Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 19, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2019
Residenza: LUCCA
Messaggi: 2
Motore Gaucho 12v bruciato

Buongiorno a tutti
sono un nuovo utente del Forum con passioni totalmente opposte a quelle che vengono qui trattate ma avendo una peste di 6 anni ed una di 4 che adorano tutto quello che va a motore mi sono dovuto adattare.
Tre anni fà ho regalato hai miei figli un Gaucho rock'in 12v l' anno scorso vedendo che iniziavano ad annoiarsi ho montato due batterrie da 12 in parallelo e le cose sono cambiate e di molto due giorni fà uno dei due motori a smesso di funzionare ho cercato su internet ma non riesco a trovarne uno identico
a questo punto le mie alternative sono due ho acquisto il blocco moto-riduttore e motore
originali o in alternativa monto due motori nuovi da 24v ma in questo caso mi si apre un mondo non avendo le specifiche del motore originale non sò cosa devo guardare n° giri / wat in più la corona del motore originale ha 15 denti e non riesco a trovarne uno che abbia le solite caratteristiche e per ultimo non sò se montando due motori da 24 possa rovinare qualche altro componente della macchina che nasce per supportare due motori da 12.
Mi scuso se mi sono dilungato oltre modo
Saluti
Marco

Motore originale
Motore Gaucho 12v bruciato-0015-motore-gaucho-12v-500x500.jpg
Marck1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
https://www.google.com/url?sa=t&sour...pF1BmUGP3ylyBl

Quindi le batterie le hai collegate in seriè. ..non in parallelo...
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2019
Residenza: LUCCA
Messaggi: 2
Ciao
Come già premesso non ci capisco molto comunque le batterie sono state collegate ( aiutato da un mio amico ) in modo che diventassero 24v
Per quanto riguarda il motorino avevo già visitati il sito da te indicato ma risulta non disponibile
Marck1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 19, 18:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Marck1 Visualizza messaggio
Ciao
Come già premesso non ci capisco molto comunque le batterie sono state collegate ( aiutato da un mio amico ) in modo che diventassero 24v
Per quanto riguarda il motorino avevo già visitati il sito da te indicato ma risulta non disponibile
Esatto....quindi in serie...
Questi motori sopportano anche fino un 30% di amperaggio in più (ossia lo sforzo in condizioni di lavoro), ma non riescono molto a sopportare il sovra-voltaggio che non sia più alto di un 10%.

Coi motori a spazzole c'ho litigato anni con le etichettatrici portatili per le macchine cartonatrici.

Facendo così hai bruciato il motore per sovraccarico di tensione.
Mettendole il parallelo avresti avuto stesse prestazioni ma molta più durata
aerofast è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Scusa..non avevo visto che lo danno come non disponibile...io proverei cmq a chiamare..
Se non vado errato i motori sono dei classe 550,sulle specifiche della peg perego li danno per 240 watt,credo intorno ai 20000rpm..se intendi montare motori a 24 volt dovresti assicurarti che cablaggi,connettori ed il resto regga gli assorbimenti..di più non so dirti..il motivo per cui è bruciato ti è stato detto
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 19, 08:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Marck1 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
sono un nuovo utente del Forum con passioni totalmente opposte a quelle che vengono qui trattate ma avendo una peste di 6 anni ed una di 4 che adorano tutto quello che va a motore mi sono dovuto adattare.
Tre anni fà ho regalato hai miei figli un Gaucho rock'in 12v l' anno scorso vedendo che iniziavano ad annoiarsi ho montato due batterrie da 12 in parallelo e le cose sono cambiate e di molto due giorni fà uno dei due motori a smesso di funzionare ho cercato su internet ma non riesco a trovarne uno identico
a questo punto le mie alternative sono due ho acquisto il blocco moto-riduttore e motore
originali o in alternativa monto due motori nuovi da 24v ma in questo caso mi si apre un mondo non avendo le specifiche del motore originale non sò cosa devo guardare n° giri / wat in più la corona del motore originale ha 15 denti e non riesco a trovarne uno che abbia le solite caratteristiche e per ultimo non sò se montando due motori da 24 possa rovinare qualche altro componente della macchina che nasce per supportare due motori da 12.
Mi scuso se mi sono dilungato oltre modo
Saluti
Marco

Motore originale
Allegato 374225
ciao, cerca la discussione peg perego sempre in questa sezione (usa il tasto cerca) forse trovi link utili e forse i motori sono compatibili. A 24 v gli hai dato il doppio della potenza e quindi degli ampere assorbiti, logico che il motore schiatti.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc motore 12v mrpasquale970 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 06 agosto 16 19:04
motore bruciato antocap231 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 30 dicembre 07 01:35
panico da motore a 12V dandim81 Motoscafi con Motore Elettrico 4 12 maggio 07 19:56
Ho bruciato il motore!!!! Mirkosv Elimodellismo Principianti 0 02 settembre 06 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002