Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 18, 21:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: milano
Messaggi: 7
Traxxas Erevo 2.0 LOW VOLTAGE CUT-OFF

Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v.
Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ?
Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto.
Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 18, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
3,7 v è il limite minimo della lipo ...quindi 3,8 va benissimo così ti salva la durata della batteria ....

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: milano
Messaggi: 7
In che senso limite minimo 3,7v? Le lipo non dovrebbero mai scendere sotto i 3v per cella, poi è bene tenere un certo margine di sicurezza.. forse 3,8v è un po' alto. Tu hai l'ERevo 2.0?
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 08:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale.
Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità.
Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7

Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 09:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: milano
Messaggi: 7
Mi piacerebbe sentire da un altro possessore dello stesso esc (possibilmente con firmware aggiornato con traxxas link), a che voltaggio gli applica il cut-off, per poter fare un confronto
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 18, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da lucas78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Volevo chiedere ai possessori del nuovo ERevo 2.0 se anche a voi capita che si fermi per batterie scariche e controllando il voltaggio delle celle è ancora 3.8v.
Non è un voltaggio troppo alto per fare il cut-off ?
Cercando in giro ho trovato gente che lamentava voltaggi troppo bassi di cut-off, in questo case sembra esserci il problema opposto.
Purtroppo su questo modello anche con traxxas link non è possibile scegliere il voltaggio di sicurezza preferito
che pile usi? Son nuove o vecchiotte??
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 18, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: milano
Messaggi: 7
Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 18, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Considera anche che quando le lipo sono sotto stress danno un voltaggio minore di quello reale.
Potrebbe essere che le lipo che stai usando sono di scarsa qualità.
Comunque il limite delle lipo è 3v non 3,7

Il voltaggio di cutt off io lo tengo si tutti i miei modelli a 3,2
Mi sto avvicinando solo adesso al automobilismo vengo dalle aeromodellismo E con la Lipo 3,7 l aereo e già al limite .....E poi sapevo di Non scendere sotto i 3.5/ 3.6 volts perché durino anche di più le batterie ......

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 01:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: milano
Messaggi: 7
Mi sa che sono ancora molto pochi i proprietari di E-Revo 2.0 e purtroppo sarà difficile riuscire a confrontarmi con altri proprietari di questo modello..
lucas78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 18, 08:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.100
Citazione:
Originalmente inviato da lucas78 Visualizza messaggio
Le lipo sono usate ma non particolarmente, vanno ancora bene e in ogni caso sul modello precedente di erevo il voltaggio a cui si fermava era più basso e quindi anche il tempo di utilizzo era maggiore. Per questo volevo confrontarmi con altri possessori di E-Revo 2.0
ciao, quando erogano corrente le pile abbassano il voltaggio, piu son sollecitate e piu basso è il voltaggio (in corto in teoria è 0 V). In genere la max capacità di scarica dichiarata è la massima corrente che possono erogare senza che la tensione scenda sotto i 2.8 V (o giu di li). Ovviamente se non erogano il voltaggio è piu alto ed accade spesso che pile non piu fresche o con poca scarica con cut-off troppo sensibili diano il problema da te riscontrato. Tu hai misurato 3.8 V a vuoto, ma magari in piena accelerazione la tensione è scesa sotto i 3 V ed è intervenuto il cut-off.
Questo per dirti che per avere riscontri dovresti trovare un altro utente che ha le tue stesse pile, nello stesso stato e che usa il mezzo come te.

Pero' strano che nemmeno con il castle link puoi regolare il cut-off, su tutta la serie castle si poteva regolare, e do per scontato che il velinom 1/8 sia il "vecchio" caslte mamba monster x .
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo Low Voltage VorzaFun Batterie e Caricabatterie 13 22 novembre 19 09:41
low voltage icaro58 Batterie e Caricabatterie 2 18 aprile 13 19:40
ESC setting: low voltage cut-off freddo Batterie e Caricabatterie 3 28 dicembre 12 00:30
CUT OFF traxxas erevo 1/8 bruschless spak1980 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 09 giugno 12 02:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002