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Vecchio 20 marzo 19, 15:24   #1 (permalink)  Top
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Settaggio di base di una buggy 1/8

Buon giorno ovviamente non sto qui a chiedervi un set up come si deve per un modello banale come la mia vrx-2 elettrica ma voglio solo capire un paio di linea guida su come iniziare a configurare la macchina. Premetto che vengo da formula e touring 1/10 di conseguenza non sono proprio a digiuno di come modificare per migliorare il comportamento ma cerco qualcuno che mi dia un minimo di base visto che di buggy 1/8 non ne ho mai avute e non le conosco!

In particolare vorrei sapere che olii usare per i differenziali e per gli ammortizzatori.


La mia idea iniziale era di montare un 500000 sul centrale un 10000 al posteriore e intorno al 30000 all'anteriore mentre per gli ammortizzatori pensavo a un 400 giusto per partire da una via di mezzo.


Ogni consiglio sarà ben accetto e grazie a coloro che risponderanno


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teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 16:13   #2 (permalink)  Top
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Buon giorno ovviamente non sto qui a chiedervi un set up come si deve per un modello banale come la mia vrx-2 elettrica ma voglio solo capire un paio di linea guida su come iniziare a configurare la macchina. Premetto che vengo da formula e touring 1/10 di conseguenza non sono proprio a digiuno di come modificare per migliorare il comportamento ma cerco qualcuno che mi dia un minimo di base visto che di buggy 1/8 non ne ho mai avute e non le conosco!

In particolare vorrei sapere che olii usare per i differenziali e per gli ammortizzatori.


La mia idea iniziale era di montare un 500000 sul centrale un 10000 al posteriore e intorno al 30000 all'anteriore mentre per gli ammortizzatori pensavo a un 400 giusto per partire da una via di mezzo.


Ogni consiglio sarà ben accetto e grazie a coloro che risponderanno


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Guarda io ho iniziato 2 mesi fa, e la mia prima buggy seria è ancora in cantina in attesa che arrivino tutti i pezzi, però ho gia manutenzionato il differenziale anteriore, io ho chiesto consigli e a me hanno consigliato un 7000 anteriore un 5000 centrale e al posteriore a me la scelta tra 5000 o 3000. Invece per gli ammortizzatori mi hanno consigliato un 550. Questo almeno x il mio veicolo tekno eb48.4
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 17:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Buon giorno ovviamente non sto qui a chiedervi un set up come si deve per un modello banale come la mia vrx-2 elettrica ma voglio solo capire un paio di linea guida su come iniziare a configurare la macchina. Premetto che vengo da formula e touring 1/10 di conseguenza non sono proprio a digiuno di come modificare per migliorare il comportamento ma cerco qualcuno che mi dia un minimo di base visto che di buggy 1/8 non ne ho mai avute e non le conosco!

In particolare vorrei sapere che olii usare per i differenziali e per gli ammortizzatori.


La mia idea iniziale era di montare un 500000 sul centrale un 10000 al posteriore e intorno al 30000 all'anteriore mentre per gli ammortizzatori pensavo a un 400 giusto per partire da una via di mezzo.


Ogni consiglio sarà ben accetto e grazie a coloro che risponderanno


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pian pian. Quel setup che vuoi fare tu va bene su asfalto. Se vuoi girare offroad il setup base per i differenziali è 7/5/3
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 18:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di teo7ice
 
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Effettivamente venendo dall'asfalto sono abituato a differenziali belli duri poi sono un fan del differenziale pesante non amo i differenziali moli..bene proverò a fare un 7000 5000 e a sto punto dietro farò un po' di prove onestamente 500 per un differenziale mi sembra piuttosto bassino però proveremo anche quello


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teo7ice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 18:57   #5 (permalink)  Top
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Effettivamente venendo dall'asfalto sono abituato a differenziali belli duri poi sono un fan del differenziale pesante non amo i differenziali moli..bene proverò a fare un 7000 5000 e a sto punto dietro farò un po' di prove onestamente 500 per un differenziale mi sembra piuttosto bassino però proveremo anche quello


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Aspè 500 per ammortizzatori, differenziali o 7000-5000-5000 o 7000-5000-3000.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 19, 21:28   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Aspè 500 per ammortizzatori, differenziali o 7000-5000-5000 o 7000-5000-3000.


A scusa avevo letto male


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