Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 20, 00:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Residenza: bergamo
Messaggi: 8
SUPER BAYA REY 2.0 o ARRMA MOJAVE ???

Buona sera a tutti,sono un neofita del mondo rc,dopo una breve esperienza con un crawler Axial qualche anno fà,da tempo oramai sogno un modello off road di dimensioni importanti,ero partito con il Traxxas UDR,ma poi mi sono orientato su uno di questi due

chiedo a voi info i merito ad affidabilità,e reperibilità ricambi di entrambi i marchi,e qualsiasi consiglio è ben accetto onde evitare spiacevoli sorprese....

Il mio utilizzo sarà solo per svago in giardino.

Grazie
Paolo
paolobg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 20, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Ti dico quello che farei io, non quello che dovresti fare tu.

Io andrei di SBR as occhi chiusi:
Innanzitutto per la scala, le dimensioni contano, eccome (ho una 1/5 che considero la RC più bella che abbia mai avuto).

Poi per la meccanica in sé. Il Mojave a quanto ho letto è un bel mostro con meccanica robusta e prestazioni elevate, ma il SBR è una vera riproduzione di uno short course / trophy course con doppi bracci sovrapposti davanti e ponte rigido a 4 link dietro, a differenza dell'altra che non è altro che il classico schema delle RC solo più in grande. Questo significa una fedeltà maggiore (unita appunto al peso e alle dimensioni del mezzo) di tutta quella che è la dinamica di guida. Beh, parlando di modellismo non penso che questo sia un bonus da poco.

Infine il marchio, Arrma (il Mojave) ha una buona reputazione ma Losi è Losi, un'altro livello. E anche come reperibilità di ricambi e / o pezzi opzionali con Losi hai molte più possibilità, perlomeno qui in Italia. Anche se, a dirla tutta, oggi come oggi con il manuale sottomano e i codici di ogni pezzo da dover sostituire, ordinare un uniball o una coppia conica o un braccetto o qualsiasi altro pezzo anche se in capo al mondo, è di una facilità estrema. Anche qui, avendo un Baja 1/5 (quello in foto) praticamente inesistente in Italia, ti posso garantire che non ho avuto problemi a ordinare pezzi in Germania, UK, Olanda,.mi sono risparmiato gli USA solo per le spese di dogana altrimenti avrei comprato anche là.

Certo è che comunque vada cadi in piedi. Sono 2 modelli imho spettacolari e sono (...stato...) li lì per prendere uno dei 2 anche io.

Ultima modifica di raceracer : 08 dicembre 20 alle ore 22:20
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 20, 07:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
probabilmente e' questione di gusti, ma io non ci penserei un attimo, sicuramente baja.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 20, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Residenza: bergamo
Messaggi: 8
Grazie di avermi risposto innanzitutto

A dire la verità ero partito deciso con il SBR,poi complice il costo più elevato,e la scarsa qualità della cover,a cui appena tolta dalla scatola si staccano gli adesivi,oltre alla parte posteriore che và rinforzata perchè cedevole,avevo preso in considerazione la Mojave,complice anche il prezzo inferiore di 350€ batterie e caricabatterie incluse.

Adesso però mi avete mandato nel pallone ancora....

In termini di durata batterie,da 6s a 8s cambia qualcosa ?

Mi confermate che l'autonomia è di 10/15 min massimo ???

Grazie
paolobg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 20, 22:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l.uca
 
Data registr.: 27-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 160
la durata delle batterie è determinata dagli mah più sono alti e più dura gli S sono le celle, il voltaggio fà fare pìù giri al motore
l.uca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 20, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da paolobg Visualizza messaggio
Grazie di avermi risposto innanzitutto

A dire la verità ero partito deciso con il SBR,poi complice il costo più elevato,e la scarsa qualità della cover,a cui appena tolta dalla scatola si staccano gli adesivi,oltre alla parte posteriore che và rinforzata perchè cedevole,avevo preso in considerazione la Mojave,complice anche il prezzo inferiore di 350€ batterie e caricabatterie incluse.

Adesso però mi avete mandato nel pallone ancora....

In termini di durata batterie,da 6s a 8s cambia qualcosa ?

Mi confermate che l'autonomia è di 10/15 min massimo ???

Grazie
aumentando la tensione aumenti anche la potenza massima del motore e quindi l'assorbimento, quindi teoricamente ridurresti l'autonomia a parita di mAh. In. realta nin vai sempre a manetta e parzializzi il "gas" quindi di fatto aumenti l'autonomia perche' hai ha disposizione piu energia (data dal prodotto della tensione per i mAh).
Si costa di piu', ma non tanto di piu, in alcune offerte la trovi anche con lipo buone e carichino buono, due Lipo 3s ed un carichino buono sei sui 150-200 euro.
Comuqnue se non vai sempre a manetta direi che 20 min buoni con dell 8s dovresti farli comodi.
Per la qualita' non saprei dirti non avendo quel mezzo, ma spesse volte i giudizi in rete vanno presi con le pinze. Magari qualche pirla nin sa guidare e cade male da un salto e anziché ammettere la propria incapacita colpevolizza la cedevolezza del mezzo. Losi e' comunque un marchio di riferimento.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion

Ultima modifica di falex71 : 11 dicembre 20 alle ore 22:02
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 11:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Per la qualita' non saprei dirti non avendo quel mezzo, ma spesse volte i giudizi in rete vanno presi con le pinze. Magari qualche pirla nin sa guidare e cade male da un salto e anziché ammettere la propria incapacita colpevolizza la cedevolezza del mezzo.
Parole sante.
Peggio ancora prendere come riferimento certi fenomeni su Youtube dove fanno volare qualsiasi RC, dalle 1/10 alle 1/5 a 5, 10, 20, 40 (!!!) metri di altezza per poi schiantarle il giorno stesso tolte dalla scatola. Mi chiedo che razzo di divertimento ci sia e se questo possa essere considerato modellismo ma vabbè...

