Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 19, 23:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Grappa's Garage (un garage di spirito)

Salve, vorrei impelagarmi a saldare un pò di tondino per sostituire delle carrozzerie andate distrutte, l,idea di partenza è questa


ho pensato a vari materiali , ma comincerò con del tondino da saldare a tig...
(oggi ho allungato i semiassi per adattare dei braccetti a "la cinesona" (uno dei vari acquisti sbagliati) il lavoro non è venuto eccezionale ma funziona, daltronde, avreste mai pensato di consumare uno (o più) grappini al bancone di un hotel di lusso? ...
evito di diffondere foto che disturberebbero i modellisti più blasonati.

in cerca di consigli chiudo con il rtrverbio del giorno:
... meglio un aPollo domani di una cinesata oggi

Ultima modifica di Grappa : 30 gennaio 19 alle ore 23:53
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
La stessa Sworkz fa qualcosa di simile
SWORKz FOX 4x4 1/10 4x4 Minicage Buggy | SWORKz


penso che per fare un bel lavoro servano dime / piegatubi ecc.ecc. ma soprattutto tanta voglia di far prendere polvere e sporcizia assortita a elettronica e meccanica del modello,
però sarebbe indubbiamente un episodio originale di sano modellismo

p.s. sapevamo dell'upgrade al mezzo inseguito, ma non del netto downgrade degli inseguitori, ti piace vincere facile
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 08:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
La stessa Sworkz fa qualcosa di simile
SWORKz FOX 4x4 1/10 4x4 Minicage Buggy | SWORKz


penso che per fare un bel lavoro servano dime / piegatubi ecc.ecc. ma soprattutto tanta voglia di far prendere polvere e sporcizia assortita a elettronica e meccanica del modello,
però sarebbe indubbiamente un episodio originale di sano modellismo

p.s. sapevamo dell'upgrade al mezzo inseguito, ma non del netto downgrade degli inseguitori, ti piace vincere facile
Non ho idea di come vada, ma esteticamente questa Fox è una delle cose più fighe ed innovative che abbia mai visto.
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Davvero bella (.... mi ha dato anche qualche spunto ...) hanno anche tolto la maledetta torretta anteriore.... volendola includere sotto il "rollbar" mi sà chè uscirà un camion ......
Effetivamente alla polvere non ci avevo pensato
(Sembrerebbe nemmeno la sworkz ... hanno messo la radio al posto del pilota )
Magari sbaglio strada, non esistono "carrozzerie.... antiproiettile" ?
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 09:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Grappone, il segreto per non rompere una carrozzeria è non sbattere mai
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Per come la vedo io prenderei spunto dall'immagine postata e lavorerei con tubi di rame da 3 millimetri (facilmente reperibili in un negozio di modellismo), piegatubi e stampante 3D.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 11:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Grappone, il segreto per non rompere una carrozzeria è non sbattere mai
Haahhahahahah conosco questa tecnica ho una columbus mk2 che non si rompe da più di 20 anni:
Ha resistito bene sia nella versione teca (ma va bene anche una semplice mensola) che nella scatola
Scherzo per dire che non sono un gran manico ... stò provando a non far prendere musate all,apollo per capire perchè mi sposta una boccola (cuscinetti pignone) dentro il differenziale (generando un rumore stile macina caffè) e cmq. Qualche capriola non sono riuscito ad evitarla .....
Stò aspettando una 3s per altri esperimenti, provo a scendere di volt finche non ci prendo un pò la mano ....
Ma tornando alle carrozzerie sono quindi tutte uguali ? Mi sembrano anche onerose rispetto alla qualità......
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Haahhahahahah conosco questa tecnica ho una columbus mk2 che non si rompe da più di 20 anni:
Ha resistito bene sia nella versione teca (ma va bene anche una semplice mensola) che nella scatola
Scherzo per dire che non sono un gran manico ... stò provando a non far prendere musate all,apollo per capire perchè mi sposta una boccola (cuscinetti pignone) dentro il differenziale (generando un rumore stile macina caffè) e cmq. Qualche capriola non sono riuscito ad evitarla .....
Stò aspettando una 3s per altri esperimenti, provo a scendere di volt finche non ci prendo un pò la mano ....
Ma tornando alle carrozzerie sono quindi tutte uguali ? Mi sembrano anche onerose rispetto alla qualità......

Dopo la sistemazione di quella boccola hai più avuto problemi?
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grappa
 
Data registr.: 27-12-2018
Residenza: Pisa
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Dopo la sistemazione di quella boccola hai più avuto problemi?
Si,Pultroppo si, ha piegato la rindellina e sè nè riuscita un altra volta in cerca di risposte ho riportato il differenziale al negozio, rimessa la boccola al suo posto l'hà praticamente presa a mazzate per vedere se si muoveva ma niente. Sentendomi un pò preso per i fondelli da stà boccola girellona sono passato all,attac e come dicevo, stò cercando di non prendere musate per confermare o negare l,unica teoria per ora in campo (che sia stata una botta)
quindi per ora , niente salti smantellato i trampolini ,segato un ceppo pericoloso e foderato altri ostacoli.... staremo a vedere
Grappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Grappa Visualizza messaggio
Si,Pultroppo si, ha piegato la rindellina e sè nè riuscita un altra volta in cerca di risposte ho riportato il differenziale al negozio, rimessa la boccola al suo posto l'hà praticamente presa a mazzate per vedere se si muoveva ma niente. Sentendomi un pò preso per i fondelli da stà boccola girellona sono passato all,attac e come dicevo, stò cercando di non prendere musate per confermare o negare l,unica teoria per ora in campo (che sia stata una botta)

quindi per ora , niente salti smantellato il trampolini ,segato un ceppo pericoloso e foderato altri ostacoli.... staremo a vedere
Boh, vedi il kit che ha.
Magari ha una boccola in alluminio

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Svuoto garage uammaia Merc. Aeromodellismo 2 11 giugno 15 21:35
Svuoto garage!!! Luca78 Merc. Elimodellismo 3 07 febbraio 15 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002