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Vecchio 05 gennaio 19, 16:17   #21 (permalink)  Top
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Cioè quello giallo? E se metto un 3000 sia davanti che dietro è poco denso? Non vorrei ne uscisse fuori nelle coppie coniche
a si giusto, se i differenziali sono a tenuta stagna non esce l'olio.
Ora però non so se i tuoi sono stagni.
Si puoi mettere anche l'olio pari, tanto, torno a dire, non fa differenza se non vai in pista
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Vecchio 05 gennaio 19, 16:50   #22 (permalink)  Top
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Si si appunto non ho pretese ma ne voglio uno denso per stare sicuro non ne esca fuori, per questo chiedo aiuto indicami un grasso per uso comune che possa andare che non ne capisco di grassi
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Vecchio 05 gennaio 19, 16:58   #23 (permalink)  Top
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Si si appunto non ho pretese ma ne voglio uno denso per stare sicuro non ne esca fuori, per questo chiedo aiuto indicami un grasso per uso comune che possa andare che non ne capisco di grassi
Allora, facciamo ulteriore chiarezza....
l'OLIO SILICONICO non è un grasso, è un OLIO e va messo DENTRO al differenziale. Questo può essere di varie gradazioni corrispondenti a varie viscosità, e serve a RALLENTARE gli ingranaggi all'interno della cassa differenziale per modificarne la velocià di funzionamento

il GRASSO è grasso lubrificante, tipo quello al litio, quello al bisolfuro di molibdeno, quello alla grafite ecc ecc ecc e quello serve a LUBRIFICARE il movimento degli ingranaggi. Soprattutto la coppia conica della trasmissione cioè quel ruotismo composto da pignone collegato al cardano di trasmissione e corona del differenziale.

non ti hanno dato un manuale di istruzioni con sta macchina?
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Vecchio 05 gennaio 19, 17:23   #24 (permalink)  Top
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Ma queste cose le so, nel manuale non c'è scritto nulla, mi serve l'olio siliconico da mettere dentro il differenziale e serve denso, per la coppia di ingranaggi fuori dal diff si ci metto grasso normale quello giallo per dirti,è l olio siliconico che vorrei capire qual è una gradazione densa da poterci mettere se serve sui 3000 4000 5000 o 30000 40000 50000 capisci che intendo?
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Vecchio 05 gennaio 19, 18:09   #25 (permalink)  Top
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Ma queste cose le so, nel manuale non c'è scritto nulla, mi serve l'olio siliconico da mettere dentro il differenziale e serve denso, per la coppia di ingranaggi fuori dal diff si ci metto grasso normale quello giallo per dirti,è l olio siliconico che vorrei capire qual è una gradazione densa da poterci mettere se serve sui 3000 4000 5000 o 30000 40000 50000 capisci che intendo?
Come ti ho già accennato, più alto è il numero più denso è l'olio, es 3000 è poco denso 50000 è tanto denso.
Se usi il modello in fuoristrada non ti conviene mettere olio troppo denso, rischi di stressare troppo la trasmissione.
E non preoccuparti, anche se metti olio molto liquido non scappa fuori dal differenziale se quest'ultimo è a tenuta stagna.
La gradazione corretta che devi usare non te la saprei dire. Magari prenditi tre boccette di gradazioni diverse, per esempio 3000 - 5000 - 7000 e fai delle prove.
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Vecchio 05 gennaio 19, 18:26   #26 (permalink)  Top
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Va bene grazie mille andrò a tentativi
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