| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2018 Residenza: Catania
|
Impossibile sapere se quel regolatore regge le lipo. Ad occhio dalle foto ti direi di no. Mi sembra persino più scarso di quello vrx. Per la durata è facile. Se con una 2000 hai detto che ci fai 7 minuti. Con una 4000 ci farai 14 minuti. Con una 5000 20. Etc. Per il caricabatterie a scanso equivoci devi prendere uno con bilanciatore per le lipo. Tipo questo. https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F362783536351 Considera che ci vuole anche l'alimentatore che in questo caso è a parte. Ci sono anche i modelli con alimentatore incluso. A doppio input. Io ti consiglio quelli. Tipo questo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F202816892637 Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
quell'esc ce l'ho pure io, scrivevano 300 A ma gia con un 17 spire andava in blocco. tuttavia un 27 spire lo tiene tranquillamente, al limite va in blocco per surriscaldamento se si gira troppo ma basta fermarsi e raffreddare. Io consiglireri il solo passaggio ad una lipo da almeno 4000-5000 mAh scarsa (20-30 C bastano ) e un carichino adatto alle lipo. Il migliore consiglio sarebbe di prendere una lipo buona e un carichino buono, uniche cose riutilizzabili in caso di proseguo con il modellismo, ma la spesa salirebbe parecchio.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
sono d'accordo con tutti gli altri. Ti conviene spendere il meno possibile ora, fai prendere la mano al pargolo col modello così com'è pensando poi ad un upgrade totale (macchina, radio, elettronica, caricabatterie) una volta che sarai sicuro che il giochino piaccia. I bambini si stufano presto, non vale la pena spendere centinaia di euro per qualcosa che finirà sulla mensola dopo qualche mese. Venendo al discorso batteria; 7 minuti mi sembrano pochi anche per una nimh...l'ultima a cui ho messo mano, su un rtr cinese radiokontrol con lattina a 27spire durava bene 15 minuti, ed era una 1800mah. Sei sicuro di effettuare la ricarica correttamente? Di norma ci vogliono più di 1h e 35min con i caricabatterie forniti di scatola. Forse interrompi il ciclo troppo presto, per quello la batteria non rende a lungo. Altra cosa: la batteria è durata 7minuti ma l'hai presa dalla scatola e montata sul modello direttamente? Perché può essere che dalla fabbrica non sia uscita carica al 100% non so se mi spiego...
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2019 Residenza: BEE
|
Ciao Nicola No la batteria abbiamo fatto oramai almeno una dozzina di cicli di carica e scarica e la lasciamo di solito 1H e 45 min anche 2H Attendiamo led Verde e la lasciamo una decina di minuti ancora La durata e’ sempre inferiore al 10min ma devo dire che la resa sembra lievemente superiore della macchina rispetto alle prime corse Sia io che mio figlio abbiamo l’impressione che viaggi di più delle prime volte che l’abbiamo provata ma credo sia solo una sensazione . Ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato due batterie NiMh di riserva da 4500Ah Adesso cerco un buon caricabatterie NiMH e LiPo altrimenti vado sul risparmio e prendo un economico da 1A |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
Probabilmente è solo scarsa lei di base, per quello dura poco. Ti conviene comprare un caricabatterie decente, così in caso di upgrade di modello lo hai già e puoi usarlo. Oltre al fatto che ti carica le batterie più in fretta e le fa rendere meglio
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con quello da 1A non concludi niente Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Come ti hanno già spiegato rischi di peggiorare. Purtroppo la soluzione è quella di usare polimeri rinforzati che garantiscono l'elasticità e la resistenza richiesta da questi componenti. Come detto però, sono appannaggio di modelli da 3-400 euro. Io al tuo posto proverei ad aggiustare quella rotta , mettendoci due placche di metallo. Un po' come insegnano a steccare una gamba rotta nei boy scout Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________ ![]() ![]() ![]() Traxxas Summit , TRX4, FTX Mauler, VRX buggy Spirit Bsl |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Stamattina ho proprio fatto cosi. Repare Ho fuso la rottura a caldo, aggiunto un po di colla a caldo per rafforzare e vedo se tiene. Nel caso aggiungerò una placchetta che devo provare a produrre. Ma a questo punto ordino i pezzi sostitutivi originali e al massimo di plastica se il lavoretto non tiene ![]() tra l'altro sul fatto dell'elasticità delle gomme e il rischio trasmissione impatto con struttura rigida lo temevo anche io ora mi date una rassicurazione. In effetti ho visto molti modelli Pro anche non HSP da cifre oltre i 400E che nonostante tutto montano supporti in polimeri e non alloy Mamma quanto si impara qui grazie ragazzi Ultima modifica di zeus_saeba3000 : 05 gennaio 20 alle ore 14:17 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
La colla a caldo non tiene. Tagli due strisce di alluminio quanto la larghezza del braccetto. Fai due fori per lato in entrambe, e le rivetti fra loro mettendo a sandwich il braccetto rotto. Pyoi anche aggiungere un pò di bostik fra placchette e braccetto per tenerla ferme. Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ok capito cosa intendi. Appena trovo una placchetta spessa il giusto provo. direi che serva una placchetta da non oltre i 2/mm altrimenti mi fa troppo contatto. Comunuque ci siamo fatti un paio di corse dopo pranzo con qualche salto e direi che ora tiene. E' servito fondere a fuoco e ripristinare l'attacco più che la colla a caldo che è servita da rinforzo spessore. L'attack non teneva terrò in considerazione il bostik. Appena ho tempo faccia la placca. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |