| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Bologna
|
Ciao, si certo può andare. Valuta però anche altri prodotti, ci sono esc più economici e comunque validi. Personalmente punterei su un HW XeRun XR8 Sct, è più economico e leggero. Arriva a 4s che è ciò che normalmente si utilizza sui buggy 1/8 in pista.
__________________ Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA, |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2016 Residenza: Bologna
|
Allora..... Sensorless = motore senza sensori. Sensored = motore con sensori; per poterne godere appieno le caratteristiche va accoppiato ad un esc con porta per cavo sensori naturalmente e in pratica dovrebbe essere più morbido al primo tocco di acceleratore, ma non solo: combo sensored hanno di solito maggiori funzioni disponibili. I motori da 1/8 sensored recenti hanno la possibilita di aumentare o diminuire l'anticipo meccanico ruotando il fondello del motore stesso variandone le prestazioni. Un'esc sensored accoppiato ad un motore sensored può offrire più opzioni nel menu rispetto ad un esc non dotato di porta sensori (questo può variare da marca a marca e in base all' aggiornamento firmware). Le elettroniche sensored sono di solito le più costose, pero non è scritto nella pietra che non puoi andare abbastanza bene senza sensori. Ad esempio un regolatore HW Ezrun Max8 non ha la porta sensori, è robusto, si trova poco sopra i 100 euro e va abbastanza forte e ha un attacco abbastanza morbido (ciò dipende anche dal motore naturalmente, alcuni sono più sgarbati altri più morbidi). Caratteristiche simili per l' HW QuickRun WP-8BL150 e si trova a molto meno di un Max8, va un po' più piano (col buggy 1/8 è un dato relativo), ma è un pelo più morbido nell'erogazione il che facilità la guida. Un'altro senza porta sensori di cui ho un buon ricordo è l'Orion Vortex R8 WP, non proprio un missile, direi quello che da le prestazioni minori dei tre, ma compatto e leggero, meglio se accoppiato a un motore grosso tipo 2200. Questi sono solo alcuni esempi di esc senza porta sensori, io ho avuto per le mani questi, altri utenti potranno dare le loro esperienze. Sono suggerimenti per farti spendere il giusto con un buon risultato, ma se poi vuoi andare coi sensori....ho provato con soddisfazione HW Xr8 plus (però sul buggy è un padellone enorme e pesante) e l'HW Xr8 Sct, prezzo giusto, compatto e leggero, secondo me buon rapporto qualità-prezzo-prestazioni. PS: fermo restando quanto detto sopra esc con o senza porta sensori all'occorrenza si mischiano senza problemi a motori con e senza sensori, mantenere la stessa marca esc/motore è consigliato. Sui motori possibili sono di poco aiuto, ho un esperienza limitata (giro per lo più On anzi che Off); sul buggy ho provato un orion 2100 senza sensori e anticipo fisso, facile nella guida ma davvero troppo lento anche per un buggy, poi ho girato sempre con un vecchio HW2200 - 4274 sensored con anticipo fisso, un mulo, buone prestazioni, non mi ha mai deluso, avrei anche un più moderno 4274 ad anticipo variabile ma non ho ancora avuto o l'occasione. Altri utenti ti saranno di maggiore aiuto
__________________ Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA, |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |