget , ESC HW Quicrun 10BL120 + solita schedina LED (entrylevel professionale, probabilmente l'esc col miglior rapporto q/p sul mercato)
con motore a sensori 8.5T o anche meno, da reperire dove preferisci, è materiale diffusissimo

sottoscrivo il discorso di Nicola (tralasciando la questione della tua e altrui sicurezza che saprai ben valutare te ) quella macchina non può digerire "long term" le prestazioni che stai cercando, per assurdo una combo meno potente tipo la prima che ho linkato potrebbe preservarla, meno potenza cioè meno accelerazione quindi meno stress meccanico, motore con tanti kv cioè con tanto allungo e quindi velocità di punta..

la combo HW >100€ su un mezzo del genere ha senso solo in ottica di passaggio futuro ad una meccanica migliore, sull'attuale se hai il dito pesante potrebbe causarti rotture una uscita sì e l'altra pure
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 21, 17:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da vmormino Visualizza messaggio
Capisco quello che mi dici e sono d'accordo con te , ho cmq un mio terreno quindi a meno di farmelo finire di sopra non faccio correre rischi a nessuno, sono molto responsabile. Detto questo per spingerla un po' di piu' affinche' non si distrugga cosa mi suggeriresti e che prestazioni massime potrei ottenere.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Ciao
Andando fuoristrada non c'è verso che quel modello raggiunga i 60 km/h. Sono velocità raggiunte da modelli di altra scala e con altre motorizzazioni.
Se proprio vuoi dargli un po' di brio monta la combo che ti ha consigliato madqwerty ma ti sconsiglio comunque di spenderci più soldi di così
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VRX spirit 1/10 sostituzione motore brushed Niko74 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 novembre 20 08:11
VRX Spirit EBD 1/10 sostituzione motore Niko74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 15 luglio 20 00:51
motore monster truck vrx matthew79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 gennaio 16 13:55
HELP!!! VRX 2e Quale motore Brushless posso montare? Max X Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 23 gennaio 14 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002