Tornando in tema...
Citazione:
Originalmente inviato da paolobg Visualizza messaggio
A dire la verità ero partito deciso con il SBR,poi complice il costo più elevato,e la scarsa qualità della cover,a cui appena tolta dalla scatola si staccano gli adesivi,oltre alla parte posteriore che và rinforzata perchè cedevole,avevo preso in considerazione la Mojave,complice anche il prezzo inferiore di 350€ batterie e caricabatterie incluse.
Dal tuo messaggio iniziale davo per scontato che il fattore prezzo non fosse stato una variabile da considerare, o perlomeno un fattore di minor conto dal momento che sei indeciso sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello (quindi in teoria pronto ad aprire il portafogli).
Se ne fai una questione di prezzo, e ti capisco perchè 350€ non le regala nessuno, il Mojave vince perchè come dicevo è comunque un gran bel mezzo.
Se invece fare quello sforzo economico in più non ti pesa, il SBR è preferibile per i motivi detti sopra.

Sul discorso cover buona/scarsa... boh, personalmente il mio punto di vista è un'altro, cioè:
-sono entrambi mezzi con i quali non farai competizioni, ma solo bashing
-sono entrambi mezzi pesanti
-sono entrambi mezzi la cui carena costa una tombola da ricomprare

Risultato? Carena buona o pessima, in ogni caso la graffierai/urterai/maltratterai, è inevitabile. Gli stickers che si staccano sono l'ultimo dei problemi. Anche una carena ottima si spacca, a maggior ragione su questi mostri. Dovrai comunque metterti lì e come prima cosa rinforzare la carena adeguatamente (nastro a fibra di vetro e colla) appesantendola un pò ma allungandone di molto la vita.
Imho la questione della qualità della carena è proprio un non problema.
raceracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 15:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Residenza: bergamo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Per la qualita' non saprei dirti non avendo quel mezzo, ma spesse volte i giudizi in rete vanno presi con le pinze. Magari qualche pirla nin sa guidare e cade male da un salto e anziché ammettere la propria incapacita colpevolizza la cedevolezza del mezzo. Losi e' comunque un marchio di riferimento.
concordo
paolobg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 15:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Residenza: bergamo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Dal tuo messaggio iniziale davo per scontato che il fattore prezzo non fosse stato una variabile da considerare, o perlomeno un fattore di minor conto dal momento che sei indeciso sull'acquisto dell'uno o dell'altro modello (quindi in teoria pronto ad aprire il portafogli).
Se ne fai una questione di prezzo, e ti capisco perchè 350€ non le regala nessuno, il Mojave vince perchè come dicevo è comunque un gran bel mezzo.
Se invece fare quello sforzo economico in più non ti pesa, il SBR è preferibile per i motivi detti sopra.
conti alla mano,alla fine la differenza sempre batterie incluse è di qusi 500€...avevo calcolato male....per quanto e come la userò per me sono tanti.
paolobg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 15:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2020
Residenza: bergamo
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da raceracer Visualizza messaggio
Sul discorso cover buona/scarsa... boh, personalmente il mio punto di vista è un'altro, cioè:
-sono entrambi mezzi con i quali non farai competizioni, ma solo bashing
-sono entrambi mezzi pesanti
-sono entrambi mezzi la cui carena costa una tombola da ricomprare

Risultato? Carena buona o pessima, in ogni caso la graffierai/urterai/maltratterai, è inevitabile. Gli stickers che si staccano sono l'ultimo dei problemi. Anche una carena ottima si spacca, a maggior ragione su questi mostri. Dovrai comunque metterti lì e come prima cosa rinforzare la carena adeguatamente (nastro a fibra di vetro e colla) appesantendola un pò ma allungandone di molto la vita.
Imho la questione della qualità della carena è proprio un non problema.
il discorso cover è più una questione di principio,un mezzo che mi sembra di capire sia al top non esiste che arrivi con adesivi che si staccano,perdonatemi ma sono estremamente puntiglioso
paolobg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Super Baja Rey 1/6 VS Traxxas Unlimited VS ... alexone85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 21 ottobre 21 09:17
Super Rock Rey Reio79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 13 marzo 19 13:50
Carrozzeria rc4wd hilux Mojave con accessori TOMMY C-J-K Merc. Automodellismo e Moto 0 03 marzo 16 11:41
Baya fai da te putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 01 gennaio 09 18:35
Baya king Morbius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 02 agosto 07 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002