| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
personalmente imposterei il cutoff più alto, se hai misurato le celle a 3.2V a batteria ferma (quindi tensione a vuoto o poco ci manca) avrà staccato a 3V/cella quando era in funzione, il minimo sindacale, metti batteria un po' sbilanciata a fine scarica (ci sta) una cella a caso potrebbe anche andare sotto i 3V... il carichino magari non è precisissimo a contare i mAh , soprattutto non fa i conti giusti nella fase di bilanciamento finale, cmq è chiaro che l'ha dovuta caricare dalla condizione di completamente scarica.. io i cutoff li metto a 3.4V , e mi fermo sempre prima
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Se però a fine carica era a 3.2 vuol dire che l'esc si è fermato a 3 se non meno... Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2018 Residenza: Pisa
|
Si ok mi allarmo per niente, anche se non capisco che fà il mio imax se 12,6volt è il limite di carica perchè è ripartito... stava li a pensarci a 0,4A le celle dondolavano tra 4,20 e 4,19 ...Sò che è stato ripetuto e strà ripetuto ma anche a costo di essere prolisso mi copio/quoto la guida del compare Naraj per averla a parta di mano per dubbi futuri. [....] 15 Le celle non devono essere caricate a più di 4,2 Volt/cella. ( 3celle = 12,6 Volt )(2s 8,4v) 16 Le LiPo non devono essere scaricate a meno di 3 Volt/cella. ( 3 celle = 9 Volt )(2s 6v) 17 Singole celle se scaricate sotto i 2,7 Volt, tendono a gonfiarsi. 25 Stoccare una LiPo per un lungo periodo, portare la sua tensione a 3,7 -3,8Volt/cella |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Regloare il cut off .... la fate facile ... ![]() ![]() ![]() Dal tastino e dai gas spegni etc ? Avrei anche la program card (anzi 2) ... ma ci si fà le stesse cose? Sinceramente non ho proprio capito come procedere. Il negoziante mi ha detto di non provare che nel 90% dei casi fermo tutto..... e volevo solo un pò più di freno.. Ho visto qualche improbabile video: dicevano non mi ricordo ... mi pare ... ecco fatto ![]() |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
Cmq. Sono d,accordo con voi , avevo anche notato dei cali prima che rallentasse del tutto : 3v è troppo poco, 3,3v con le mie batterie mi si ferma subito. 3,2 ok... Immagino che la program vada al posto della ricevente .... Proverò (se non và cercherò di capire che fare della seconda spina della card) .. Se non trovo il coraggio intanto aggiungo la sveglietta (gia in dotazione sul "la cinesona") anche all,apollo |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
| Citazione:
Anche un mio amico ce la ha, quindi volevo modificare anche il suo di cut off
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team ), hot bodies lightning stadium 10
| |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Program card l,hò presa su ebay per ezrun e c,è scritto hobbywing | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
|
Ok... si fà prima farlo che a dirlo (scollego il filo dalla ricevente e lo infilo nella card) Nell esc wp-8bl 100 rtr: 1=running mode 2 (1-3) 2=drag brake force 1 (1-8) 3=low v.cutoff 4--> 5: 3,2v - 6: 3,4v (1 no protec) 4=start mode 5 (1-9) 5=max brake force 2 (1-4 , 5disable) Sono partito ad aggeggiare con "la cinesona" ma dei vari schemi in dotazione alla card non ne trovo uno che corrisponde alle possibilità presenti nella sua kl60... la card hobbiwing viene riconosciuta, posso fare le variazioni ma non capisco a cosa corrispondono... Smanettando un pò su google mi pare proprio una ezrun 60 SL (a cui i tedeschi hanno attaccato un loro adesivo ..... troppa grazia lasciare il nome originale). smanetto ancora in cerca del cifrario ... Ultima modifica di Grappa : 02 febbraio 19 alle ore 17:07 |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
|
Oggi ho giocato un pò con la saldatrice, dopo qualche punto e una decina di tagli ero quasi intenzionato a ripartire da capo... poi un tratto "eureca!" il flash di un video visto qualche giorno fà, e poi, potevo io rè dell,obsoleto stare a rincorrere un progetto di buggy da serfista? https://m.youtube.com/watch?v=AAOvD9O5XJA Ultima modifica di Grappa : 02 febbraio 19 alle ore 20:50 |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
che matto che sei! mai visto quella pubblicità, e mai più si potrebbe vedere in questi tempi politically correct ![]() il retrocage prende forma, piano piano
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |