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Vecchio 21 gennaio 20, 11:45   #1 (permalink)  Top
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Erevo 2.0: motore TP 3200Kv

Ciao a tutti,

sono un appassionato da sempre di modellismo e ad oggi possiedo 3 modelli Traxxas:

- erevo 2.0
- slash 4x4 brushless
- rally 1/16

Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'erevo. In pratica voglio fare un pò "volare" la bestiolina e ho preso l'esc mamba (quello del revo 1, quindi marchiato traxxas ma in realtà programmabile e con elettronica Castle) e un motore della TP power da 3200 Kv (quello originale del revo è 2200 Kv.

Dopo aver fatto qualche modifica per adattarlo, perchè più lungo dell'orginale di 3,5mm, dando qualche fresatina qua e là sono riuscito a montarlo.

Il consiglio che vi chiedo è:

Che rapporti consigliate di metterci?

Attualmente ho un rapporto 18/46 che magari con il nuovo motore potrebbe risultare troppo lungo. Avete consigli o esperienza di qualcuno che ha fatto qualcosa di simile?

Grazie mille!
Ricky
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Erevo 2.0: motore TP 3200Kv-whatsapp-image-2020-01-21-11.44.20.jpeg  
Ricky_Gió non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 07:24   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky_Gió Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono un appassionato da sempre di modellismo e ad oggi possiedo 3 modelli Traxxas:

- erevo 2.0
- slash 4x4 brushless
- rally 1/16

Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'erevo. In pratica voglio fare un pò "volare" la bestiolina e ho preso l'esc mamba (quello del revo 1, quindi marchiato traxxas ma in realtà programmabile e con elettronica Castle) e un motore della TP power da 3200 Kv (quello originale del revo è 2200 Kv.

Dopo aver fatto qualche modifica per adattarlo, perchè più lungo dell'orginale di 3,5mm, dando qualche fresatina qua e là sono riuscito a montarlo.

Il consiglio che vi chiedo è:

Che rapporti consigliate di metterci?

Attualmente ho un rapporto 18/46 che magari con il nuovo motore potrebbe risultare troppo lungo. Avete consigli o esperienza di qualcuno che ha fatto qualcosa di simile?

Grazie mille!
Ricky
Se vai a 4s puoi anche usare questo rapporto, a 6s assolutamente no, troppo lungo. Mi sembra che meno del 16 di pignone non riesci a mettere, ma anche cosi accorceresti di poco. Io usavo questo rapporto conil 2650 a 4s e gia andava troppo, ma se non ti sei accontentato del 2200 originale significa che vuoi di piu .
considera che il nuovo motore fa il 50 % dei giri in piu, quindi dovresti accorciare almeno del 25% (su un pignone da 20 sono 5 denti) sarebbe un13 denti ma non ci sta, credo.
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 09:39   #3 (permalink)  Top
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Intanto grazie per la risposta! L'unica cosa che non ho capito è che se guardi anche l'immagine in allegato sembra che il rapporto 13/46 si possa montare. Inoltre non ho capito quando ti riferisci a 20denti - 5denti = pignone da 13

In base a quanto tu mi stai dicendo... accorciando il rapporto 18/46 (2,56) del 25% potrei montare il pignone da 15 (15/46=3.07). In alternativa mi toccherebbe rimontare la corona da 54.

Piano piano ce la farò!
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Erevo 2.0: motore TP 3200Kv-screenshot_20200113-182500_drive.jpg  
Ricky_Gió non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 09:40   #4 (permalink)  Top
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Ma invece (adesso dico la stupidata) intervenire sul timing dell'esc? In quel modo potrei giocare sull'anticipo accorciando "virtualmente" il rapporto.
Ricky_Gió non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 20:52   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky_Gió Visualizza messaggio
Ma invece (adesso dico la stupidata) intervenire sul timing dell'esc? In quel modo potrei giocare sull'anticipo accorciando "virtualmente" il rapporto.
no no non toccare l'anticipo. Il 25 % di 18 fa 4,5, se puoi montare il 13 ottimo
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 10:08   #6 (permalink)  Top
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Ah ok. Facevo il 25% del rapporto totale e non solo del pignone. Dai appena ho tempo provo e vediamo se riusciamo a fare andare un pò la bestiolina, poi vi aggiorno.

Grazie!
Ricky_Gió non è collegato   Rispondi citando
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